Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

roaming europeo nuove regole dal 15 Giugno 2017

Utente
Messaggi
1,775
Reazioni
37
Punteggio
48
Scusate ho notato adesso che nell'APP appare il contatore per l'estero...era ora!! ma questi sono 2 GB aggiuntivi dedicati all'estero?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
steveone ha detto:
Io pago 5,41 euro al mese quindi ho 2 GB? e se finisco i 15 gb della mia offerta e ho ancora 8 GB del presenta un amico...posso navigare?

Esatto hai 2GB al mese. Non mi è ancora ben chiaro come fuznionano i contatori all'estero, da quello che ho visto fin'ora mi sembra di capire che c'è un contatore a parte, potrebbero quindi esserci 2GB esclusivi per uso estero indipendentemente dal traffico residuo in Italia. Ma devo verificare meglio, in ogni caso contano anche i giga della pua.

djandrea ha detto:
con la 3 sono andato in francia e dice che ho gli stessi gb che uso in italia

Non ho ancora feedback da 3, non mi risulta applichino ancora l'extrasoglia.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,452
Punteggio
113
Dani ma con l'abbonamento 3CubeXL invece come funziona all'estero?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Dani ma con l'abbonamento 3CubeXL invece come funziona all'estero?

Stesso principio delle ricaricabili.. in base al costo mensile del pacchetto si calcola quanti giga sono fruibili gratis in roaming, oltre i quali si paga circa 5€ al giga con addebito in fattura essendo una Sim postpagata senza credito.. molto pericoloso secondo me!
 
G

giovax

Guest
Tramite app non vedo ancora nulla.
È normale perché sono in Italia?
Se.fossi in roaming apparirebbe il contatore separato?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
giovax ha detto:
Tramite app non vedo ancora nulla.
È normale perché sono in Italia?
Se.fossi in roaming apparirebbe il contatore separato?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Stanno ancora adeguando i sistemi. Il contatore per il roaming al momento è visibile soltanto per alcune tariffe, pian piano sarà visibile per tutti.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,452
Punteggio
113
A me in Francia arrivato questo SMS:

Per conoscere i GIGA residui in UE invia SMS gratis con DATI al 4155. Al termine navigherai al costo di 0,549 eurocent/MB. Info wind.it o gratis +393205000155.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
A me in Francia arrivato questo SMS:

Per conoscere i GIGA residui in UE invia SMS gratis con DATI al 4155. Al termine navigherai al costo di 0,549 eurocent/MB. Info wind.it o gratis +393205000155.

Vedi già il contatore separato sulla app per i dati in roaming residui??
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,452
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Vedi già il contatore separato sulla app per i dati in roaming residui??
Yes

46b2eeb39411d2ecbc11a589f5030270.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,452
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Io ancora non ho il contatore separato.. mancano all'appello ancora un bel di offerte a dover essere aggiornate.
Io ho una smart 7 platinum
 
Utente
Messaggi
1,775
Reazioni
37
Punteggio
48
È vero che il bundle estero da gennaio aumenterà?

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,842
Reazioni
318
Punteggio
83
steveone ha detto:
È vero che il bundle estero da gennaio aumenterà?

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Sì per norma europea. Da 6€/GB passa a 4.5€. Diminuirà anche a gennaio 2020

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Forse lui intende quello incluso nelle offerte tipo all inclusive.. infatti ha scritto aumenterà... tu invece hai riportato un calo di prezzo
 
Utente
Messaggi
3,842
Reazioni
318
Punteggio
83
eXtasy ha detto:
Forse lui intende quello incluso nelle offerte tipo all inclusive.. infatti ha scritto aumenterà... tu invece hai riportato un calo di prezzo
Siccome il prezzo al GIGA diminuisce, con lo stesso prezzo dell'offerta hai come conseguenza di avere più bundle dati disponibile per l'estero

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
È già aumentato dal 1° gennaio

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
A me segnala sempre 1.9GB come prima del 1gennaio...dovrebbe aumentare leggermente e invece...magari i sistemi si devono aggiornare
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Probabilmente aggiornano i sistemi insieme al rollout del nuovo canvass previsto per questo fine settimana.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,842
Reazioni
318
Punteggio
83
pubu ha detto:
A me segnala sempre 1.9GB come prima del 1gennaio...dovrebbe aumentare leggermente e invece...magari i sistemi si devono aggiornare
Wind aveva abbassato le soglie ancora prima del 1 gennaio 2019

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Top