Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

roaming europeo nuove regole dal 15 Giugno 2017

Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
abosonetto ha detto:
Ah! Questa mi mancava!

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
Magari fai un attimo attenzione, non voglio prendermi responsabilità in caso di addebiti...
Ma ripeto dai miei clienti / amici che non hanno il contatore praticamente non hanno neanche limitazione.. comunque male che vada sono 5€ al giga e comunque dovrebbero avvisarti con un sms prima di addebitare qualcosa.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,974
Reazioni
1,428
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Cioè se non hai il contatore nell'app che ti indica i giga disponibili in roaming dovresti poter tranquillamente utilizzare tutti i giga che vuoi senza vederti addebitare nulla.

Allora è come ricordavo io :p

Comunque assurdo che a Dicembre la mia offerta aveva già bundle limitato e dopo due mesi ancora devono applicare il contatore a tutti... bah
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Allora è come ricordavo io

Comunque assurdo che a Dicembre la mia offerta aveva già bundle limitato e dopo due mesi ancora devono applicare il contatore a tutti... bah
Dopo quel primo round di applicazione dei contatori si sono fermati, la mia offerta tutt'ora non ha il contatore. Poi non c'è una logica, il contatore c'è sicuramente per tutte le promo attualmente a "listino" e per alcune underground (tipo la tua Wind Smart), ma ci sono tantissime offerte che non hanno ancora il contatore.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Allora è come ricordavo io :p

Comunque assurdo che a Dicembre la mia offerta aveva già bundle limitato e dopo due mesi ancora devono applicare il contatore a tutti... bah

Se non ricordo male tu ha la Smart7 Platinum come la mia vero ?
Io invece ho già i contatori per il roaming...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,974
Reazioni
1,428
Punteggio
113
EOS1972 ha detto:
Se non ricordo male tu ha la Smart7 Platinum come la mia vero ?
Io invece ho già i contatori per il roaming...

Sìsì ho la 7 Platinum. Ma anche io ho i contatori, da almeno due mesi come dicevo...
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
La wind smart 7 platinum ha il contatore, io ho la all inclusive special 7 e non ho il contatore... ci sono così tante offerte in giro con un sacco di nomi e declinazioni diverse, sono più le offerte che non hanno il contatore rispetto a quelle che lo hanno.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,324
Reazioni
25
Punteggio
48
Comunque i dati me li sta scalando dal bundle nazionale.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
abosonetto ha detto:
Comunque i dati me li sta scalando dal bundle nazionale.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
Sì certo, in assenza di contatore separato i dati vengono scalati dal bundle nazionale, e appunto non potendo esserci controllo da parte del cliente non dovrebbero nemmeno essere autorizzati ad effettuare addebiti.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,324
Reazioni
25
Punteggio
48
dani00 ha detto:
Sì certo, in assenza di contatore separato i dati vengono scalati dal bundle nazionale, e appunto non potendo esserci controllo da parte del cliente non dovrebbero nemmeno essere autorizzati ad effettuare addebiti.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Infatti anche perché mancherebbe di trasparenza. Oltretutto se finisci il bundle ti arriva solo un sms non è che ti bloccano la connessione, quindi ora che lo leggi e lo smartphone è sempre connesso ti ha già ciucciato soldi.
Dovrebbero essere obbligati no ad avere il contatore separato o no? Mi pare che anche ho. non avesse il contatore separato, rendendo di fatto molto difficile tenere sott'occhio i dati consumati.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
abosonetto ha detto:
Infatti anche perché mancherebbe di trasparenza. Oltretutto se finisci il bundle ti arriva solo un sms non è che ti bloccano la connessione, quindi ora che lo leggi e lo smartphone è sempre connesso ti ha già ciucciato soldi.
Dovrebbero essere obbligati no ad avere il contatore separato o no? Mi pare che anche ho. non avesse il contatore separato, rendendo di fatto molto difficile tenere sott'occhio i dati consumati.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
Che io sappia per poter addebitare qualcosa ci vuole il contatore separato.. altrimenti possono effettuare controlli ed eventualmente chiedere spiegazioni / sospendere temporaneamente la sim in caso di non rispetto della normativa.
Io stesso con Vodafone (che non ha contatori separati) questa estate ho superato abbondantemente il bundle per l'estero e non mi è stato addebitato nulla. Ad oggi nemmeno Vodafone ha ancora i contatori separati e non mi risulta stiano ancora addebitando nulla. 3 niente contatori niente addebiti. Iliad ha il contatore separato ed addebita. Non so Tim.. queste le mie esperienze e di amici.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,823
Reazioni
301
Punteggio
83
Segnalo che da oggi dall'app My3 é comparso il contatore per i GB in Europa. Almeno per la mia offerta

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Segnalo che da oggi dall'app My3 é comparso il contatore per i GB in Europa. Almeno per la mia offerta

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Finalmente!! Al momento la mia area clienti non si apre e non riesco a verificare, sicuramente come con Wind non ci sarà per tutte le offerte, faccio sapere dopo quando si apre, io ho una Play 30 Special.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Segnalo che da oggi dall'app My3 é comparso il contatore per i GB in Europa. Almeno per la mia offerta

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Come non detto, comparso anche a me...
94e2588211167bfb68f6f5df8a9119a3.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
A me nulla sulla FREE Unlimited Plus da 8 GB/mese, ma è un abbonamento quindi forse quelli non li toccano...

Sent from my moto g(6) plus using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,823
Reazioni
301
Punteggio
83
steveone ha detto:
Ma non doveva aumentare il bundle dal 1 gennaio?
Sì ma quello valeva per TUTTI gli operatori. Prima di oggi però le offerte 3 non avevano un contatore e POTENZIALMENTE avresti potuto usare tutti i GB della tua offerta. Ora invece hanno messo il contatore e, per quei clienti che lo hanno, devono rispettare il limite di quella formula (valida dal 1 gennaio stabilita dalla UE)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,769
Reazioni
36
Punteggio
48
Ale24G ha detto:
Sì ma quello valeva per TUTTI gli operatori. Prima di oggi però le offerte 3 non avevano un contatore e POTENZIALMENTE avresti potuto usare tutti i GB della tua offerta. Ora invece hanno messo il contatore e, per quei clienti che lo hanno, devono rispettare il limite di quella formula (valida dal 1 gennaio stabilita dalla UE)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Non hai capito. La mia offerta mi da 2 GB di internet all'estero.
Essendo calato il costo dal 1 gennaio i GB dovrebbero aumentare...cosi' come ha fatto Iliad. Ha passato da 2 gb a 3 gb il bundle dati estero..
 
Utente
Messaggi
3,823
Reazioni
301
Punteggio
83
steveone ha detto:
Non hai capito. La mia offerta mi da 2 GB di internet all'estero.
Essendo calato il costo dal 1 gennaio i GB dovrebbero aumentare...cosi' come ha fatto Iliad. Ha passato da 2 gb a 3 gb il bundle dati estero..
Come avevamo già detto, Wind aveva aumentato i limiti ancora prima del 1 gennaio (tipo verso novembre). È stata l'unica mi sembra ad aver anticipato l'aumento. Poteva farlo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
steveone ha detto:
Non hai capito. La mia offerta mi da 2 GB di internet all'estero.
Essendo calato il costo dal 1 gennaio i GB dovrebbero aumentare...cosi' come ha fatto Iliad. Ha passato da 2 gb a 3 gb il bundle dati estero..
Quanto paghi, al mese?

Sent from my moto g(6) plus using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
626
Reazioni
18
Punteggio
18
Invece credo che a me ne hanno dati di più... 9,3 GB con un offerta che esclusa la rata del telefono è sui 10 euro al mese mi sembrano tanti. Ovviamente non mi lamento eh!!!
152734edd0fec839e7a7351de74395b1.jpg


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Top