Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,121
Reazioni
1,601
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Serio? Quella BTS che non andava manco a un mbit nelle domeniche? :D

Esatto!!!
Non poteva non andare bene visto il collegamento diretto via cavo con l'hub di zona!!!
Tim voda e 3 hanno attivato anche il 3G 900, chissà se prima o poi anche WIND mi sorprenderà!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,121
Reazioni
1,601
Punteggio
113
Live dalla spiaggia vicino Gallipoli.
3g Ko totale..anche voce ed SMS.
4G. .a volte muore sennò funziona così.
megagy9u.jpg

asyqeten.jpg



Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,996
Reazioni
1,443
Punteggio
113
Paolo da te siete talmente tanti che impallate pure il 4G :lol: primo 4G impallato d'Italia!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,121
Reazioni
1,601
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Paolo da te siete talmente tanti che impallate pure il 4G :lol: primo 4G impallato d'Italia!

Ho fatto altri speed.. Andava di media sui 20 mega il 4G.
Il 3G totalmente morto sepolto.
Ne voce ne sms né dati.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
Fino a poco fa il ping era ancora accettabile e il down arrivava ad 1mb o quasi. Situazione ora a Roseto degli Abruzzi dalla bts centrale.
u3aqa5ap.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,996
Reazioni
1,443
Punteggio
113
Ieri sera cmq c'era qualcosa che non andava. Anche a San Benedetto, in spiaggia, dove doveva andare bene visto che la sera non c'è quasi nessuno, non raggiungeva il mezzo mega, nemmeno dopo mezzanotte. Invece stamattina è tornato tutto ok...
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Live dalla spiaggia vicino Gallipoli.
3g Ko totale..anche voce ed SMS.
4G. .a volte muore sennò funziona così.

asyqeten.jpg



Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
ma secondo me quel 4g funziona più o meno sempre così senno vuoi dire che tutte quelle "migliaia" di clienti wind nelle spiagge hanno TUTTI cambiato la sim??
secondo me è fantascientifico che tutti abbiano cambiato la sim
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,121
Reazioni
1,601
Punteggio
113
Giony ha detto:
ma secondo me quel 4g funziona più o meno sempre così senno vuoi dire che tutte quelle "migliaia" di clienti wind nelle spiagge hanno TUTTI cambiato la sim??
secondo me è fantascientifico che tutti abbiano cambiato la sim

Parliamo di 3 bts che coprono 10km di spiaggia super affollata più un pezzo di Gallipoli più santa Caterina e santa maria.
Chi ha una micro sim,(quindi uno smartphone 4G) direi che ha al 90% una sim 4G. WIND le vende e sostituisce da più di 1 anno, da quando é uscito s4 /M7.

Non saranno ancora congestionate ma sono abbastanza cariche.

Aggiungo che in spiaggia non avevo un segnale ed un SNR così alto da poter raggiungere alte velocità. Andava dai 3 ai 15 su un massimo di 30.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Alla fine non ho resistito..
7yva6eze.jpg

Ortisei umts 900

yzyburu6.jpg
abegyjah.jpg
6ejyry5e.jpg


Attivo da oggi umts 900

Umts 2100 dc hspa altro ripetitore

yda3ebap.jpg
 
A

Albemix

Guest
Speedtest di Wind a Stanghella (Pd) nella bassa padovana. In piazza centrale e con S4 mini.

1z176eo.png


Era collegato presso la bts in cositing con Tim (arrivata dopo) vicino alla Tav, codice sito PD299 di 32 metri (nuova bts dal codice). L'altra antenna PD065U di ben 33.8 metri (carrello provvisorio vicino a Tim) è più a sud vicino al casello A13 (http://map.arpa.veneto.it/contents/agenti_fisici/htm/scheda.jsp?id_sito=14905) al confine tra Vescovana e Boara Pisani.

Ricapitolando sul comune di Stanghella, ci sono due bts per Wind/Tim, una per H3G e Vodafone compresa un'installazione del wireless Aria sul sito di H3G.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,996
Reazioni
1,443
Punteggio
113
3644595936.png



San Benedetto stadio stamattina... ovviamente 3G non LTE ;)
 
Top