Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Oggi

Ventimiglia

IM037 DC_HSPA
juzKmU0l.png
UbHsItJl.png



Ventimiglia 3 frequenza bts - IM036 H+ strano sia "solo h+" visto che ha 3 frequenze ... comunque stranamente l'altro giorno era impallata , oggi per essere h+ filava che era un piacere , forse c'erano dei problemi quel giorno

mnfBoMkl.png
PJRNJL7l.png
NdJZcNNl.png


direi molto bene ;) anche ad Ospedaletti ho beccato dc hspa
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
Black20 ha detto:
Eh si ho notato, qua voda e wind sono sullo stesso traliccio eppure wind in 3G 2100 prende ovunque il doppio di quello di vodafone, stessa cosa il 1800 del gsm.
Io la wind lo testata nelle zone di Fiumicino RM, frazione Isola sacra, Parco Leonardo,Ostia RM, autostrada Roma Fiumicino e una buona parte della pontina e ti confermo che per ora l'edge mi capitato solo per 5 secondi e nei casi molto rari per il resto sto sempre in 3g/h+ diciamo che sono coperto per 95% in 3g/h+ al meno qui nella provincia di Roma.
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Orario di punta. .speedtest su una nuova micro bts a Lecce. Non male. Non male.
c4f24e1318fc6d7c7385f3a2e5283448.jpg
Direi e ottima anche se il ping e alto ma tu usi la nuova versione di speed test io uso quella vecchia e ping sono più bassi.
 
A

Albemix

Guest
Il ping così alto, mi capita ogni tanto anche a me ma è dovuto che la rete si "addormenti" quando non c'è lo scambio di dati e così la latenza diventa mostruosa. Stessa cosa al pc in tethering, per fare rimanere attiva la connessione devo lanciare il ping dalla riga di comando per tenere attivi i dati.

Un esempio.

2ajtcw0.png
25ph37s.png


La vecchia versione di Speedtest consuma meno ma ogni tanto impazza sull'upload.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Mimmo210688 ha detto:
Direi e ottima anche se il ping e alto ma tu usi la nuova versione di speed test io uso quella vecchia e ping sono più bassi.
Ping alto perché stavo guidando avevo aperto lo speedtest prima di arrivare alla micro. Quando sono arrivato li vicino ho fatto partire il test.
Quindi il cell si era addormentato giustamente in 3g e ci ha messo qualche decimo per andare in H+ , quindi ping alto
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Ping alto perché stavo guidando avevo aperto lo speedtest prima di arrivare alla micro. Quando sono arrivato li vicino ho fatto partire il test.
Quindi il cell si era addormentato giustamente in 3g e ci ha messo qualche decimo per andare in H+ , quindi ping alto
A ok alle volte capita pure a me.
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Data del test Feb 28, 2015 1:21:42 m.
Tipo di connessione: Hsdpa
Server: Milan
Download: 10333 kbps
Carica: 2355 kbps
Ping: 69 ms

IP esterno: 151.47.160.113
IP interno: 10.198.91.27
Latitudine: 45.46670
Longitudine: 9.20000

Per un'immagine dettaglia di questo risultato visitare:

http://www.speedtest.net/android/1180305424.png

Secondo voi hanno aggiornato alla 42 mega? E va bene che sono l'una... Boh

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
We ignis, prima che risultati avevi? Non male come risultato, hai la doppia o tripla frequenza sull'Umts (10588 - 10613)?. Io avevo la tua stessa situazione di una decina di mega quando c'erano solo due layer attivi (10563 - 10588); da quando hanno acceso il terzo layer 10613 sono stati attivati i 21 Mbps (anche se a volte portano i 42.2 subito).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Albemix ha detto:
We ignis, prima che risultati avevi? Non male come risultato, hai la doppia o tripla frequenza sull'Umts (10588 - 10613)?. Io avevo la tua stessa situazione di una decina di mega quando c'erano solo due layer attivi (10563 - 10588); da quando hanno acceso il terzo layer 10613 sono stati attivati i 21 Mbps (anche se a volte portano i 42.2 subito).

Saeuti

Albemix

Ciao Albe! Si abbiamo la terza frequenza attiva la 10613 e se non sbaglio ero collegato con la 10563. C'è da dire che prima avevano tutti Wind, adesso siamo in pochi ad averla, aggiungiamo l'orario... Però prima facevo al massimo 8 mega. Comunque grazie per la risposta!

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Idem e la bts che mi serve ha la banda max di 21 Mbps, di più non ho preso in orario di "scarico rete". Sicuramente avrai anche tu i 21 mega (fai più test approfonditi), aggiungi poi qualcuno che è connesso, il flusso di chiamate ed sms. Per una rete mobile son sempre buoni risultati anche di 5, 8, 10 mega e altro; terribile se si è sempre sotto al mega. Figurati, alla prossima!^_^.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Visto che il telefono non è dc-hspa potrebbe essere che ci siano i 42, ma la conferma la avresti solo con un test con dispositivo a 42. Se ci sono tutti e tre i layer c'è al 99% il dc..
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Visto che il telefono non è dc-hspa potrebbe essere che ci siano i 42, ma la conferma la avresti solo con un test con dispositivo a 42. Se ci sono tutti e tre i layer c'è al 99% il dc..

Ok grazie, di giorno noto che varia molto, max 5 mega.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
A Lecce velocità impensabili fino a qualche mese fa di sabato sera a quest'ora.
e5374ffe474c07f39e698dc3ab4a1dcc.jpg

Credo che le 9 nuove micro stiano iniziando a decongestionare gli impianti principali .
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
I siti senza risorse o veramente lenti sono ormai un ricordo quasi ovunque.. E noi che davamo Wind per spacciata qualche mese fa :p
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
I siti senza risorse o veramente lenti sono ormai un ricordo quasi ovunque.. E noi che davamo Wind per spacciata qualche mese fa :p

I problemi maggiori con Wind si hanno nelle località turistiche... quindi vedremo quest'estate :)
 
Top