Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Era da un po che non ritestavo wind..
Lecce, macro sito, pannelli in sharing con 3.
f0dff06f4ebf0431a7b98908f0f29a4e.jpg

Non credo servano commenti.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
armi ha detto:


Speed-test in 3G effettuato oggi a L'Aquila in Via F.Trecco dentro uno studio privato al piano terra....la centrale ENEL di via Volta è qualche centinaia di metri (dove c'è la BTS di Wind)....il 4G non entrava neanche a pregarlo... Appena fuori,in outdoor, segnale 4G a palla!!!! Bho? L'800 MHz non è più "penetrante" del 900 e o del 2.100???

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
Uhm forse prendevi 4G da un altro sito? Se quello indicato è aggiornato mi sembra strano...
ilblago81 ha detto:
Era da un po che non ritestavo wind..
Lecce, macro sito, pannelli in sharing con 3.
f0dff06f4ebf0431a7b98908f0f29a4e.jpg

Non credo servano commenti.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Alle 21 poi... veramente complimenti!
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Era da un po che non ritestavo wind..
Lecce, macro sito, pannelli in sharing con 3.
f0dff06f4ebf0431a7b98908f0f29a4e.jpg

Non credo servano commenti.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Davvero complimenti ottimo test
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Era da un po che non ritestavo wind..
Lecce, macro sito, pannelli in sharing con 3.
f0dff06f4ebf0431a7b98908f0f29a4e.jpg

Non credo servano commenti.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Stessa bts. Orario critico sono, tra scuole, uffici.
2b924561d0930e5fb067c24fe2c2e108.jpg


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
greg89 ha detto:

Sì ok ho visto, a me faceva così ormai quasi di un anno fa, ogni tanto, solo in area Huawei (tant'è che avevo aperto una discussione esattamente su questo: http://windworld.org/vbb/showthread.php/15054-Wind-ha-problemi-con-Huawei ). In aree Ericsson e Nokia mai avuto questo tipo di problema che nel frattempo è stato risolto anche nelle aree Huawei dove giro solitamente, non vedo più cose simili, di 2 minuti poi, da una vita.
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Ora indago per escludere qualche problema al telefono (accidenti agli LG!!).
Le altre volte che ho testato la rete wind non mi pareva soffrisse di problemi così gravi. Al limite qualche attesa per passare da H ad H+, ma non di certo così lunga!
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
greg89 ha detto:
Ora indago per escludere qualche problema al telefono (accidenti agli LG!!).
Le altre volte che ho testato la rete wind non mi pareva soffrisse di problemi così gravi. Al limite qualche attesa per passare da H ad H+, ma non di certo così lunga!
Non c'entra lg è proprio la Wind

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
djandrea ha detto:
Non c'entra lg è proprio la Wind

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Era per dire che anche il telefono mi sta facendo ammattire: tasto power che ogni tanto smette di andare; touchscreen che non prende i tocchi; batteria che impiega 4h e passa a caricare...
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
MS027 Ottimo lavoro sulla costa prima non arrivava il 3G2100 e quando si agganciava andava a 0.20mb(situazione problematica sia d inverno che d estate )
Adesso hanno attivato pure la banda 8 ecco il risultato
7b9679618130c39a6dd3fa59369bd676.jpg

E aggiornato un sito che era rimasto GSM-DCS Only per troppo tempo

Inviato Dal Mio Rainbow4G
Saluti W1ndBlack
 
A

Albemix

Guest
Speedtest freschi mattuttini prima di rientrare a casa.

Dal sito VI157 a Vicenza di via rubicone (https://goo.gl/maps/HcTkRvBtbn62).

Secondo e terzo settore. 15 Mhz disponibili, bts pronta da quest'estate con nuovi pannelli quadribanda Kathrein.

via_rubicone_5.png
via_rubicone_6.png
via_rubicone_7.png


via_rubicone_1.png
via_rubicone_2.png
via_rubicone_3.png
via_rubicone_4.png


Rete scarica, i valori di Ec erano tra il minimo valore 1 fino a un massimo di 3. Da notare la differenza del risultato di 19 Mbps effettuato indoor nell'auto e i restanti test fuori (sotto a una leggera pioggiarellina:roll:).

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
w1ndBlack-66 ha detto:
MS027 Ottimo lavoro sulla costa prima non arrivava il 3G2100 e quando si agganciava andava a 0.20mb(situazione problematica sia d inverno che d estate )
Adesso hanno attivato pure la banda 8 ecco il risultato

E aggiornato un sito che era rimasto GSM-DCS Only per troppo tempo

Inviato Dal Mio Rainbow4G
Saluti W1ndBlack

Secondo me MS027 aveva qualche problema perché io vedo i CID 3G 2100 già da prima del 2011... In ogni caso ottimo che abbiano risolto ciò che non andava!

greg89 ha detto:
Il problema, a quanto pare, si presenta quasi esclusivamente in conseguenza a cambi cella. Ad esempio se mi sposto e passo da un ripetitore all'altro, la connessione spesso si blocca per diversi minuti, anche se poi mi fermo.

Io non ero mai riuscito a trovare una spiegazione logica, almeno dal punto di vista dell'utente... Comunque se ti capita ancora spesso proviamo a far dare una controllata perché attualmente la situazione è stata sistemata quasi ovunque.
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Secondo me MS027 aveva qualche problema perché io vedo i CID 3G 2100 già da prima del 2011... In ogni caso ottimo che abbiano risolto ciò che non andava.
Si il 3g2100 ce sempre stato...pero dopo 3km dalla bts (in direzione forte dei marmi) il segnale era molto degradado nemmeno una tacca si riceveva nella zone costiera,pensa che con l'affollamento estivo non partivano nemmeno le chiamate in gsm e a stento pure gli SMS è stato cosi fino all inizio del 2015 ....... non c'era nemmeno l umts 900 (attivato a settembre 2015) adesso hanno attivato pure la tripla frequenza ;)

Per essere una zona turistica aveva un bel buco di copertura...nulla da dire nel resto della citta dove aveva/ha copertura perfetta
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
w1ndBlack-66 ha detto:
Si il 3g2100 ce sempre stato...pero dopo 3km dalla bts (in direzione forte dei marmi) il segnale era molto degradado nemmeno una tacca si riceveva nella zone costiera,pensa che con l'affollamento estivo non partivano nemmeno le chiamate in gsm e a stento pure gli SMS è stato cosi fino all inizio del 2015 ....... non c'era nemmeno l umts 900 (attivato a settembre 2015) adesso hanno attivato pure la tripla frequenza ;)

Per essere una zona turistica aveva un bel buco di copertura...nulla da dire nel resto della citta dove aveva/ha copertura perfetta
Certo che se ora l'area è coperta grazie al 3G 900 hanno risolto ben poco, visto che d'estate collasserà.
Dovrebbero installare qualche sito nuovo! Nella zona costiera della provincia di Massa Carrara wind ha la metà delle antenne di Tim!
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
greg89 ha detto:
Certo che se ora l'area è coperta grazie al 3G 900 hanno risolto ben poco, visto che d'estate collasserà.
Dovrebbero installare qualche sito nuovo! Nella zona costiera della provincia di Massa Carrara wind ha la metà delle antenne di Tim!
Ho rilevato pure dei Cid non presenti nel database sembra essere una bts nuova

Inviato Dal Mio Rainbow4G
Saluti W1ndBlack
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
w1ndBlack-66 ha detto:
Ho rilevato pure dei Cid non presenti nel database sembra essere una bts nuova

Inviato Dal Mio Rainbow4G
Saluti W1ndBlack

Ti ricordi mica il cellid?
Potrebbe essere il MS030, che stando al db era ancora 2G.
 
Top