Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Segnalazioni di copertura/disservizi wind Salento.

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Simone97 ha detto:
Ah ok, quindi dove arriva la fibra Tim, loro poi creano la tratta fino alla bts, giusto?
Yes.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Simone97 ha detto:
Lo fa pure Vodafone che in provincia di Lecce ha molto 4G+ o usa tutto ponte?
Lo sta facendo anche Vodafone. Non è da tanto che c'è la vula...qualche mese.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Che bella news che ho ricevuto..
WindTre mantiene tutti i siti della mia zona (tranne uno dei 2 siti in alto a destra dove c'è Wind e Tre praticamente di fianco )
Avremo quindi Wind Tre 4 siti e Vodafone /Tim 2 siti.
Speriamo solo poi di non avere un snr a -30
a3f0ec8114cdf4102d73aa18a2a99ec9.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
731
Reazioni
71
Punteggio
28
Blago... potresti mica chiedere qualche informazione per Presicce-Acquarica? ;) sarebbe un bel regalo di Natale... hehehee...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
cosm78 ha detto:
Blago... potresti mica chiedere qualche informazione per Presicce-Acquarica? ;) sarebbe un bel regalo di Natale... hehehee...
Ci provo...sempre se ho risposta entro Natale

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
731
Reazioni
71
Punteggio
28
Bene... questo vuol dire che devono comunque aumentare la banda di base per sostenere i nuovi flussi/frequenze! Giusto? ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
cosm78 ha detto:
Bene... questo vuol dire che devono comunque aumentare la banda di base per sostenere i nuovi flussi/frequenze! Giusto? ;)
Dipende..non sempre l'adeguamento viene fatto subito.
Ho chiesto info per Presicce/Acquarica.
Appena ho news scrivo qui .

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
cosm78 ha detto:
Blago... potresti mica chiedere qualche informazione per Presicce-Acquarica? ;) sarebbe un bel regalo di Natale... hehehee...

Allora ho ricevuto risposta ma "niente regalo di natale".
Il 4G verra' attivato con la rete unica, quindi entro Giugno 2019.
 
Utente
Messaggi
731
Reazioni
71
Punteggio
28
Grazie per l’informazione, aspetteremo con pazienza.
comunque usando Skype per videochiamare casa, negli ultimi 5 giorni, non ci sono più problemi di connessione scadente. Prima del miglioramento per qualche giorno è stato impossibile usare Skype e anche il telefono di mia madre in 3G era quasi sempre irraggiungibile! Ora funziona tutto. Appena scendo per Natale accendo cellmapper... ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
cosm78 ha detto:
Grazie per l’informazione, aspetteremo con pazienza.
comunque usando Skype per videochiamare casa, negli ultimi 5 giorni, non ci sono più problemi di connessione scadente. Prima del miglioramento per qualche giorno è stato impossibile usare Skype e anche il telefono di mia madre in 3G era quasi sempre irraggiungibile! Ora funziona tutto. Appena scendo per Natale accendo cellmapper... ;)
Chissà natale appunto.
Lo scorso anno visto anche la pubblicità della Ferrero ricordo che Presicce è stata meta un po' "di pellegrinaggio" da salentini.
Secondo me aimé a natale sarà quasi inusabile con il solo 3G. Peccato...per giugno mancano ancora 6 mesi.. speriamo che Presicce/Acquarica non sia l'ultima a vedere il 4g


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
cosm78 ha detto:
Ma in questo caso sono già apparati ZTE e fanno tutto da remoto? :)

per la b7 servono sia pannelli che lo supportano e sia hw zte.
Quindi la parte 4G è tutta zte. Non so se contestualmente hanno anche swapapto a zte il 2g e 3g da nokia.
 
Utente
Messaggi
731
Reazioni
71
Punteggio
28
Piccola notizia da condividere:
La provincia di Lecce dal 1 Luglio 2019 avrà un comune in meno! Ieri ha vinto il SI :) nasce Presicce Acquarica! :) magari con 10000 abitanti conteremo un po’ di più anche per chi programma le infrastrutture... si spera...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Partito ufficialmente lo swap su Lecce e provincia con LE145 che copre l'università, sede materie scientifiche.
cb1e8a5a36bf475d840b3ee1318f314f.jpg
 
Top