Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Segnalazioni di copertura/disservizi wind Salento.

G

gially

Guest
ilblago81 ha detto:
Come non detto eccola la banda 3 su 22288.
Presente da oggi e beccata per ora su questi siti.

LE658 (ex 3) (Arnesano)
LE017 (Copertino )
LE253 (Copertino)
LE620 (ex3) (Copertino)
LE523 (ex3) (Copertino)
938de56fb8d257017dc476736dc28193.jpg
3010cb899fc5a68f9c5f15f9cab28fa3.jpg
f5f6ee9942ef3fd59f5087e2ee41d682.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Ottimo io oggi sono andato a trovare i "vecchi" apparati ;)

2fa92fc2b2fc96cba96acfab7f40c968.jpg


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
gially ha detto:
Ottimo io oggi sono andato a trovare i "vecchi" apparati ;)

2fa92fc2b2fc96cba96acfab7f40c968.jpg


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Haha fantastico, lì swappano e te li mandano
Alcuni sicuramente sono ancora in ottimo stato

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
gially ha detto:
Ottimo io oggi sono andato a trovare i "vecchi" apparati ;)

Almeno queste sono integre, quando swapparono Varese ho visto certi cabinet Nokia sradicati e semi-distrutti per portarli via :(
Ma che fine fanno ora, le rivendono a qualche altro gestore, magari di paesi in via di sviluppo?
 
G

gially

Guest
ibm17 ha detto:
Almeno queste sono integre, quando swapparono Varese ho visto certi cabinet Nokia sradicati e semi-distrutti per portarli via :(
Ma che fine fanno ora, le rivendono a qualche altro gestore, magari di paesi in via di sviluppo?
Yes tolgono i pezzi guasti e le rimandano indietro a Nokia, poi non so che cosa ne faranno

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Comparse le b3 su lte italy, con i primi siti 3CA wind tre in salento come a Veglie, Carmiano, Copertino, Monteroni.
Ottimo!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Comparse le b3 su lte italy, con i primi siti 3CA wind tre in salento come a Veglie, Carmiano, Copertino, Monteroni.
Ottimo!
Nuova tac in 4g da oggi anche a Nardò, Galatone ed Aradeo.
Che siano questi i prossimi comuni a vederea rete unica ?

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
731
Reazioni
71
Punteggio
28
Dai che arrivano velocemente da te... chissà se lavoreranno da nord verso sud in un cluster per volta o più cluster insieme su tutta la provincia... vedremo...
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
ilblago81 ha detto:
Nuova tac in 4g da oggi anche a Nardò, Galatone ed Aradeo.
Che siano questi i prossimi comuni a vederea rete unica ?

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Stanno andando spediti, pure qui da me gia attivati i siti swappati
 
Utente
Messaggi
129
Reazioni
1
Punteggio
18
Ciao ragazzi , scusatemi un'informazione (chiedo per un mio amico TIM ) a Rivabella ( Viale Oleandri) è il viale principale con lo spartitraffico che attraversa la marina, stamane ero lì e non mi dava copertura TIM...nè 2G 3G ..(facendo la ricerca trovava solo Vodafone e Wind) mi pare che la località fosse coperta da Tim?( c'è un grande ripetitore sui condominii fronte mare)oltretutto sulle mappe mi da copertura forse è saltato qualuno causa burrasca di questi giorni? grazie
 
Utente
Messaggi
731
Reazioni
71
Punteggio
28
mariop ha detto:
Ciao ragazzi , scusatemi un'informazione (chiedo per un mio amico TIM ) a Rivabella ( Viale Oleandri) è il viale principale con lo spartitraffico che attraversa la marina, stamane ero lì e non mi dava copertura TIM...nè 2G 3G ..(facendo la ricerca trovava solo Vodafone e Wind) mi pare che la località fosse coperta da Tim?( c'è un grande ripetitore sui condominii fronte mare)oltretutto sulle mappe mi da copertura forse è saltato qualuno causa burrasca di questi giorni? grazie
Qui si parla di Wind non di Tim! Chiedi altrove...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
mariop ha detto:
Ciao ragazzi , scusatemi un'informazione (chiedo per un mio amico TIM ) a Rivabella ( Viale Oleandri) è il viale principale con lo spartitraffico che attraversa la marina, stamane ero lì e non mi dava copertura TIM...nè 2G 3G ..(facendo la ricerca trovava solo Vodafone e Wind) mi pare che la località fosse coperta da Tim?( c'è un grande ripetitore sui condominii fronte mare)oltretutto sulle mappe mi da copertura forse è saltato qualuno causa burrasca di questi giorni? grazie
Il ripetitore Tim si trova in cosiiting con Vodafone (stesso palo) esattamente dove dici tu. Sullo stesso condominio c'è anche 3.
Tim ha B3+B20 , Vodafone B3+B7+B20.

(Ho allegato foto di qualche giorno fa..Tim/Vodafone a sinistra e 3 a destra.)

Wind invece è poco più avanti dentro un finto camino.(hotel Rivabella)
Strano non ci fosse segnale...neanche che arrivava da Gallipoli. O guasto (anche se sabato ero lì e la rete era ok) o magari lavori , che stia mettendo qualche 3CA anche Tim ?
cosm78 ha detto:
Qui si parla di Wind non di Tim! Chiedi altrove...
Vabbè dai un piccolo OT ci sta.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
5a0fc93e3113d14e537e33a8f8bb2680.jpg
 
Utente
Messaggi
731
Reazioni
71
Punteggio
28
Dalla mappa Lteitaly vedo che hanno acceso B3 anche vicino ad Otranto (Giurdignano)... pensavo si concentrassero prima su Lecce e zone limitrofe, invece stanno lavorando anche sul resto del territorio! Ottimo! :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Anche LE037 plussata sicuramente con la B7 e mimo 4. Ero in macchina sulla statale, speedtest al volo ha fatto 250, poi è calato perché in movimento ha cambiato settore.
Presumo mimo4 sulla B7.
Ottimo veramente, LE037 è una quadri e si trova a Lequile /San Pietro in Lama , unico gestore Wind da sempre . (Tim, Vodafone non hanno sito, 3 sito carrato lontanissimo, in campagna ).
Su lte Italy è ancora b20, quindi accensione fresca fresca.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
cosm78 ha detto:
Dalla mappa Lteitaly vedo che hanno acceso B3 anche vicino ad Otranto (Giurdignano)... pensavo si concentrassero prima su Lecce e zone limitrofe, invece stanno lavorando anche sul resto del territorio! Ottimo! :)
E anche Caprarica / Castri oltre alla costa adriatica Nord, casalabate, torre chianca ecc

Molto bene .

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
731
Reazioni
71
Punteggio
28
Allora aspettiamo di vedere presto gli aggiornamenti sulla mappa... :) vediamo se nel 2019 finalmente viene acceso il 4G a Presicce-Acquarica! Sarebbe anche ora! Comunque la rete 3G Wind è già più performante soprattutto in upload. :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
mariop ha detto:
Ciao ragazzi , scusatemi un'informazione (chiedo per un mio amico TIM ) a Rivabella ( Viale Oleandri) è il viale principale con lo spartitraffico che attraversa la marina, stamane ero lì e non mi dava copertura TIM...nè 2G 3G ..(facendo la ricerca trovava solo Vodafone e Wind) mi pare che la località fosse coperta da Tim?( c'è un grande ripetitore sui condominii fronte mare)oltretutto sulle mappe mi da copertura forse è saltato qualuno causa burrasca di questi giorni? grazie
Sono qui a Rivabella.
Tutto ok.
0ba5a75d0388c6590adaeab4547c046c.jpg
169c086d229c31b8cc31f0a29aab53d2.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
731
Reazioni
71
Punteggio
28
Ottimo! :) ma Lecce città? Accendono tutto insieme in una volta? Sicuramente è più difficile una città che accendere un’antenna lungo la costa... comunque vanno veloci! Bene bene...
 
Top