si , sicuro , per me che serve solo internet mi basterebbe la special per te , ma niente ora ho quella per te da 10 euro 2gb senza nientetheking ha detto:Sarebbe da leccarsi i baffi una cosa del genere.
fine off topic
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!si , sicuro , per me che serve solo internet mi basterebbe la special per te , ma niente ora ho quella per te da 10 euro 2gb senza nientetheking ha detto:Sarebbe da leccarsi i baffi una cosa del genere.
ilblago81 ha detto:Il 2G invece possono pure spegnerlo. É inutile.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
ibm17 ha detto:Per me fortuna che esiste il 2G, non sai in quanti casi ti salva dal 3G completamente impallato.. E se non ci fosse lui poi con tutti gli utenti in 3G sai che gioia cmq bene che stanno sistemando le cose in Salento, anche se come sempre troppo tardi ad appena 2 settimane dall'inizio di Giugno..
Sandro ha detto:Ho provato dalla SIM di un mio amico su Note 1 (21mbit) la rete Wind a Chieti UNI (all'ora di pranzo quindi tutti fuori al prato con gli smartphone), nonostante fosse impostato su 3G/2G il telefono era fermo in EDGE. Ho forzato la rete 3G e col sito speedof.me (non aveva l'app speedtest) la rete scambiava pochi dati e il test non è riuscito a finire. Quindi direi che il KO continua! Forse con i cell DC-H si scambia qualche dato come provai l'ultima volta.
ibm17 ha detto:Bah.. che strano. Università di Ancona hai visto bene come va, fa 14 mbit con dispositivo a 21, a mezzogiorno... Credo che a Chieti servirebbe almeno almeno un altro sito per coprire una metà dell'università, per quanti mbit di banda possa avere ci saranno sempre troppe utenze da gestire.
ibm17 ha detto:Difficile che reggerà... sicuro andrà molto meglio, ma sul fronte dati i problemi saranno i soliti. Però almeno la voce a Roseto regge...
Inviato dal mio GT-I9100
A proposito di rete impallata.ibm17 ha detto:Quando si impalla in FACH di solito basta togliere e rimettere la connessione per rimandarlo in DCH e scambiare dati. Sempre se il node-b funzionava correttamente.
Inviato dal mio GT-I9100
ibm17 ha detto:Penso che fondamentalmente sia la stessa cosa implementata su due hardware differenti, parliamo infatti di Huawei per l'area centro e di Ericsson per quella nordest, comunque io non ho notato differenze nel consumo di batteria, è identico ed è abbastanza basso (prima ricordo che consumava molto di più!).
Per il problema del "blocco" in FACH credo che dipenda semplicemente dalle troppe utenze da servire sotto lo stesso sito, e in mancanza di canali dedicati all'high-speed si rimane a scambiare pochi kb come se si fosse in R99 (3G semplice), infatti è una situazione che capita solitamente quando c'è congestione, difficile che ci sia su siti poco trafficati o in orari non di punta. L'hardware Huawei reagisce in questo modo, quello Nokia per dire abbassa la modulazione, passando da DC-H a H+ e ad H semplice man mano che aumenta il traffico, come ha spiegato Paolo, IlBlago...
Per la LAC molto estesa direi che è abbastanza comune, fino a poche settimane fa Wind aveva una LAC che copriva metà Marche e tutta l'Umbria (ora è stata ridimensionata spostando alcune province sotto una nuova LAC), H3G ha un'unica LAC che copre interamente Marche ed Abruzzo...
ilblago81 ha detto:Solo qui wind le lac "le butta"
Solo per il Salento 4 per il 2g e 2 per il 3g
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk