Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Al passo falzarego si vola
7u8yjevy.jpg

ura4ebu6.jpg

Windisti
Reazioni
291
Punteggio
83
Al di là delle politiche aziendali, bisogna riconoscere che Ericsson è sempre un passo avanti.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,708
Punteggio
113
Obert ha detto:
Al di là delle politiche aziendali, bisogna riconoscere che Ericsson è sempre un passo avanti.

Ma Ericsson c'entra poco o nulla se non negli apparati di rete, che comunque non sono poi così diversi dagli altri. La gestione è interna a Wind in ogni caso, sono loro che decidono dove investire e su cosa.... Ericsson è molto meno rose e fiori di quello che si crede qui sul forum ;)

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Passo Gardena ( unica bts wind soffrono un po tutti in 3g ) nuova bts ovviamente dc hspa o.o
y9a6e7yt.jpg

Windisti
Reazioni
291
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Ma Ericsson c'entra poco o nulla se non negli apparati di rete, che comunque non sono poi così diversi dagli altri. La gestione è interna a Wind in ogni caso, sono loro che decidono dove investire e su cosa.... Ericsson è molto meno rose e fiori di quello che si crede qui sul forum ;)

Esatto, decidono il dove e il cosa, ma il come ce lo mette il fornitore. Comunque bisognerebbe sentire chi ci lavora.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,708
Punteggio
113
Obert ha detto:
Esatto, decidono il dove e il cosa, ma il come ce lo mette il fornitore. Comunque bisognerebbe sentire chi ci lavora.
Chi ci lavora non ha una buona opinione di Ericsson....

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Sandro ha detto:
nei tuoi speedtest
beh sono una 20 di paesi .... non esageriamo :D non credo che in tutte e 20 non siano usate dai :p posso capire se ne avessi postata 1-2 ..ma dai sono tantissimi speed e tanti posti diversi! ... mi ricordo anni fa che ad ortisei andava sui 5 mega max ora anche 15 mega , semplicemente hanno aggiunto dc hspa e aumentato banda (con tanta fibra ottica ove possibile) ... ;)

ricorda sono paesi e non città enormi ... a perinaldo wind senza dc fa 14 mega ... quindi ... qui ci sono pure turisti , e su dc hspa 42 mega , può fare dai 15 in poi :D

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
A parte che anche se non la usasse nessuno (cosa falsa altrimenti lasciavano un flusso a due mega) sono sempre ottimi valori.

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Albemix ha detto:
Ci sono anche altri test, guardare bene:D.

Saeuti

Albemix

Infatti non era ben specificato quale dj :) scherzi a parte i tuoi sono super report quelli di Andrea piu speed test..... Ma si sta avvicinando occhio...

A

Albemix

Guest
Ma dai ora facciamo le sfide ahaha, a me non mi interessa io faccio come posso e in base alle disponibilità. Occhio per occhio dente per dente :D. Potrebbe aprirsi un sito e iniziare a costruirsi da "0" un database allora si che il duro lavoro e fatica alla fine ti ringrazia.

Anche ieri sera a Lozzo Atestino (Pd) speedtest tra 12-14 mega :).

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
A parte che anche se non la usasse nessuno (cosa falsa altrimenti lasciavano un flusso a due mega) sono sempre ottimi valori.
ahaha infatti , cmq al passo falzarego è un pò sprecato 26 mega però oh ci sono ed è meglio cosi :D sicuro hanno i flussi tramite ponte radio , idem a misurina , hanno i radianti condivisi mi sa .. vanno quasi = wind e vodafone li col dc hspa

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,708
Punteggio
113
Sandro ha detto:
senza offesa ma secondo me dove sei Wind non lo usa nessuno :)

Difficile che sia così. Piuttosto direi che hanno lavorato bene, molto bene. Come stanno facendo a San Benedetto tra le altre cose, oltre al test da 18.5 mega di ieri, eccone altri due di ieri sera:

3648287973.png

Su questo il ping è partito dopo, probabilmente perché stava in H e non H+... vabbe, su questo sotto c'è il ping reale dei siti in zona, e direi niente male:

3648285786.png