Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
A

Albemix

Guest
altavilla_11.png
altavilla_12.png


Il primo settore risulta più performante rispetto al secondo, dove c’era una leggera congestione. La terza cella risulta con più traffico visti i risultati più dimezzati.

Concludo con dei test di qualche ora fa, da mettersi le mani nei capelli.

Sandrigo, connesso dalla bts VI152 in cositing sul mega (orribile) traliccione Telecom in pieno centro.

Primo settore.

sandrigo_1.png
sandrigo_2.png
sandrigo_3.png
sandrigo_4.png


Qualche ora dopo, ho riprovato a vedere la situazione se migliorava.

sandrigo_5.png
sandrigo_6.png
sandrigo_7.png


Doppia frequenza attiva, una connessione tipica da wholesale congestionatissima. Più di una volta entrava in gioco il fast dormancy durante il test e in alcuni casi l’upload non partiva. Situazione critica:paura:.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Albe negli ultimi test a Sandrigo c'era parecchia gente in giro? Che strana una situazione del genere...
 
A

Albemix

Guest
No, nessuna persona in giro. Nemmeno al ritorno quando sono andato a prendere l'auto in parcheggio.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
gially ha detto:
l'impianto c'è e fa traffico, ma ha qualche problema sul secondo settore

Gially oggi ho rivisitato la zona e ti confermo l'attivazione del sito H3G sul traliccio RAI con 3 settori 3G 2100+900, uno puntato sulla città, uno sulla piana e uno sulla valle ad ovest nella zona di Castel Trosino. Il secondo settore però continua a dare problemi, il telefono in selezione rete sulla piana andava ad agganciarsi al primo con un segnale decisamente più basso, solo ogni tanto prendeva il secondo che però scompariva ben presto.
Ad oggi dunque la situazione è la seguente:

TIM garantisce segnale GPRS con una omnidirezionale.
WIND garantisce segnale EDGE+3G900+3G2100 con un sito dedicato+LTE B20 proveniente dalla città sottostante
H3G garantisce segnale 3G900+3G2100 ma ha problemi su un settore.
Vodafone è totalmente assente in 2G/3G/4G.
 
Utente
Messaggi
442
Reazioni
0
Punteggio
16
Il 3G 900 sulla RM813 non scambia dati, sono connesso al terzo settore.
1b62225afd641299362a60e10022b6d7.jpg
784b01dddc45f7f5c7d58c06658e257c.jpg


Inviato dal mio SM-G900F aka Samsung Galaxy S5
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Sempre o solo a certi orari? Comunque restando sul discorso Roma, come si sono mossi i gestori per il Giubileo? Hai notato carrati o altre modifiche particolari? Ricordo le foto dei carrati di tutti e 4 i gestori messi anni addietro...
 
Utente
Messaggi
442
Reazioni
0
Punteggio
16
ibm17 ha detto:
Sempre o solo a certi orari? Comunque restando sul discorso Roma, come si sono mossi i gestori per il Giubileo? Hai notato carrati o altre modifiche particolari? Ricordo le foto dei carrati di tutti e 4 i gestori messi anni addietro...
Dovrei farci un giro nei prossimi giorni, ti farò sapere ;) comunque stranamente ora ha ripreso a funzionare, 10 mega circa in download, 5 in upload. Come se ci fosse qualcuno che mi abbia sentito :cool:

Inviato dal mio SM-G900F aka Samsung Galaxy S5
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
giulioDC ha detto:
Dovrei farci un giro nei prossimi giorni, ti farò sapere ;) comunque stranamente ora ha ripreso a funzionare, 10 mega circa in download, 5 in upload. Come se ci fosse qualcuno che mi abbia sentito :cool:

Inviato dal mio SM-G900F aka Samsung Galaxy S5

Bene.. Immagino comunque che ora come ora la rete su Roma sia un sorvegliato speciale vista la necessità di supportare un traffico sempre più intenso, quindi ci sta che i guasti vengano identificati e risolti in tempo record...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Lecce centro. Il delirio di gente.
d15bc799aa5267f2c4f5b113f790e5c9.jpg


Peccato per il 4G... Upload comunque molto buono.
b25a7a56ec7bad8d0cd77cac9cb8d2f4.jpg


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Lecce centro. Il delirio di gente.
d15bc799aa5267f2c4f5b113f790e5c9.jpg


Peccato per il 4G... Upload comunque molto buono.
b25a7a56ec7bad8d0cd77cac9cb8d2f4.jpg


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Il 3G regge benissimo, ma è la micro?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
lore-teramo ha detto:
Il 3G regge benissimo, ma è la micro?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
No, era la bts LE001 in piazza Sant'oronzo(la piazza di lecce) con DC+4G+900.
In effetti non speravo andasse così vista la mole impressionante di gente in giro, ma grazie alle micro , al 900 e al 4g ormai in tutte le bts, wind ha fatto veramente un ottimo lavoro. Niente da dire.
Basterebbe solo un po di banda7 e poi è veramente il top.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
Ilblago81 comunque sono buoni risultati anche per se c'era tanta gente, e comunque concordo con il fatto se wind mette la banda su una buona parte delle sue srb e allora li sarà proprio il top dei top.
 
A

Albemix

Guest
Speedtest dal sito VI021 a Torri Di Quartesolo (centro commerciale "Le Piramidi").

Connesso al secondo settore. Tripla frequenza attiva.

VI_021_Umts_1.png
VI_021_Umts_2.png
VI_021_Umts_3.png
VI_021_Umts_4.png
VI_021_Umts_5.png


Super promossa la bts anche dal lato della velocità Umts:applauso:. Speravo di battere il record a 30 Mbps ma prima o poi me lo auguro:devil:.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
No, era la bts LE001 in piazza Sant'oronzo(la piazza di lecce) con DC+4G+900.
In effetti non speravo andasse così vista la mole impressionante di gente in giro, ma grazie alle micro , al 900 e al 4g ormai in tutte le bts, wind ha fatto veramente un ottimo lavoro. Niente da dire.
Basterebbe solo un po di banda7 e poi è veramente il top.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Erano i tempi che la BTS si impallava tutti i fine settimana.... Un cambio radicale ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Erano i tempi che la BTS si impallava tutti i fine settimana.... Un cambio radicale ;)

E gia', quei tempi sono solo un lontano ricordo.
3 ha preso il posto di wind in Piazza S. Oronzo.
Non mi stanchero' mai di dirlo, copre TUTTO il centro con 1 MICRO a 2 mega. :nono:SCANDALOSA. :cesso::cesso::cesso:
 
A

Albemix

Guest
Speedtest da Venezia dal sito VE037, connesso al terzo settore. Tripla frequenza attiva.

VE_037_Umts_1.png
VE_037_Umts_2.png
VE_037_Umts_3.png
VE_037_Umts_4.png


Un pò di congestione, dentro al locale Hard Rock c'erano un pò di persone (e chi era al telefono).

Saluti da Venezia e Buone Feste!.

saluti_da_san_marco.jpg


buone_feste_da_venezia.jpg


Passando nel vicentino, test dal sito carrato VI084 a Camisano Vicentino di via vanzo nuovo.

Settore per settore. 15 Mhz disponibili in banda 1.

camisano_1.png
camisano_2.png
camisano_3.png
camisano_4.png


Proseguo.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
camisano_15.png


Banda 8 del terzo settore.

camisano_16.png
camisano_17.png
camisano_18.png


Congestione anche sull’Umts a 900 visto che nell’area circostante è tutta campagna e in zona la situazione è critica con la banda 1.

Eccolo qui il bellissimo carratino storico di Wind. Sono rimasti invariati solo i pannelli Dcs, anni fa sono stati sostituiti i pannelli monobanda 900, link radio e il cabinet.

VI_084.jpg
VI_084_2.jpg


Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Che schifo di impianto quel carrato :doh: Wind svegliati e metti una bella stazione fissa!
 
A

Albemix

Guest
ibm17 ha detto:
Che schifo di impianto quel carrato Wind svegliati e metti una bella stazione fissa!

Mi sa che Wind è sorda e preferisce lasciare il carrato a vita. Lo spazio vicino al depuratore ci sarebbe, una bella bts in stile Ericsson da 29/32 metri. Almeno la banda 8 qualche miracolo riesce a farlo in centro a Camisano visto che la copertura è molto scarsa.

Speedtest dal piazzale del parcheggio (2° piano) al centro commerciale Palladio con bella in vista la bts VI159. Connesso al primo settore, tripla frequenza attiva.

VI159_Umts_1.png
VI159_Umts_2.png
VI159_Umts_3.png


Fermandomi in un quartiere di Vicenza, test di velocità dal sito VI239 di via calvi. Connesso al primo settore.

via_calvi_1.png
via_calvi_2.png
via_calvi_3.png
via_calvi_4.png


Dal sito storico VI021 a Torri Di Quartesolo (centro commerciale "Le Piramidi") connesso al secondo settore. 15 Mhz disponibili in banda 1.

VI_021_Umts_1.png
VI_021_Umts_2.png
VI_021_Umts_3.png


Test eseguiti in orari di punta nel tardo pomeriggio.

Saeuti

Albemix
 
Top