Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Segnalazioni di copertura/disservizi wind Salento.

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
Vai a sabotarla per il bene dei clienti Wind
Scollega qualche cavo! :p
Micro spenta. ( Non l'ho spenta io eh :D )Il macro LE001 viaggia bene.
ec94ea09721f06829a5ceac12f4f5b48.jpg
b4ea8f888a1b031901b78c43c58b28b6.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
giovax ha detto:
Ma queste micro come sono backhaulate?


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
tutte in fibra tranne questa, che é in ponte con LE001
( Il problema a quanto pare é proprio il ponte)

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Micro spenta. ( Non l'ho spenta io eh :D )Il macro LE001 viaggia bene.
ec94ea09721f06829a5ceac12f4f5b48.jpg
b4ea8f888a1b031901b78c43c58b28b6.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Guarda a caso "Micro spenta"

Bene meglio tardi che mai comunque!!

Sent from my SM-G930F using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Sono sconcertato. Micro riaccesa ma non va

Neanche la cella ora il cell riesce a capire
0f2ec4eb16106af411e3026cfaa1d624.jpg
25b543ca805556e7c5e887d72c4df966.jpg
f536d04abd6a4ed5dcfae1e24d26d01d.jpg
d3b929c565439d9428ad1ccab5292320.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Sono sconcertato. Micro riaccesa ma non va

Neanche la cella ora il cell riesce a capire

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Ti ho detto cosa devi fare... sabotaggio! :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
Ti ho detto cosa devi fare... sabotaggio! :D
🤣🤣🤣🤣 purtroppo si trova in un posto inaccessibile.peró magari ha i contatori Enel "aperti"

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
🤣🤣🤣🤣 purtroppo si trova in un posto inaccessibile.peró magari ha i contatori Enel "aperti"

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Ci mandiamo Enrico!

Sent from my SM-G930F using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Dopo aver scomodato anche il grande capo Takacs...
Mai andata così veloce
43901456eef7edf4ba00661d720d1abb.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Dopo aver scomodato anche il grande capo Takacs...
Mai andata così veloce
43901456eef7edf4ba00661d720d1abb.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Con wind bisogna fare sempre così bisogna scomodare gli interessati.... Come con la bts del mio paese e i tilt sballati e in pratica se nn segnalavo la bts era inutilissima... Se nessuno se ne accorge lasciano tutto così...mah vabbe si sa nelle configurazioni come sono

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
È in effetti un po' grave che nessuno si occupi di qualità verificando in campo. Potrebbero sistemare veramente molte cose in maniera semplice e rapida.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
È in effetti un po' grave che nessuno si occupi di qualità verificando in campo. Potrebbero sistemare veramente molte cose in maniera semplice e rapida.

Che poi a quanto pare il problema era che hanno caricato una configurazione errata (dopo la sostituzione dell' hw rotto). Certo quasi 2 mesi (down avvenuto il 7 marzo) per sistemare, è un enormità.
Con zte e la nuova reteunica pero' le cose dovrebbero cambiare radicalmente, da quello che mi è stato riferito wind tre puntera' tutto sulla "qualità".
 
Windisti
Messaggi
5,563
Reazioni
281
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Che poi a quanto pare il problema era che hanno caricato una configurazione errata (dopo la sostituzione dell' hw rotto). Certo quasi 2 mesi (down avvenuto il 7 marzo) per sistemare, è un enormità.
Con zte e la nuova reteunica pero' le cose dovrebbero cambiare radicalmente, da quello che mi è stato riferito wind tre puntera' tutto sulla "qualità".
Non ci conterei: ok lavoro in corso, ma che ad un mese esatto dalla unificazione qui in zona le ex H3G emettano segnale 3G che non consente scambio dati mi sembra un po' troppo.
 
Utente
Messaggi
69
Reazioni
0
Punteggio
6
ciao ragazzi, in previsione di una settimana in vacanza, sapreste dirmi come è la situazione rete Wind nella zona tra San Cataldo e San Foca? In particolare la zona attorno alla riserva Le Cesine. Dovrei usare la sim Iliad, ma nel caso se dite che 3 è messa meglio porto una sim 3. Grazie mille
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Macguy85 ha detto:
ciao ragazzi, in previsione di una settimana in vacanza, sapreste dirmi come è la situazione rete Wind nella zona tra San Cataldo e San Foca? In particolare la zona attorno alla riserva Le Cesine. Dovrei usare la sim Iliad, ma nel caso se dite che 3 è messa meglio porto una sim 3. Grazie mille
Ciao, se hai sim Vodafone ti consiglio di portartela se vuoi comunicare con il mondo esterno.
Wind (quindi iliad) ha solo 4G b800 (San Cataldo, San foca e zone limitrofe) , e sicuramente sarà super ultra congestionata.
3 va peggio di Wind, sul litorale Adriatico non ha mai completato la copertura lasciando buchi immensi.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
69
Reazioni
0
Punteggio
6
ilblago81 ha detto:
Ciao, se hai sim Vodafone ti consiglio di portartela se vuoi comunicare con il mondo esterno.
Wind (quindi iliad) ha solo 4G b800 (San Cataldo, San foca e zone limitrofe) , e sicuramente sarà super ultra congestionata.
3 va peggio di Wind, sul litorale Adriatico non ha mai completato la copertura lasciando buchi immensi.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

allora devo augurarmi che Iliad si prenda tempo con la portabilità da Vodafone :sigh:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Macguy85 ha detto:
allora devo augurarmi che Iliad si prenda tempo con la portabilità da Vodafone :sigh:
Si spera anche che Wind (qui zona ancora non a rete unica) implementi anche il 4G 2600 come fatto in alcune zone turistiche sullo Ionio (Gallipoli e dintorni)

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
69
Reazioni
0
Punteggio
6
ilblago81 ha detto:
Si spera anche che Wind (qui zona ancora non a rete unica) implementi anche il 4G 2600 come fatto in alcune zone turistiche sullo Ionio (Gallipoli e dintorni)

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

beh essendo anche quella zona turistica e considerato che ormai siamo a giugno, dovrebbero pensarci per tempo
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Macguy85 ha detto:
beh essendo anche quella zona turistica e considerato che ormai siamo a giugno, dovrebbero pensarci per tempo
Già... e purtroppo tutto fa pensare che lasceranno tutto così.
Anche Tim comunque non è male in quella zona.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Già... e purtroppo tutto fa pensare che lasceranno tutto così.
Anche Tim comunque non è male in quella zona.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Secondo me qualcosa era in programma come hanno fatto quasi ovunque nelle zone turistiche accendendo un po’ di 2600, ma purtroppo lo stop ZTE ha messo i freni ad ogni piano di sviluppo.
 
Top