Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Segnalazioni di copertura/disservizi wind Salento.

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
mimmuzzo_88 ha detto:
Si c'è Linkem. Sito LE0100 :)

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
Grazie per la conferma!
Strano per le rru non in cima.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Purtroppo per il Salento , la rete unica non arriverà prima del 2019 .......
Spero vivamente prima dell' estate 2019...

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
129
Reazioni
1
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Purtroppo per il Salento , la rete unica non arriverà prima del 2019 .......
Spero vivamente prima dell' estate 2019...

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Secondo me ,a Lecce città è probabile che la facciano entro primavera 2019
Nelle altre zone scaleranno un po' più le tempistiche


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Purtroppo per il Salento , la rete unica non arriverà prima del 2019 .......
Spero vivamente prima dell' estate 2019...

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Se scelgono di farla dopo l'estate dei gran cretini.
 
Utente
Messaggi
129
Reazioni
1
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Se scelgono di farla dopo l'estate dei gran cretini.
Ma per far funzionare a dovere questa rete unica i ponti radio devono essere collegati in "ftth"
(Riflettendoci le città in cui è stata già attivata Roma Milano Bari sono già cablate in ftth)
Alice hanno già iniziato gli scavi dovrebbero terminare entro fine 2019 (forse anche prima)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
731
Reazioni
71
Punteggio
28
Si diceva che la provincia di Brindisi sarebbe stata ZTE la parte nord... ed Ericsson il resto. io invece vedo dalla mappa di Alex che stanno lavorando al confine con la provincia di Lecce (San Pancrazio Salentino)! Cambio piani in corso?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Giretto ad Otranto, segnalo che la micro storica LE107 (2G e 3G) risulta spenta.
(Ok le altre 2 micro 4G 800 e 800+2600)
f56320338634b629568b2da1f7271de9.jpg
ee83d4dafdbe59d7dbd25924ff71e941.jpg
 
Utente
Messaggi
731
Reazioni
71
Punteggio
28
Ho appena notato che hanno aggiunto la banda 7 a Melissano (Le) e acceso LTE banda 20 a Collepasso (Le). Lavori ripresi? saranno quelli di ZTE o 4G sui vecchi vendor... certo male non fa nel frattempo accendere un po’ di 4G (di chiunque...) nei vari paesi del Salento, visto che il 3G è allo stremo!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
cosm78 ha detto:
Ho appena notato che hanno aggiunto la banda 7 a Melissano (Le) e acceso LTE banda 20 a Collepasso (Le). Lavori ripresi? saranno quelli di ZTE o 4G sui vecchi vendor... certo male non fa nel frattempo accendere un po’ di 4G (di chiunque...) nei vari paesi del Salento, visto che il 3G è allo stremo!
Ottimo per Collepasso! Neanche Tim ha il 4G qui...

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
731
Reazioni
71
Punteggio
28
Ma è ZTE che ha acceso il 4G a Collepasso? Chissà se anche LECCE come Brindisi sarà ZTE...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
cosm78 ha detto:
Ma è ZTE che ha acceso il 4G a Collepasso? Chissà se anche LECCE come Brindisi sarà ZTE...
Sì. Ericsson prima di ottobre nivembr non parte.
E dalle info che ho avuto il Salento é ancora un punto interrogativo. Se sarà Ericsson, verrà swappato tra 1 anno, dopo la prossima estate.
Se sarà zte , faranno tutto entro l'estate 2019.
Ma per questo 2018 scordiamoci di vedere la rete unica in Salento. (Lecce e provincia).
Brindisi e provincia stanno lavorando.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
731
Reazioni
71
Punteggio
28
Allora speriamo che tamponano con un po’ di 4G B20 nei paesi dove il 3G non riesce a smaltire il traffico dati! :(
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
cosm78 ha detto:
Allora speriamo che tamponano con un po’ di 4G B20 nei paesi dove il 3G non riesce a smaltire il traffico dati! :(
Già. Presumo anche che dove mettono la b7, saranno poi siti 3CA

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Ma se decideranno di farlo Ericsson... perché andare ad accenderci ora 4G su ZTE sprecando BBU che verranno rimosse nel giro di poco?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Ma se decideranno di farlo Ericsson... perché andare ad accenderci ora 4G su ZTE sprecando BBU che verranno rimosse nel giro di poco?
Zilaghe mi dice che da lui hanno appena acceso 4G.
La sua zona non credo sarà zte...... (Desulo)
Forse tamponano nelle zone dove Ericsson arriverà a fine 2019...


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
731
Reazioni
71
Punteggio
28
Incrociamo le dita... appena finiscono la provincia di Brindisi vediamo che succede per la provincia di Lecce! ;)
 
Utente
Messaggi
731
Reazioni
71
Punteggio
28
Nonostante non ci siano più turisti... la rete Wind è piantata e va a singhiozzo nel basso Salento [Presicce (Le)]! Bello schifo!
 
Top