Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
un amico ha girato un po' mi ha detto che ovunque va a 5 mega in alto comasco... Con telefono dc... Ma perché la provincia di Como è sempre ultima nell'evoluzione tecnologica? Boh... Porlezza mi ha detto era tra 4 e 5mbit... Tutti i siti nella zona sono collegati in ponte radio, potenziare il hub no?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,705
Punteggio
113
Marina di Altidona, coperta dal sito al camping Riva Verde.

ea1cc1f27beae2e6cf8ad844a7deed04.jpg

Splendida giornata per il mare :D

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,705
Punteggio
113
Fino a Giugno il sabato sera AP002 di Ascoli centro soffriva molto, sempre sotto 1mbit a volte arrivava a 0.20.. ora invece

068b4cb7b83f83c03446aac618fee5de.jpg

Anche il 3G 900 dell'altro sito questa settimana va un po' meglio, intorno al mezzo mega. Niente di che ma funziona.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,789
Punteggio
113
LE01. ..
bunabu9y.jpg

In un normale sabato sera in centro.

Una tragedia. 4G arriva qualcosa solo bloccando in solo 4G. Come ora per postare questo messaggio.

Qui addirittura dopo molti secondi senza scambiare dati..se n'è andato da H a 3G a 4G
uby8y3ad.jpg

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,705
Punteggio
113
Se non ricordo male l'anno scorso LE001 moriva totalmente anche sulla voce ogni sabato... peccato davvero. Speriamo siano veloci ad aggiornare al 4G, ma servono nuovi impianti.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,789
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Se non ricordo male l'anno scorso LE001 moriva totalmente anche sulla voce ogni sabato... peccato davvero. Speriamo siano veloci ad aggiornare al 4G, ma servono nuovi impianti.

Sì con la nuova bts nei pressi di porta San Biagio le cose sono migliorate. .
E basta un ora che il centro si svuoti perchè le cose cambino radicalmente.
Ora la situazione.
ypuqytuh.jpg

Windisti
Reazioni
96
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Sì con la nuova bts nei pressi di porta San Biagio le cose sono migliorate. .
E basta un ora che il centro si svuoti perchè le cose cambino radicalmente.
Ora la situazione.
ypuqytuh.jpg

Una cosa che mi sono chiesto fino ad ora é se Wind come dichiarato nel bilancio di sostenibilità porterà entro/nel corso del 2014 i 42 mega in tutti i capoluoghi di provincia tramite come dire ponte li porterà o li potrà portare pure negli altri comuni più piccoli?

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,705
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Una cosa che mi sono chiesto fino ad ora é se Wind come dichiarato nel bilancio di sostenibilità porterà entro/nel corso del 2014 i 42 mega in tutti i capoluoghi di provincia tramite come dire ponte li porterà o li potrà portare pure negli altri comuni più piccoli?

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

L'obbiettivo è attivarli sul 100% dei siti, considera che qui da me, come dimostrato ampiamente con test a palate, hanno attivato i 43mbit su tutti gli impianti negli ultimi mesi, da quelli nelle città fino a quelli più sperduti. Difficilmente me ne vengono in mente alcuni che navigano male.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
ibm17 ha detto:
L'obbiettivo è attivarli sul 100% dei siti, considera che qui da me, come dimostrato ampiamente con test a palate, hanno attivato i 43mbit su tutti gli impianti negli ultimi mesi, da quelli nelle città fino a quelli più sperduti. Difficilmente me ne vengono in mente alcuni che navigano male.
L'obiettivo lo hai deciso tu?...:)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,705
Punteggio
113
Supertech ha detto:
L'obiettivo lo hai deciso tu?...:)

No ma ti assicuro che è quello. E mi sembra anche scontato non trovi? Una naturale evoluzione delle cose.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
ibm17 ha detto:
No ma ti assicuro che è quello. E mi sembra anche scontato non trovi? Una naturale evoluzione delle cose.
Forse per te è scontato, ma trovo che per l'operatore non lo sia per niente.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Per Wind qua da me in 3G va veloce oggi mi infisco il cell di mio padre ahahahahah :D :D :lol: e vedo comunque l'ultima volta ha fatto su 15 mega e passa e il DC c'è dato che prima non si superavano i 10 (classici del H+ normal) contando che Carugate ha 15/20 mila abitanti bhe anche i comuni più piccoli e medi secondo me :)

G

gially

Guest
ibm17 ha detto:
E nei siti in perennemente in LL gliela porti tu la banda? ;-)

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
Un po ot ma mi serve un consiglio... Allora il 24 mi staccano in definitiva la linea fissa, devo scegliere un router 3g wifi, scegliere tra Wind e h3g dato che a casa mia hanno campo perfetto mentre tim e voda no... 3 offre 1gb al giorno a 19 euro al mese, wind 30 gb al mese.. Wind ho fatto uno speedtest con il Lumia di mia madre è va a 11 mega!!! H3g non ho mai provato e sinceramente non saprei a chi chiedere... C'è un altro "problema" entro fine 2015 al 99% mi trasferisco, so più o meno le zone dove finirò ma logicamente non posso sapere come sarà la rete di preciso dove andrò, siccome se posso evitare di cambiare operatore col wifi evito e mi terrò buono quello che scegliero ora, mi fa pensare che è più probabile che abbia 3G Wind dove andrò rispetto ad h3g che qui è ancora indietro... Bo, non so che fare, scusate l'ot ma sono indeciso...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,705
Punteggio
113
gially ha detto:
E nei siti in perennemente in LL gliela porti tu la banda? ;-)
Non a caso è un obbiettivo (va bene anche con 2 b) e non la realtà attuale.

G

gially

Guest
ibm17 ha detto:
Non a caso è un obbiettivo (va bene anche con 2 b) e non la realtà attuale.
Ci sono siti che nemmeno vodafone e tim hanno mai aggiornato perché troppo onerosi per realizzare un backhauling adeguato e adesso Wind, che è quella che per antonomasia lascia i siti moonflusso, secondo te li aggiornerà? Può essere un obiettivo o un obbiettivo ma non sarà mai la realtà

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,705
Punteggio
113
gially ha detto:
Ci sono siti che nemmeno vodafone e tim hanno mai aggiornato perché troppo onerosi per realizzare un backhauling adeguato e adesso Wind, che è quella che per antonomasia lascia i siti moonflusso, secondo te li aggiornerà? Può essere un obiettivo o un obbiettivo ma non sarà mai la realtà
Quanti siti sono sul numero totale? Di certo non la maggioranza...

G

gially

Guest
Non sono assolutamente la maggioranza ma il 100% hai idea di cosa significhi vero? Non diciamo fesserie come quelle di zilaghe di ieri