Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Samsung Service Mode (Il Netmonitor integrato Samsung)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,990
Punteggio
113
Attenzione...con i nuovi firmware senza il file Pit non si può sbrandizzare o ribrandizzare. Flasha arriva alla fine è poi da errore. Perché le partizioni sono di dimensioni diverse. E il file Pit serve appunto a ripartizione la memoria interna. E chiaramente fa anche un hard reset.
E questo vale per tutti i Samsung lollipop.
Appena ho tempo ritrovo un articolo interessante sull'argomento.
Devi ricaricare e flashare un firmware no Brand (non per forza quello originale francese).per ripristinare il tutto.
Per flashare solo il modem invece basta prendere dal firmware il file modem.bin (basta aprire con Winrar il firmware ed estrarre il modem) e metterlo nella parte modem di odin. E flashi solo quello.

Edit:.
Articolo
http://www.androidgalaxys.net/appro...y/problemi-sbrandizzare-galaxy-odin-fail-pit/

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
si c'era il firmware francese 5.02 (trovato così quando l'ho acquistato)

Strano...con il mio Alpha quando avevano appena attivato 4G+ bts di Milano Cadorna sabato sera avevo fatto 120 mega

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Si ilblago hai ragione. Testato personalmente, fino ad ora ho incontrato questi problemi con firmware 3 e Vodafone. Su internet purtroppo file pit per l'Alpha non se ne trovano quindi tocca aspettare il firmware no brand.

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

G

gially

Guest
ilblago81 ha detto:
Attenzione...con i nuovi firmware senza il file Pit non si può sbrandizzare o ribrandizzare. Flasha arriva alla fine è poi da errore. Perché le partizioni sono di dimensioni diverse. E il file Pit serve appunto a ripartizione la memoria interna. E chiaramente fa anche un hard reset.
E questo vale per tutti i Samsung lollipop.
Appena ho tempo ritrovo un articolo interessante sull'argomento.
Devi ricaricare e flashare un firmware no Brand (non per forza quello originale francese).per ripristinare il tutto.
Per flashare solo il modem invece basta prendere dal firmware il file modem.bin (basta aprire con Winrar il firmware ed estrarre il modem) e metterlo nella parte modem di odin. E flashi solo quello.

Edit:.
Articolo
http://www.androidgalaxys.net/appro...y/problemi-sbrandizzare-galaxy-odin-fail-pit/

paolo è proprio quello il problema, che file hidden.img che ha una grandezza diversa da quello di partenza e crea errore, cosa mi conviene fare? rimettere il 5.0.2 francesce oppure fare il downgrade al 4.4 Italy? Dovrebbero andare bene anche i no brand di Cipro e Portogallo che hanno il file .modem più aggiornato, o no? Ma sei sicuro che si possa flashare solo il modem? Confermo anche quanto dice GiulioDC, il file .pit non si trova e il tool apposito per estrarlo non ne vuole sapere, aiutatemi che oggi devo andare fuori e sono senza telefono :D

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,990
Punteggio
113
gially ha detto:
paolo è proprio quello il problema, che file hidden.img che ha una grandezza diversa da quello di partenza e crea errore, cosa mi conviene fare? rimettere il 5.0.2 francesce oppure fare il downgrade al 4.4 Italy? Dovrebbero andare bene anche i no brand di Cipro e Portogallo che hanno il file .modem più aggiornato, o no? Ma sei sicuro che si possa flashare solo il modem? Confermo anche quanto dice GiulioDC, il file .pit non si trova e il tool apposito per estrarlo non ne vuole sapere, aiutatemi che oggi devo andare fuori e sono senza telefono :D
Se il firmware di partenza è no Brand dovrebbero andar bene anche altri no Brand . Ho sempre flashato solo il modem (quando cambiava, spesso è lo stesso dei no Brand, quindi non ha senso) dai tempi di s2

G

gially

Guest
ok, cmq per sicurezza prima provo a rimettere un firmware no brand e poi faccio l'update del modem ;)

G

gially

Guest
paolo il 4.4 me l'ha installato correttamente, ma rimane bloccato alla schermata di avvio Samsung e si riavvia in continuazione, che si fa?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,990
Punteggio
113
gially ha detto:
paolo il 4.4 me l'ha installato correttamente, ma rimane bloccato alla schermata di avvio Samsung e si riavvia in continuazione, che si fa?
Hard reset

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

G

gially

Guest
@GiulioDC, ho messo nuovamente il firmware no brande France perché è l'unico che va e ho messo come modem.bin quello di Cyprus perché è più aggiornato, sembra sia rimasto tutto uguale , ma mi riservo di dare un'opinione migliore almeno entro lunedì, nota positiva: il blocco bande su service mode funziona ancora

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
gially ha detto:
@GiulioDC, ho messo nuovamente il firmware no brande France perché è l'unico che va e ho messo come modem.bin quello di Cyprus perché è più aggiornato, sembra sia rimasto tutto uguale , ma mi riservo di dare un'opinione migliore almeno entro lunedì, nota positiva: il blocco bande su service mode funziona ancora
Si alla fine è il modem quello che conta. Fammi sapere se noti qualche miglioramento e se il problema della perdita del segnale quando cambi portante/bts è stato risolto.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,990
Punteggio
113
gially ha detto:
Per il service mode così torniamo un po in topic :p non c'entra il modem.
Ciò che fa la differenza è il RIL.
E il ril è contenuto nel firmware vero e proprio, non nella parte modem.

G

gially

Guest
Ho imparato una cosa nuova, pensavo che il Service dipendesse anche dal modem, grazie paolo 😉

G

gially

Guest
giulioDC ha detto:
Si alla fine è il modem quello che conta. Fammi sapere se noti qualche miglioramento e se il problema della perdita del segnale quando cambi portante/bts è stato risolto.

Niente da fare cambia veramente poco, cosa assurda è anche il WiFi, sono a due metri dall hotspot e non ho tutte le tacche, inoltre il s5 mini della mia ragazza riceve una tacca di 4g e io nemmeno bloccandolo, speriamo che il firmware italiano quando uscirà migliori qualcosa perché al momento il telefono per la parte radio è bocciato, ottime solo le piene funzionalità del Service mode

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
gially ha detto:
Niente da fare cambia veramente poco, cosa assurda è anche il WiFi, sono a due metri dall hotspot e non ho tutte le tacche, inoltre il s5 mini della mia ragazza riceve una tacca di 4g e io nemmeno bloccandolo, speriamo che il firmware italiano quando uscirà migliori qualcosa perché al momento il telefono per la parte radio è bocciato, ottime solo le piene funzionalità del Service mode

Che gran peccato, è un ottimo terminale ma che si perde in sciocchezze del genere. Dato che, soprattutto per noi, almeno la buona ricezione è fondamentale, ho deciso di tornare ad s5. La differenza è evidente dato che non sono mai riuscito a non fare paragoni tra i due, sempre per quanto riguarda la parte radio.

G

gially

Guest
giulioDC ha detto:
Che gran peccato, è un ottimo terminale ma che si perde in sciocchezze del genere. Dato che, soprattutto per noi, almeno la buona ricezione è fondamentale, ho deciso di tornare ad s5. La differenza è evidente dato che non sono mai riuscito a non fare paragoni tra i due, sempre per quanto riguarda la parte radio.

Ma esiste il s5 che supporta il 4g+ in Europa? Cmq è assurdo come abbiano implementato le antenne in questo terminale, sul 4g è perfetto e non soffre nemmeno di effetto mano

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,990
Punteggio
113
gially ha detto:
Ma esiste il s5 che supporta il 4g+ in Europa? Cmq è assurdo come abbiano implementato le antenne in questo terminale, sul 4g è perfetto e non soffre nemmeno di effetto mano

Si se non erro in Francia c'è anche s5 LTE A

G

gially

Guest
ilblago81 ha detto:
Si se non erro in Francia c'è anche s5 LTE A

Paolo lo ordiniamo? 😀

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Se lo trovate ditemelo che lo prendo immediatamente.