Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Segnalazioni di copertura/disservizi wind Salento.

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
gially ha detto:
La dual beam non la contare quella serve per l umts, Wind ha lavorato molto bene invece a otranto e porto cesareo dove hanno messo due small per ogni paese....nota di demerito per 3 come già sappiamo a otranto, lasciare un paese con un carrato a sud del paese è da scandalo, scriverò in maniera dura a chi di competenza

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
Verissimo. Anche Vodafone da non poco ha una micro ad otranto vicino il castello .
Ma ad Otranto wind si, ha piene tacche ovunque. Veramente ovunque.
3 non riesco a capirla. Pensavo che dopo Gallipoli sistemassero anche Otranto.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Finalmente qualcosa di nuovo, 4G, in Salento.
Accesa LE330 in centro a Leverano.

Scandalosamente manca ancora Nardò. (La città del Salento più popolosa dopo Lecce)

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Segnalo ancora una volta il "Problema Gallipoli". Specialmente sul lungo mare, lido S. Giovanni, Stadio e Parco Gondar il centro del 90% degli eventi giovanili musicali del Salento (estate).
Qui, 4g inesistente se non bloccando in 4G..
21f80596a643c20f8a58879920f46aef.jpg
.

In 3G la situazione per essere un normale venerdi sera con poca gente..
34eb394506909cfa4ac558b904510200.jpg

Pensare a luglio e agosto con un botto di gente fa venire i brividi.
Inutile dire che qui manca una bts, Vodafone ha una Argus (unica in salento..forse unica in puglia) e tim sulla stessa bts ha la 3 carrier. Neanche a lecce tim ha la banda 7.
Ricerca banda7:
0316134cfacd28335270d2fe4c00d4c4.jpg

Giusto per capire il traffico della zona. (il solo parco gondar fa circa 8/10.00 paganti a sera. Per tutto luglio e agosto. Ogni sera)
E 3 lo scorso anno proprio li vicino ha messo una nuova bts..quindi anche lei 4g a palla.

Wind..muoviti. Non puoi lasciare Gallipoli così. Ok, è stata da sempre la tua "bestia nera"...ma è arrivato il momento di sistemare la rete ed evitare figuracce.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
signsss ha detto:
Si da Paolo ops :)
Posto un tuo speedtest di Nardò
3297940e0b0c01007291a12b29a67563.jpg

Nardò sicuramente è al riparo dalle interferenze Albanesi e con un solo sito aggiornato le prestazioni sono OK. Considerando anche il segnale non ottimale.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Sono al mare a nord di Gallipoli..località "porto selvaggio"...
Wind totalmente senza portante dati con tutte le tecnologie. Le chiamate vanno a tratti..bisogna riprovare più volte. Il segnale qui arriva da Gallipoli.
La prima volta che vedo il 4G arancio senza portante dati....e siamo a luglio...non oso immaginare agosto...
da NSG vedo che il cellulare chiede alla rete la registrazione dati, ma la rete risponde picche. Non capisco cosa aspettano ad accendere questi benedetti 2600. Almeno in queste zone che scoppiano di traffico.
Ho con me anche 3, ogni tanto i dati si bloccano ma direi che di media è ok. Sto scrivendo questo post con sim 3.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,315
Reazioni
0
Punteggio
36
In realtà c'è il 4G a Torre dell Orso ma spesso è inutilizzabile a causa dell interferenza in uplink dall'Albania. Spesso non è sostanzialmente agganciabile, dipende da quale settore si aggancia.
Ecco un paio di speedtest fatti l'altro ieri. Notate l'uplink.
af6768a6e4fa344e18a8fcb7865340ec.jpg

395e789620e3ae86dc8c0f1d01ef0279.jpg


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
86
Reazioni
16
Punteggio
8
Confermo l'upload bassissimo sotto lo 0,2, uso Ipad Pro.
Attualmente non si riesce nemmeno a navigare e per scrivere qui devo usare sim dati 3 :(
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Colpa dei segnali albanesi, almeno in questo caso Wind ha relativamente poco potere...
 
Windisti
Messaggi
1,315
Reazioni
0
Punteggio
36
Una domenica da dimenticare. 3G devastato..
f732ff7f97fc13c2f9635a0edd34957f.jpg


Ho dovuto usare il wifi per inviare il messaggio(da 4G vodafone)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Supertech ha detto:
Una domenica da dimenticare. 3G devastato..
f732ff7f97fc13c2f9635a0edd34957f.jpg


Ho dovuto usare il wifi per inviare il messaggio(da 4G vodafone)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Dove eri super ? Io oggi ho girato da Leuca a Santa Cesarea Terme, e anche da queste parti il 3G era devastato, il telefono spesso ti buttava in 2G (ferma anche questa). Solo dove c'era il 4G (leuca e santa cesarea) le cose miglioravano..

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,315
Reazioni
0
Punteggio
36
Carpignano, Martano, Martignano, Caprarica..collasso generale. Non dipende dal carico dei siti perche' in questi paesi non c'e' niente di particolare. Potrebbe essere collassata la rete trasmissiva...

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Supertech ha detto:
Carpignano, Martano, Martignano, Caprarica..collasso generale. Non dipende dal carico dei siti perche' in questi paesi non c'e' niente di particolare. Potrebbe essere collassata la rete trasmissiva...

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
A cavolo..pensavo fosse qualche località al mare...

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Supertech ha detto:
Carpignano, Martano, Martignano, Caprarica..collasso generale. Non dipende dal carico dei siti perche' in questi paesi non c'e' niente di particolare. Potrebbe essere collassata la rete trasmissiva...

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Addirittura andata giù tutta la rete trasmissiva :O ma questa, teoricamente, non dovrebbe reggere tutto il carico delle BTS al massimo delle loro capacità dati? Dici che è sottodimensionata e che i troppi utenti su tutte le antenne hanno mandato giù tutto?
 
Windisti
Messaggi
1,315
Reazioni
0
Punteggio
36
Collassata nel senso di congestionata. Può succedere localmente se una delle tratte a valle di una catena in ponte radio è sottodimensionata e quindi c'è una strozzatura. Le ripercussioni ci sono su tutti i siti a monte; nei casi critici si arriva quasi al blocco mentre in condizioni normali le performance potrebbero essere comunque limitate.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Si ma nel Salento avere problemi simili... Dai :(
 
Top