Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Samsung Galaxy S7

Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Vabbe' tanto, per ora ci perdi solo visto che il blocco bande non funziona ne con il root ne senza root :D
Graficamente poi, ho visto un s7 di un amico aggiornato ad Oreo, non cambia praticamente nulla, neanche bixby home hanno aggiunto.
Lo voglio per piccole cose tra cui anche la grafica e certe cosette e gesture... Per il blocco mi rassegno prossimo cellulare magari evito Samsung

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Ragazzi, aiutatemi a capire.
Se volessi Nougat sul telefono, dalla versione che abilita le chiamate in Volte con Vodafone, e volessi anche continuare a poter selezionare manualmente le bande, posso fare qualcosa o no senza fare il root? Inoltre se dovessi passare a Nougat, esiste possibilità di downgrade a Marshmallow o è bloccato?
In ogni caso, con Nougat almeno rimarrebbe il Service Mode per vedere a quali bande sono agganciato?

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
Ragazzi, aiutatemi a capire.
Se volessi Nougat sul telefono, dalla versione che abilita le chiamate in Volte con Vodafone, e volessi anche continuare a poter selezionare manualmente le bande, posso fare qualcosa o no senza fare il root? Inoltre se dovessi passare a Nougat, esiste possibilità di downgrade a Marshmallow o è bloccato?
In ogni caso, con Nougat almeno rimarrebbe il Service Mode per vedere a quali bande sono agganciato?

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
Per il volte su s7 serve per forza di cose un firmware brand Vodafone. (Non mi risulta che su s7 sia stato abilitato sui nobrand, a differenza di s8 e s9)
Il classico *#0011# funziona sempre ma per il blocco bande serve il root.
Per il downgrade non so sinceramente se ci sono problemi nel passare da N a MM

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Per il volte su s7 serve per forza di cose un firmware brand Vodafone. (Non mi risulta che su s7 sia stato abilitato sui nobrand, a differenza di s8 e s9)
Il classico *#0011# funziona sempre ma per il blocco bande serve il root.
Per il downgrade non so sinceramente se ci sono problemi nel passare da N a MM

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Da quello che leggo sulla discussione del Volte su Vodafone invece non pare che serve il brand Vodafone https://windworld.org/vbb/showthrea...chiamate-in-4G?p=353625&viewfull=1#post353625

Ufh, non so cosa fare. E' che il blocco bande è utile sopratutto quando vuoi mappare, tipo la B1 che non va mai come primaria e quindi su Cellmapper non compare. Invece facendo il blocco bande ovviamente sì.
Però mi secca non avere il Volte adesso che ho Vf e onestamente anche di svecchiare un po' il mio S7 non farebbe male :D
Fra l'altro piccolo, OT, con Vodafone devo richiedere l'abilitazione al Volte o è attivo di default?
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
abosonetto ha detto:
Fra l'altro piccolo, OT, con Vodafone devo richiedere l'abilitazione al Volte o è attivo di default?

Dipende dai casi purtroppo.. Tu prova, nel caso te lo fai abilitare.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
Da quello che leggo sulla discussione del Volte su Vodafone invece non pare che serve il brand Vodafone https://windworld.org/vbb/showthrea...chiamate-in-4G?p=353625&viewfull=1#post353625

Ufh, non so cosa fare. E' che il blocco bande è utile sopratutto quando vuoi mappare, tipo la B1 che non va mai come primaria e quindi su Cellmapper non compare. Invece facendo il blocco bande ovviamente sì.
Però mi secca non avere il Volte adesso che ho Vf e onestamente anche di svecchiare un po' il mio S7 non farebbe male :D
Fra l'altro piccolo, OT, con Vodafone devo richiedere l'abilitazione al Volte o è attivo di default?
Ah ok..non ricordavo di s7 nobrand per il volte.
Chiedi via chat dalla app l'attivazione del servizio "voce 4G"

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Ah ok..non ricordavo di s7 nobrand per il volte.
Chiedi via chat dalla app l'attivazione del servizio "voce 4G"

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Dalla App intendi Tobi? Non riconosce quello che gli chiedo...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
Dalla App intendi Tobi? Non riconosce quello che gli chiedo...
Scrivi 2 volte " , operatore

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Scrivi 2 volte " , operatore

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
E poi chatta con un esperto.
bb178df99ff88d9526c4424c4760d058.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
E poi chatta con un esperto.
bb178df99ff88d9526c4424c4760d058.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Mi da solo l'opzione per prr otare una chiamata o andare sul forum.
Comunque ho aggiornato a Nougat.
Qualcuno sa dirmi cos'è questo servizio?
c893fc3d17ca4d98832d5504646e035b.jpg


Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
Mi da solo l'opzione per prr otare una chiamata o andare sul forum.
Comunque ho aggiornato a Nougat.
Qualcuno sa dirmi cos'è questo servizio?
c893fc3d17ca4d98832d5504646e035b.jpg


Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
Servizio Rcs sarebbero gli SMS "futuri"
Strano comunque che con tobi dopo non ti dia la possibilità di "chattare con un esperto"
Ogni volta che provo mi basta scrivere "operatore" per 2 volte, e alla fine lui propone la scelta di chattare con un umano.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Servizio Rcs sarebbero gli SMS "futuri"
Strano comunque che con tobi dopo non ti dia la possibilità di "chattare con un esperto"
Ogni volta che provo mi basta scrivere "operatore" per 2 volte, e alla fine lui propone la scelta di chattare con un umano.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Magari essendo un cliente nuovo e super basso spendente non mi da questa possibilità da App. Comunque ci ho provato dal computer sul sito e il tuo trucchetto ha funzionato e me l'ha attivata l'operatore via chat immediatamente. Già funzionante!
Alla fine come hai potuto intuire ho aggiornato a Nougat e cavolo il telefono mi sembra addirittura molto più reattivo di prima con Marshmallow, oltre ad aver dato finalmente un po' una rinfrescata grafica e minimal. Mi apre le App in modo molto più veloce, e ultimamente alcune crashavano in continuazione e ora mi pare di no. Inoltre posso finalmente usare anche Samsung Pay che mi riconosce la mia carta di debito Hello Bank! Top! Mi sembra di avere un telefono nuovo :D
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
Comunque ci ho provato dal computer sul sito e il tuo trucchetto ha funzionato e me l'ha attivata l'operatore via chat immediatamente. Già funzionante!
Ti è arrivato l'sms, cosa dice? da quale numero?
Durante le chiamate ai soli vodafone vedi HD o cosa?
Io VoLTE non l'ho mai visto scritto con vodafone, con tim si.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Giony ha detto:
Ti è arrivato l'sms, cosa dice? da quale numero?
Durante le chiamate ai soli vodafone vedi HD o cosa?
Io VoLTE non l'ho mai visto scritto con vodafone, con tim si.
Con Vodafone (brand e no brand) la dicitura "volte " non esce . Idem non ci sono settaggi nelle impostazioni riguardo il volte.
Scelta del gestore.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Giony ha detto:
Ti è arrivato l'sms, cosa dice? da quale numero?
Durante le chiamate ai soli vodafone vedi HD o cosa?
Io VoLTE non l'ho mai visto scritto con vodafone, con tim si.

Non ho ricevuto nessun sms, e fra le opzioni non risulta nulla di attivo ma dopo che l'operatrice in chat me l'ha attivato, ho semplicemente riavviato il telefono e da quel momento tutte le chiamate rimangono in 4G. Non ho avuto modo di contattare un numero Vodafone quindi non ti so dire se esce scritto HD. Comunque come dice ilblago, non esce nessuna scritta VoLte sul telefono, e per fortuna aggiungerei. Quando avevo Tim mi rimaneva l'icona VoLte fissa anche non in chiamata, andando a riempire ancora di più le icone sulla barra in alto era abbastanza fastidioso.
Così è più pulito.
0720335ea411f2aefc210c581c26808c.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
Non ho ricevuto nessun sms, e fra le opzioni non risulta nulla di attivo ma dopo che l'operatrice in chat me l'ha attivato, ho semplicemente riavviato il telefono e da quel momento tutte le chiamate rimangono in 4G. Non ho avuto modo di contattare un numero Vodafone quindi non ti so dire se esce scritto HD. Comunque come dice ilblago, non esce nessuna scritta VoLte sul telefono, e per fortuna aggiungerei. Quando avevo Tim mi rimaneva l'icona VoLte fissa anche non in chiamata, andando a riempire ancora di più le icone sulla barra in alto era abbastanza fastidioso.
Così è più pulito.
0720335ea411f2aefc210c581c26808c.jpg
Ti accorgi solamente del volte da una nuova voce.
Impostazioni/Informazioni vedrai la voce "stato registrazione IMS", che indentifca appunto la "registrazione" al servizio volte.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
Non ho ricevuto nessun sms, e fra le opzioni non risulta nulla di attivo ma dopo che l'operatrice in chat me l'ha attivato, ho semplicemente riavviato il telefono e da quel momento tutte le chiamate rimangono in 4G. Non ho avuto modo di contattare un numero Vodafone quindi non ti so dire se esce scritto HD. Comunque come dice ilblago, non esce nessuna scritta VoLte sul telefono, e per fortuna aggiungerei. Quando avevo Tim mi rimaneva l'icona VoLte fissa anche non in chiamata, andando a riempire ancora di più le icone sulla barra in alto era abbastanza fastidioso.
Così è più pulito.

Vero. La scritta VoLTE fissa, che appare con TIM, è proprio fastidiosa.
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
Sembra che sia uscito Oreo per i no brand italiani!
Chissà se almeno in questa versione il blocco banda funziona come su s8...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Ema9110 ha detto:
Sembra che sia uscito Oreo per i no brand italiani!
Chissà se almeno in questa versione il blocco banda funziona come su s8...

Se va sulla versione inglese, non andra' neanche su quella italiana.
I firmware sono sempre gli stessi, da nazione a nazione cambia solo il CSC, ovvero le app preinstallate.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Io per sicurezza rimango a Nougat, tanto non che Oreo mi porti chissà quali benefici.. sicuro meglio avere il blocco banda per uno come me :p
 
Top