Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Il 100% dei siti implicherebbe anche yagi delle gallerie, microcelle, BTS troppo in alta quota ecc.
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
... Infatti qui da me wind fa abbastanza schifo, 5-6mbit massimo... I ponti radio sono vecchi vanno sostituiti, cosa aspettano? Secondo me con ogni probabilità i ponti radio non sono full-ip.
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Nella navigazione va però se vuoi vedere un video in hd o scaricare qualcosa fa abbastanza pena... Considerano che 3 e Vodafone superano ampiamente i 15mbit.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
Un po ot ma mi serve un consiglio... Allora il 24 mi staccano in definitiva la linea fissa, devo scegliere un router 3g wifi, scegliere tra Wind e h3g dato che a casa mia hanno campo perfetto mentre tim e voda no... 3 offre 1gb al giorno a 19 euro al mese, wind 30 gb al mese.. Wind ho fatto uno speedtest con il Lumia di mia madre è va a 11 mega!!! H3g non ho mai provato e sinceramente non saprei a chi chiedere... C'è un altro "problema" entro fine 2015 al 99% mi trasferisco, so più o meno le zone dove finirò ma logicamente non posso sapere come sarà la rete di preciso dove andrò, siccome se posso evitare di cambiare operatore col wifi evito e mi terrò buono quello che scegliero ora, mi fa pensare che è più probabile che abbia 3G Wind dove andrò rispetto ad h3g che qui è ancora indietro... Bo, non so che fare, scusate l'ot ma sono indeciso...

Vai di Wind e stai sicuro... Anche se te ne vai in giro hai molta più sicurezza sulla copertura

gially ha detto:
Benissimo, ma è diverso da quanto hai affermato prima, dovresti correggere il tiro ;-)

Va bene 99,9%? :lol: si scherza.. cmq avete preso troppo alla lettera il 100%, è ovvio che non lo pensavo neppure io. Diciamo che vogliono attivarli ovunque sia possibile, ecco ;)
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Signori della corte ho raggiunto un verdetto:
in base ai poteri conferitemi in nome del popolo di windworld, per mezzo di hhc, stabilisco che:

la verità sta nel mezzo.

Ibm voleva dire che la stragrande maggioranza dei siti che contano sarà upgradata con flussi adeguati. Era palese il fatto che alcuni siti iper sfigati x vari mille motivi rimarranno messi da panico per x mesi/anni. Stesso dicasi per Vodafone e Tim.
Ovviamente supertech (estremamente irritabile perchè retrocesso a promoter online dopo aver fatto collassare la rete dati in veneto e trentino, con theking impotente testimone) ha subito puntualizzato il concetto, ricevendo man forte da un gially, che deluso dalle porcate di tim, dal piano di espansione di 3, e sorpreso dallo scatto d' orgoglio della wind russonorvegese su 3g@900, flussi hspa e 4g, spara a zero sul' operatore arancione reo di essersi svegliato proprio poco dopo l' abbandono del buon gianluca che abbandonò la nave arancione come schettino, mentre affondava. ah ohh sto a scherzà...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
Beccatevi questo :D

3849568971.png
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
Può darsi, guarda qua:

34c0fcbe7027c4b87a237fa84f9b6da0.jpg


Peccato per l'up che non andava.. dj quanto era il tuo record? Battuto? Ahah non ricordo...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Può darsi, guarda qua:

34c0fcbe7027c4b87a237fa84f9b6da0.jpg


Peccato per l'up che non andava.. dj quanto era il tuo record? Battuto? Ahah non ricordo...
Sui 35 pure io mi pare boh però che up strano .. come mai così poco ?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
djandrea ha detto:
Sui 35 pure io mi pare boh però che up strano .. come mai così poco ?

Non so infatti ha fatto strano pure a me, di più non saliva. Nonostante sia lo stesso sito che ieri sera ha fatto quel test da 25.55 down e 4 in up quindi la banda c'è.

Questa l'immagine del link generato dall'app:

1014128820.png


Che tra l'altro riporta pure un risultato leggermente più alto o_O sballa sempre tra l'app e l'immagine che genera sul sito.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
echelon70 ha detto:
Ma dove hai ottenuto questi risultati? Non ad Ascoli Piceno, credo...
No questi nello specifico sono a San Benedetto. Ma anche ad Ascoli non va più malissimo come prima. Sabato sera in centro 8 mega e passa...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
Purtroppo il 7.2 non rende assolutamente le velocità di rete.. sballa tantissimo tutti i valori. Ping più alti, download castrati e up limitatissimo.
 
Top