Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
umyneheq.jpg
esy4y3yr.jpg

Sì wind di solito non attiva tanti dc hspa vero ?

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
si ma anche l'agordino! andava praticamente sempre meglio di tim ... o quasi malga ciapela tim aveva 1 mega wind aveva sui 9 mega come si vede sopra ... non capisco l'up forse erano tanti collegati (essendo dc hspa ecco perchè ha 9 mega) con tim di meno ma andava cmq 1 mega down e 1 mega e rotti up

praticamente da ortisei ad agordo tranne 1 sito mi pare in h+ era TUTTO in dc hspa !!!! mai vista una cosa del genere :D

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,790
Punteggio
113
djandrea ha detto:
si ma anche l'agordino! andava praticamente sempre meglio di tim ... o quasi malga ciapela tim aveva 1 mega wind aveva sui 9 mega come si vede sopra ... non capisco l'up forse erano tanti collegati (essendo dc hspa ecco perchè ha 9 mega) con tim di meno ma andava cmq 1 mega down e 1 mega e rotti up

praticamente da ortisei ad agordo tranne 1 sito mi pare in h+ era TUTTO in dc hspa !!!! mai vista una cosa del genere :D

Ma H e basta senza H+ hai mai visto?
Qui é un classico.. quando la BTS é congestionata passa da H+ ad H in automatico.
Idem 3 (ma da queste parti ho visto 3 assumere lo stesso comportamento di wind solo a Gallipoli, che con 1 BTS non vanno lontano)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Ma H e basta senza H+ hai mai visto?
Qui é un classico.. quando la BTS é congestionata passa da H+ ad H in automatico.
Idem 3 (ma da queste parti ho visto 3 assumere lo stesso comportamento di wind solo a Gallipoli, che con 1 BTS non vanno lontani)

no mai per ora!

sono troppo curioso per falcade!! l'anno scorso c'era solo H normale sempre e andava sui 2-3 mega!!!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,708
Punteggio
113
Paolo da quel che so solo Nokia si comporta così. Huawei ed Ericsson restano configurate allo stesso modo (quindi ti va sempre in H+) anche se è iper congestionato e scambia 1kbps...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,790
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Paolo da quel che so solo Nokia si comporta così. Huawei ed Ericsson restano configurate allo stesso modo (quindi ti va sempre in H+) anche se è iper congestionato e scambia 1kbps...

3 con Ericsson no.. si comporta pari pari come WIND e nokia.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,708
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
3 con Ericsson no.. si comporta pari pari come WIND e nokia.

Ok allora è solo Huawei che resta sempre H+ anche in caso di impallamento totale :D

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Paneveggio Albergo la bicocca 0 tacche umts 2100 preferisce però come diavolo fa a fare così Tanto ? (Intendo il download ) ovviamente anche al passo Rolle attivo dc hspa

ne2amapy.jpg
vetete2e.jpg
eretemy5.jpg