frangi99 ha detto:Salve ragazzi, mi date un consiglio? Devo fare portabilità da Noverca (linea TIM) che mi ha creato non pochi problemi con il segnale, nel senso che dove abito io sta costante in edge senza contare i buchi di segnale (completamente staccato) successi nei momenti di punta del traffico (tralascio anche alcuni pomeriggi passati senza segnale, considerate che faccio un uso massiccio del telefono per lavoro, infatti avevo fatto con loro una formula all inclusive illimitata).
Il dubbio è: wind o h3g? h3g la conosco, era il mio precedente gestore, l'unico problema è che a casa il segnale arriva molto debole e spesso mi switchava su tim non permettendomi il traffico dati (che spostandomi invece andava come una scheggia ovunque). Ora avrei risolto a casa con un modem wifi installato che posso usare in alternativa.
Wind: ce l'ha mia moglie (senza traffico dati), testata la velocità qualche giorno fa a casa va bene (3,5 down, 1,0 up 100 ping) ed ha buona copertura. Però a leggervi mi avete messo una fifa... cosa scelgo?
Ah, abito a Tezze sul Brenta in prov. di VI e mi muovo per tutto il Veneto e Trentino A.A.
Scusate se la domanda non è appropriata alla discussione.
Wind in questi ultimi due anni ha aggiornato moltissime delle sue antenne al 3g in Trentino e Veneto, io te lo consiglierei perché h3g se frequenti luoghi montani potrebbe spesso andarti in roaming. Comunque aspetta risposte più esaustive, come da @Albemix che è uno specialista