Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,842
Punteggio
113
A mare dalle parti di Porto cesareo oggi pome era tutto abbastanza inchiodato. Però sembra un altro pianeta rispetto al fermo totale dello scorso anno.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Krdan ha detto:
Mi ero riproposto di farlo in un periodo dell'anno più "affollato"
2BAErS3.png

Buono ;) Però...mazza che ping :0

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Mai capito perché ha sti ping assurdi (a volte mi segna anche oltre 500ms), ma fino a che va....

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,768
Punteggio
113
Krdan ha detto:
Mai capito perché ha sti ping assurdi (a volte mi segna anche oltre 500ms), ma fino a che va....

Sicuramente il test parte in HSPA normale e ti aggancia al dual carrier solo successivamente, quando inizia lo scambio dati, quindi il ping è fasullo.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Tecnicamente faccio questo test appunto per quello, sensorly fa il ping test dopo il test di velocità

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Con sensorly si ha ping elevato quasi sempre, l'ho riscontrato anche su rete 4G.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Wind a Rocchetta Sant'antonio.
Risultato senza Dual Carrier attivo
a5yradem.jpg

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,768
Punteggio
113
Il senso di avere 16 mega e mezzo a Rocchetta e meno di 1 ad Orta Nova. Boh...

Inviato dal mio GT-I9100

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Bhe fino a qualche settimana fa a Rocchetta si arrivava a 5 mega al max. Qui a Orta Nova credo abbiano congestione, per troppi clienti. Dopo vado a vedere come va la seconda bts

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,768
Punteggio
113
Io la strategia di portare banda ovunque sia in paesini che in città non la condivido... nelle città spesso e volentieri non si naviga ma basta uscire per avere velocità da fare invidia ai big.. boh. Già hanno meno siti, se li lasciano pure con pochi flussi...

Inviato dal mio GT-I9100

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
è una cosa che prima o poi deve coinvoglere tutte le bts, è chiaro che se arriva prima nel pesotto rode ma prima o poi arriverà ovunque. E deve arrivare ovunque anche nel paesotto digital diviso o no che sia!

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Io la strategia di portare banda ovunque sia in paesini che in città non la condivido... nelle città spesso e volentieri non si naviga ma basta uscire per avere velocità da fare invidia ai big.. boh. Già hanno meno siti, se li lasciano pure con pochi flussi...

Inviato dal mio GT-I9100
vero :D

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:

Inviato dal mio GT-I9100

Concordo in pieno...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,768
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
è una cosa che prima o poi deve coinvoglere tutte le bts, è chiaro che se arriva prima nel pesotto rode ma prima o poi arriverà ovunque. E deve arrivare ovunque anche nel paesotto digital diviso o no che sia!

Sì sono d'accordo ma quantomeno io sarei partito dalle città in situazioni critiche. Il grosso dei clienti sta in città, e se è vero che in città si hanno mille alternative tipo wifi/adsl e compagnia bella, è anche vero che gli altri ora come ora stanno pensando al 4G e non a migliorare un 3G che dire spompato è dire poco....

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
negeda5y.jpg

Qui invece é lo speedtest della bts wind che da poco é stata installata a Sant'Agata di Puglia lungo la A16.
Niente male per essere in aperta campagna!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,768
Punteggio
113
gianbyte ha detto:
Qui invece é lo speedtest della bts wind che da poco é stata installata a Sant'Agata di Puglia lungo la A16.
Niente male per essere in aperta campagna!

:lol: dai magari appena installata sicuro sarà monoflusso, se ci arriva!