Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!lore-teramo ha detto:Già se riesce a reggere, seppur con questi valori, c'è da ritenersi soddisfatti.
Hai modo di verificare la micro e/o Felicioni?
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Mmm...valori simili su tutti gli impianti, anche a casa, che non è assolutamente una zona turistica, ottenevo risultati simili. Hub congestionati?strafe ha detto:Ho fatto un test ieri sera sul lungomare sud verso le 22, collegato all'impianto sul Residence Felicioni:
lore-teramo ha detto:Mmm...valori simili su tutti gli impianti, anche a casa, che non è assolutamente una zona turistica, ottenevo risultati simili. Hub congestionati?
A volte accade anche con Vodafone, impianti poco trafficati e che non coprono spiagge o aree turistiche con up/down strozzati.
L'anno scorso tim era semi-paralizzata sia in 3G che 4G sul lungomare. Il 4G ha subito migliorie, il 3G dubito. Secondo me becchi un settore scarico o magari parecchia utenza è passata sul 4G.strafe ha detto:Anche in questo momento, sia in 3G sia in 4G, le prestazioni della rete dati Wind sono decisamente scarse (in tethering le pagine web vanno in timeout e i caricamenti sono spesso incompleti).
Basti pensare che per scrivere questo messaggio sto utilizzando TIM, che con un vecchio smartphone HSDPA 7.2 in tethering almeno mi garantisce 3-4 Mbit più o meno costanti durante tutta la giornata.
lore-teramo ha detto:Mmm...valori simili su tutti gli impianti, anche a casa, che non è assolutamente una zona turistica, ottenevo risultati simili. Hub congestionati?
A volte accade anche con Vodafone, impianti poco trafficati e che non coprono spiagge o aree turistiche con up/down strozzati.
ibm17 ha detto:Sì vedrai che hanno le risorse a monte che sono al collasso... non hanno banda per gestire tutto il traffico di tutti i siti, da qualche parte c'è il collo di bottiglia
giovax ha detto:non avere banda sulla propria core network è drammatico.....finché si parla di qualche sparuto sito rimasto in ATM o rame generico affittato da Tim lo si può capire, ma se c'è lo strozzo a monte, dove è roba tua (spero roba di Wind, e non fibra a noleggio) ..... che se ne deduce?