Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,996
Reazioni
1,443
Punteggio
113
Ma è un problema che riguarda solo hw Nokia? Qui mai notata una cosa del genere.
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Ma è un problema che riguarda solo hw Nokia? Qui mai notata una cosa del genere.

Qui è Nokia. Comunque è un vero peccato su siti che vanno a dieci mega trovarsi con la connessione bloccata.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,996
Reazioni
1,443
Punteggio
113
Devo dire che me ne sono successe di tutti i colori ma questo mai con Wind.
 
A

Albemix

Guest
Sono connesso con una Olivetti Olicard 200 (da 14.4 Mbps) a casa mia dalla bts VI193A.

3594105233.png

http://www.speedtest.net/result/3594109213.png


Probabilmente non sono connesso solo io perchè l'upload è dimezzato e la banda a colpi scendeva a 5/3 mega.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Sono connesso con una Olivetti Olicard 200 (da 14.4 Mbps) a casa mia dalla bts VI193A.

3594105233.png
3594109213.png
3594110352.png
3594111574.png


Probabilmente non sono connesso solo io perchè l'upload è dimezzato e la banda a colpi scendeva a 5/3 mega.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Perchè due volte il post è stato mandato? Qualcosa non funziona... In ogni caso questi sono i risultati per chi è interessato ovviamente;).

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Ero connesso con una key da 14.4 (provata anche una da 42.2 Mbps) ma i risultati sono tra 7-9 Mega.

Credo di essere sotto copertura da 14.4 perchè la bts ha quasi tre anni e il link Ericsson è un mini-link (senza righe) con attiva la doppia frequenza 10563-10588 (idem per il sito VI110 dove avviene il puntamento del link).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Oddio con me è come parlare in arabo xD comunque più o meno ho capito grazie :p


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Non ho mai superato i 15 mega quindi con due portanti Umts il massimo credo si aggiri fino a 14.4 Mbps, con la tripla frequenza (10613) "se viene portata banda" si inizia a raggiungere da un minimo di 15/20 Mega e anche oltre (congestione e altre caratteristiche delle cella permettendo).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Okokho capito grazie xD purtroppo non sono ancora """professionista""" neanche al livello base ajajajahahahahah xD


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,996
Reazioni
1,443
Punteggio
113
Stamattina ad Ascoli, senza le scuole è spettacolare...

u2eru5a3.jpg


Stasera San Benedetto zona hotel.. pur essendo passata mezzanotte c'è gente in giro e gli hotel sono abbastanza pieni...

a3une8e3.jpg


Non male non male....
 
A

Albemix

Guest
Rimanendo in tema di mare (al momento l'estate vera è al sud!) il mio amico ieri mattina è stato a Sottomarina (Ve) e si trovava vicino alla diga, ecco lo speedtest che mi ha inviato:

m7wcvp.png


Ieri sera a Curtarolo (Pd) ci siamo fermati a fare alcuni speedtest in zona industriale. Il secondo settore offriva max 6/8 mega e sul terzo altra musica: oltre 14.00 Mbps di download e 3 Mbps di upload. Spero mi mandi lo screenshot;).

Saeuti

Albemix
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,885
Reazioni
0
Punteggio
26
Albemix, ti segnalo che a Sottomarina (Ve) è attivo il 4G LTE di Wind (oltre che VF e TIM)

2z6beoo.jpg
 
G

gially

Guest
stamattina mi sono detto: "Ricarichiamo la sim Wind e andiamo a vedere i progressi in zona"......

2is88jb.png


non l'avessi mai fatto, qui manco il test dell'upload si completa..siti aggiornati al 42 megabit e test effettuato con un s4 mini, complimenti Wind, come sempre...domani questo screenshot andrà direttamente a Pozzuoli a chi di competenza per farli vergognare "un pochino"!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,996
Reazioni
1,443
Punteggio
113
Ma se il sito è aggiornato con la best technology, escludendo LTE, cosa altro possono fare? Dovrebbero mettere siti a manetta ma non lo faranno mai... credo che certe situazioni con il solo 3G non possono essere risolte perché ci sono troppi troppi utenti...

Inviato dal mio GT-P5100
 
Top