Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Segnalazioni di copertura/disservizi wind Salento.

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
doctornokia ha detto:
Tutti questi problemi in provincia di Brindisi non ci sono mai stati, eppure anche qui col carico di turisti magari qualche dubbio sulla tenuta della rete Wind c'era. Invece devo dire che sia voce che internet era sempre al Top. 4G praticamente ovunque e con buone performance anche se solo su B20. Ma le antenne Wind sono così tante che riuscivano a smaltirsi bene il lavoro.

Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
Anche sul Gargano a vedere questo video del gale la situazione é tragica

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
ilblago81 ha detto:
Anche sul Gargano a vedere questo video del gale la situazione é tragica

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

meglio, ti risparmi tante ovvietà :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Giornata nera ieri per Wind. Tutto il litorale ionico praticamente fermo. Come non avere il telefono.

Non avevamo molti dubbi... tra siti senza 4G e la B20 only, il miracolo sarebbe stato se avesse funzionato qualcosa. Follia pura non unificare Lecce, follia. Se la sono cercata, adesso che si godano gli effetti delle mnp-out.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Ora anche le chiamate.. dopo 15 minuti di chiamata voce con mamma dove sentivo mezze parole, ho messo su e richiamato con Vodafone. Tutto perfetto.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Segnalo che LE572 (un carrato di h3g) a Calimera, è stato smontato. Non risultano delocalizzazioni/spostamenti.
Peccato, 3 fu l'unico ad installare in sito dedicato, sicuramente garantiva la miglior copertura, contro Tim/Voda che non hanno sito ed arrivano da Martignano, e wind che arriva meglio degli altri 2 essendo piu' vicino come sito, ma nessun copre ottimamente il centro.
Probabilemte era un sito strano, (abusivo?), qui nessun gestore ha mai avuto il permesso ad installare su suolo comunale, tranne 3 appunto.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
eXtasy ha detto:

Oltretutto wind che gia' in zona era il gestore piu usato, si deve caricare oltre ai clienti wind, quelli iliad e quelli 3. Risultato? Anche le banali chiamate voce sono OSCENE. Buchi, fischi, fruscii, gracchi.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Se segnali a 3 che dicono?

Sto aspettando una risposta ufficiale da wind tre.
Sono per ora sicuro al 100% che il sito non esiste piu' e non è stato delocalizzato.
Per me è un problema di permessi...vedremo.
 
Utente
Messaggi
129
Reazioni
1
Punteggio
18
Ciao ragazzi buon pomeriggio, Scusate l'assenza ma sono giorni un pochino particolari

Dunque per quanto riguarda la zona qui a Santa Caterina ho fatto poi le prove Nelle vicinanze del ripetitore ad una media distanza tra i 100/150 metri
Prendeva praticamente in 3G del il 4G nemmeno l'ombra...
Mi viene il dubbio che il 4g venga irradiato da qualche altra parte....


Per quanto riguarda la questione generale dei disservizi

sta diventando un problema serio non soltanto qui nella zona di Santa Caterina ma come già detto più volte in tutto l'arco Ionico Anzi mi risultano disservizi anche nella zona di Racale Melissano
..


chiaramente tutto ciò è dovuto sia da una parte al flusso turistico che come ogni estate sovraccarica tutta la rete ma oltre a ciò la parte preponderante per questa stagione estiva è dovuta a iliad
Inutile negarlo che milioni e milioni di utenze piano piano stanno passando .. e quindi portano ad un sovraccarico inevitabile che poi rende inutilizzabile la rete wind


molti di noi stanno cercando di avere pazienza Però non vi nascondo che tantissima gente sta ritornando ai vecchi gestori Perché giustamente non è disposta ad impazzire con il telefono per fare una telefonata o per avere una navigazione internet decente



praticamente qui sulle zone Marine il fine settimana è tutto completamente bloccato

Durante la settimana si riesce a navigare a singhiozzo ma sempre molto lentamente


Addirittura più di qualcuno ha settato il telefono soltanto in 3G proprio perché il 4G è completamente saturo

Forse l'unica città che riesce a sopportare bene lo shock di tutto questo sovraccarico di utenze è Lecce


a posto anche ad esempio molto spesso ormai non suona nemmeno il telefono quando gli altri invece sentono gli squilli e successivamente si arriva il messaggino del "ti ho cercato"


Speriamo che si risolva presto la situazione


Immagino che Wind abbia preso fior di quattrini per affittare i propri impianti ,però così facendo ha anche un'arma a doppio taglio perché la gente poi non ha una pazienza infinita...


Cari saluti

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
mariop ha detto:
Ciao ragazzi buon pomeriggio, Scusate l'assenza ma sono giorni un pochino particolari

Dunque per quanto riguarda la zona qui a Santa Caterina ho fatto poi le prove Nelle vicinanze del ripetitore ad una media distanza tra i 100/150 metri
Prendeva praticamente in 3G del il 4G nemmeno l'ombra...
Mi viene il dubbio che il 4g venga irradiato da qualche altra parte....


Per quanto riguarda la questione generale dei disservizi

sta diventando un problema serio non soltanto qui nella zona di Santa Caterina ma come già detto più volte in tutto l'arco Ionico Anzi mi risultano disservizi anche nella zona di Racale Melissano
..


chiaramente tutto ciò è dovuto sia da una parte al flusso turistico che come ogni estate sovraccarica tutta la rete ma oltre a ciò la parte preponderante per questa stagione estiva è dovuta a iliad
Inutile negarlo che milioni e milioni di utenze piano piano stanno passando .. e quindi portano ad un sovraccarico inevitabile che poi rende inutilizzabile la rete wind


molti di noi stanno cercando di avere pazienza Però non vi nascondo che tantissima gente sta ritornando ai vecchi gestori Perché giustamente non è disposta ad impazzire con il telefono per fare una telefonata o per avere una navigazione internet decente



praticamente qui sulle zone Marine il fine settimana è tutto completamente bloccato

Durante la settimana si riesce a navigare a singhiozzo ma sempre molto lentamente


Addirittura più di qualcuno ha settato il telefono soltanto in 3G proprio perché il 4G è completamente saturo

Forse l'unica città che riesce a sopportare bene lo shock di tutto questo sovraccarico di utenze è Lecce


a posto anche ad esempio molto spesso ormai non suona nemmeno il telefono quando gli altri invece sentono gli squilli e successivamente si arriva il messaggino del "ti ho cercato"


Speriamo che si risolva presto la situazione


Immagino che Wind abbia preso fior di quattrini per affittare i propri impianti ,però così facendo ha anche un'arma a doppio taglio perché la gente poi non ha una pazienza infinita...


Cari saluti

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Cavolo...ero lì ieri sera. Proprio nel punto incriminato ma mi sono dimenticato di testare Wind e stavo testando la B1 di Vodafone.
Il 4G a Santa Caterina é stato off per qualche giorno. Ma ora dovrebbe essere ok.
Conto di tornarci a verificare in questi giorni.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
731
Reazioni
71
Punteggio
28
Ma in provincia di Lecce c’è almeno qualche installazione 4G in corso? Ho visto che su Brindisi e provincia stanno lavorando alla rete unica...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
cosm78 ha detto:
Ma in provincia di Lecce c’è almeno qualche installazione 4G in corso? Ho visto che su Brindisi e provincia stanno lavorando alla rete unica...
No. Qui sarà sicuramente tutto Ericsson. Quindi prima di ottobre , nulla.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
mariop ha detto:
Ciao ragazzi buon pomeriggio, Scusate l'assenza ma sono giorni un pochino particolari

Dunque per quanto riguarda la zona qui a Santa Caterina ho fatto poi le prove Nelle vicinanze del ripetitore ad una media distanza tra i 100/150 metri
Prendeva praticamente in 3G del il 4G nemmeno l'ombra...
Mi viene il dubbio che il 4g venga irradiato da qualche altra parte....


Per quanto riguarda la questione generale dei disservizi

sta diventando un problema serio non soltanto qui nella zona di Santa Caterina ma come già detto più volte in tutto l'arco Ionico Anzi mi risultano disservizi anche nella zona di Racale Melissano
..


chiaramente tutto ciò è dovuto sia da una parte al flusso turistico che come ogni estate sovraccarica tutta la rete ma oltre a ciò la parte preponderante per questa stagione estiva è dovuta a iliad
Inutile negarlo che milioni e milioni di utenze piano piano stanno passando .. e quindi portano ad un sovraccarico inevitabile che poi rende inutilizzabile la rete wind


molti di noi stanno cercando di avere pazienza Però non vi nascondo che tantissima gente sta ritornando ai vecchi gestori Perché giustamente non è disposta ad impazzire con il telefono per fare una telefonata o per avere una navigazione internet decente



praticamente qui sulle zone Marine il fine settimana è tutto completamente bloccato

Durante la settimana si riesce a navigare a singhiozzo ma sempre molto lentamente


Addirittura più di qualcuno ha settato il telefono soltanto in 3G proprio perché il 4G è completamente saturo

Forse l'unica città che riesce a sopportare bene lo shock di tutto questo sovraccarico di utenze è Lecce


a posto anche ad esempio molto spesso ormai non suona nemmeno il telefono quando gli altri invece sentono gli squilli e successivamente si arriva il messaggino del "ti ho cercato"


Speriamo che si risolva presto la situazione


Immagino che Wind abbia preso fior di quattrini per affittare i propri impianti ,però così facendo ha anche un'arma a doppio taglio perché la gente poi non ha una pazienza infinita...


Cari saluti

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Oggi pomeriggio passo, intorno alle 19.
Vediamo un po. Se vedi qualcuno in giro con 2 telefoni a testare la rete, sono io :D :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Oggi pomeriggio passo, intorno alle 19.
Vediamo un po. Se vedi qualcuno in giro con 2 telefoni a testare la rete, sono io :D :D
Mmmm é passata una tromba d'aria proprio da lì. Mi arrivano foto.
031a7aad83c175a616bb53084672cfa4.jpg
bb10e35d0d868f60c09a9382a9fbe0e5.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
129
Reazioni
1
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Mmmm é passata una tromba d'aria proprio da lì. Mi arrivano foto.
031a7aad83c175a616bb53084672cfa4.jpg
bb10e35d0d868f60c09a9382a9fbe0e5.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Sì sì oggi durante l'ora di pranzo c'è stato il putiferio....

A proposito

Cambiando zona...
mi segnalano pesanti disservizi dalla zona di Presicce e da Melissano
In sostanza non c'è copertura di rete Però meglio c'è (a singhiozzo)
Rete completamente bloccata in tutte le frequenze.

Come se le bts fossero "spente"

Si sa nulla?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
mariop ha detto:
Sì sì oggi durante l'ora di pranzo c'è stato il putiferio....

A proposito

Cambiando zona...
mi segnalano pesanti disservizi dalla zona di Presicce e da Melissano
In sostanza non c'è copertura di rete Però meglio c'è (a singhiozzo)
Rete completamente bloccata in tutte le frequenze.

Come se le bts fossero "spente"

Si sa nulla?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Io 40 minuti e sono lì a S. Caterina.
Per Melissano/Presicce..li la rete Wind ha sempre fatto schifo. Niente 4G, il 3G sta fondendo. Non mi meraviglio.
Dobbiamo aspettare ottobre per iniziare a vedere i miglioramenti.
Speranza sia stata l' ultima estate nera per Wind Tre in Salento.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
731
Reazioni
71
Punteggio
28
Confermo la rete pessima in solo 3G di Wind a Presicce! Funziona a singhiozzo su qualsiasi frequenza. Prima la rete 3 dove prendeva funzionava bene (15 Mbps in download e 4mbps in upload)... ora fa schifo pure quella (2-3 Mbps)! :(
 
Utente
Messaggi
129
Reazioni
1
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Io 40 minuti e sono lì a S. Caterina.
Per Melissano/Presicce..li la rete Wind ha sempre fatto schifo. Niente 4G, il 3G sta fondendo. Non mi meraviglio.
Dobbiamo aspettare ottobre per iniziare a vedere i miglioramenti.
Speranza sia stata l' ultima estate nera per Wind Tre in Salento.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Speriamo ...Speriamo veramente

Ma come mai?
Li in zona Melissano/ Presicce hanno "poche" bts rapportate all'alto numero di utenze?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
mariop ha detto:
Speriamo ...Speriamo veramente

Ma come mai?
Li in zona Melissano/ Presicce hanno "poche" bts rapportate all'alto numero di utenze?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Il 4G a Santa Caterina comunque é attivo e funzionante. Certo super saturo con velocità ridicole.
Ora bagno dopo vengo a testare meglio.
141e05e3e92682e0ed161ef5eaa6a415.jpg
a854f62496d1cb91260e1a00cf025e12.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Top