Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Segnalazioni di copertura/disservizi wind Salento.

Utente
Messaggi
69
Reazioni
0
Punteggio
6
Ragazzi volevo aggiornarvi e segnalare che tra San Cataldo e San Foca il segnala è per lo più in 3G o 4G con un paio di tacche, si naviga senza problemi seppur non a velocità fulminee, mentre al chiuso tende a perdere completamente rete.
 
Utente
Messaggi
731
Reazioni
71
Punteggio
28
A Presicce (Lecce) da una settimana l’upload con 3 è piantato a 0,1 Mbps!!!
c’è qualche anima pia (ilblago) che può segnalare a qualcuno del reparto tecnico Wind/3 che così non si riesce ad usare Skype e il cloud? Grazie :(
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
cosm78 ha detto:
A Presicce (Lecce) da una settimana l’upload con 3 è piantato a 0,1 Mbps!!!
c’è qualche anima pia (ilblago) che può segnalare a qualcuno del reparto tecnico Wind/3 che così non si riesce ad usare Skype e il cloud? Grazie :(
Quale delle due ?
Quella in cositing con Wind o l'altra ?

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
34f12fe26a9a579eb7493c1fe864b77c.jpg
 
Utente
Messaggi
215
Reazioni
2
Punteggio
18
si pero' con questa rete cosi' perderanno un sacco di clienti,di questo passo la rete unica la concluderanno nel 2030.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
mimmo7001 ha detto:


questo circa 3 mesi fa,quindi swap in corso?prov.di Br.
Swap verso zte forse si è stato fatto (sempre prima del 26 aprile)..ma rete unica in provincia di Brindisi nada, mai arrivata ad ora.
(Basta poi vedere sulla mappa di Alex ove presente la B3 su rete 22288)

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
731
Reazioni
71
Punteggio
28
ilblago81 ha detto:
Quale delle due ?
Quella in cositing con Wind o l'altra ?

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
34f12fe26a9a579eb7493c1fe864b77c.jpg
il pocketcube da casa si collega all’antenna nei pressi della stazione ferroviaria... è un mega cositing! Credo ci sia sopra anche Vodafone e Tim! Al 133 dicono che funziona tutto... ma l’upload a 0,1 Mbps non mi pare sia normale! Ovviamente non succede solo a me...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
cosm78 ha detto:
il pocketcube da casa si collega all’antenna nei pressi della stazione ferroviaria... è un mega cositing! Credo ci sia sopra anche Vodafone e Tim! Al 133 dicono che funziona tutto... ma l’upload a 0,1 Mbps non mi pare sia normale! Ovviamente non succede solo a me...
Ok..quindi questa. LE666 (sarà colpa del diavolo 🤣🤣🤣🤣)
(Sicuro c'è anche Wind li in cositing)
f322b9bb34a29f4266359f41dfc318ff.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
731
Reazioni
71
Punteggio
28
Si sì è quella... ci sono tutti e 4 li sopra! Come se non bastasse se si usa Wind (in roaming) la connessione va spesso in freez, si congela la connessione per poi ripartire dopo 1 minuto... :(
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
cosm78 ha detto:
Si sì è quella... ci sono tutti e 4 li sopra! Come se non bastasse se si usa Wind (in roaming) la connessione va spesso in freez, si congela la connessione per poi ripartire dopo 1 minuto... :(
Riesci a fare dei test notturni ? Per capire se è congestione o se è effettivamente un guasto.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
731
Reazioni
71
Punteggio
28
Ho provato a tutte le ore... l’upload non va! È piantato! E ancora non ci sono turisti... quindi dubito sia congestione da troppi utenti e poi in paese sono due le antenne 3... anche se in una strana configurazione! Troppo vicine tra loro secondo me... con zone periferiche coperte malissimo!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
cosm78 ha detto:
Ho provato a tutte le ore... l’upload non va! È piantato! E ancora non ci sono turisti... quindi dubito sia congestione da troppi utenti e poi in paese sono due le antenne 3... anche se in una strana configurazione! Troppo vicine tra loro secondo me... con zone periferiche coperte malissimo!
Si. immagino che una spari su Presicce ed una su Acquarica..visto che sono così vicine.
Ah dimenticavo..parliamo di 3G Vero ?

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
731
Reazioni
71
Punteggio
28
Si solo 3G purtroppo... e le due antenne coprono entrambi i paesi in maniera quasi sovrapposta! :(
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
cosm78 ha detto:
Si solo 3G purtroppo... e le due antenne coprono entrambi i paesi in maniera quasi sovrapposta! :(
Ok. Segnalo.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
731
Reazioni
71
Punteggio
28
Grazie, gentilissimo... ho provato già con tutti i canali ufficiali, senza successo, prima di disturbare qui! ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
cosm78 ha detto:
Grazie, gentilissimo... ho provato già con tutti i canali ufficiali, senza successo, prima di disturbare qui! ;)
Non è che hanno messo un simbox iliad a Presicce no ? È stanno facendo schiattare la rete 🤣🤣🤣

Scherzi a parte..per via ufficiale non ti hanno detto nulla perché realmente (ho la conferma) non risulta avere problemi (allarmi).
Bisogna capire quindi se fa traffico..o se per qualche motivo è inchiodata. (La micro a Lecce che aveva problemi, risultava senza problemi, ma non faceva traffico, quasi zero).

Io penso comunque che sia satura...niente 4G nè Wind né 3...in tutto sono 10.000 abitanti... 3 ormai regala giga come se avessero già la rete unica ovunque...e la frittata è fatta.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
731
Reazioni
71
Punteggio
28
Ok la congestione però in download 10/20 Mbps li fa a qualsiasi ora... e l’upload che è sempre bloccato a Max 0,1 Mbps! :(
 
Utente
Messaggi
215
Reazioni
2
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Non è che hanno messo un simbox iliad a Presicce no ? È stanno facendo schiattare la rete 🤣🤣🤣

Scherzi a parte..per via ufficiale non ti hanno detto nulla perché realmente (ho la conferma) non risulta avere problemi (allarmi).
Bisogna capire quindi se fa traffico..o se per qualche motivo è inchiodata. (La micro a Lecce che aveva problemi, risultava senza problemi, ma non faceva traffico, quasi zero).

Io penso comunque che sia satura...niente 4G nè Wind né 3...in tutto sono 10.000 abitanti... 3 ormai regala giga come se avessero già la rete unica ovunque...e la frittata è fatta.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

allarmi a parte ma la sede tecnica di wind non controlla tutte le bts e dai test che fa sulle singole bts non vede se c'e' qualche problema?
 
Utente
Messaggi
215
Reazioni
2
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Swap verso zte forse si è stato fatto (sempre prima del 26 aprile)..ma rete unica in provincia di Brindisi nada, mai arrivata ad ora.
(Basta poi vedere sulla mappa di Alex ove presente la B3 su rete 22288)

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

scusami ma sai piu' o meno quando metteranno mani qui?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
mimmo7001 ha detto:
scusami ma sai piu' o meno quando metteranno mani qui?
No. Dipende sempre da zte.
Poi..si è sempre saputo che dopo Bari (ormai finita ) toccava a Foggia e Brindisi :D


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Top