Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

roaming europeo nuove regole dal 15 Giugno 2017

Utente
Messaggi
326
Reazioni
0
Punteggio
16
dani00 ha detto:
Sì è previsto l'sms di avviso di raggiungimento soglia, altrimenti è illegale.
Scusa ma che pacchetto hai sulla tua sim voce? prima di arrivare ad intaccare i giga della condivisione utilizzi quelli del tuo pacchetto base..
Ho la Wind smart 7 star +, pagando 7 euro ho diritto a 2gb ma sono sicuro di finirli subito

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
ItZFebio ha detto:
Ho la Wind smart 7 star +, pagando 7 euro ho diritto a 2gb ma sono sicuro di finirli subito

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Userai 2giga della tua smart7star e poi in teoria ti arriverà un sms che ti informa del sovraprezzo il quale verrà eventualmente addebitato sul tuo credito residuo.
Poi è tutto oscuro, ci vogliono prove sul campo, magari nemmeno verrà tariffato nulla, bisogna vedere se e quando iniziano a monitorare la cosa.
 
Utente
Messaggi
326
Reazioni
0
Punteggio
16
dani00 ha detto:
Userai 2giga della tua smart7star e poi in teoria ti arriverà un sms che ti informa del sovraprezzo il quale verrà eventualmente addebitato sul tuo credito residuo.
Poi è tutto oscuro, ci vogliono prove sul campo, magari nemmeno verrà tariffato nulla, bisogna vedere se e quando iniziano a monitorare la cosa.

Infatti, per ora non c'è nulla di sicuro, io spero che le modifiche effettive verranno applicate dopo una comunicazione, quindi con effetti tra un mesetto, dato che questa è una rimodulazione a tutti gli effetti. Infatti conosco alcuni che sono in Wind solo perché offrono tutti i giga nazionali all'estero
In ogni caso vi farò sapere quando avrò finito i giga come funziona poi

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
dani00 ha detto:
Occhio che la 100 giga è postpagata con addebito in fattura.. a 7€ al giga se te li ritrovi in fattura fai presto a dover aprire un mutuo...
Ma se ne dovrebbe accorgere prima di arrivare a 7€. Superata la soglia e fin quando non terminano i giga previsti in italia in ue si paga il sovraprezzo per ogni singolo KB, qualcosa come 0,000007€
 
Utente
Messaggi
3,892
Reazioni
360
Punteggio
83
ItZFebio ha detto:
Infatti, per ora non c'è nulla di sicuro, io spero che le modifiche effettive verranno applicate dopo una comunicazione, quindi con effetti tra un mesetto, dato che questa è una rimodulazione a tutti gli effetti. Infatti conosco alcuni che sono in Wind solo perché offrono tutti i giga nazionali all'estero

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk

É tutto oscuro … ho chiamato il 155 e mi hanno detto che il limite è valido solo per le nuove attivazioni e per la mia Start 7 Star posso usare tranquillamente tutti i 15GB boh, non capisco se sia veramente così (dubito) o gli operatori impreparati. Io non ho voluto cambiare ad altri operatori proprio perché Wind mi lasciava usare tutto il traffico all'estero
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
handymenny ha detto:
Ma se ne dovrebbe accorgere prima di arrivare a 7€. Superata la soglia e fin quando non terminano i giga previsti in italia in ue si paga il sovraprezzo per ogni singolo KB, qualcosa come 0,000007€
Sì ok ma la sim da 100giga non ha un credito è con addebito in fattura. Se questa viene portata direttamente all'estero il rischio è molto elevato.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
É tutto oscuro … ho chiamato il 155 e mi hanno detto che il limite è valido solo per le nuove attivazioni e per la mia Start 7 Star posso usare tranquillamente tutti i 15GB boh. Io non ho voluto cambiare ad altri operatori proprio perché Wind mi lasciava usare tutto il traffico all'estero
Come dimostrato poco fa il 155 non è affidabile. Fa fede ciò che indica il sito wind alla sezione Roaming UE https://www.wind.it/roaming-ue/ questo è valido per tutti indistintamente dall'offerta attiva o da quando la si ha attivata. Ripeto il limite c'è sempre stato ma non è mai stato applicato perchè avevano deciso non applicarlo. Ora forse lo applicheranno e hanno definito i limiti in base al costo che si paga.
 
Utente
Messaggi
3,892
Reazioni
360
Punteggio
83
Grazie @dani00. Ma allora se sulla mia SIM ho la Smart+SMS (optional) i miei GB in UE devo calcolarli in base al totale o solo il costo della Smart?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
In ogni caso date tempo al tempo, anche l'app verrà aggiornata con i limiti di traffico per l'estero.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Grazie @dani00. Ma allora se sulla mia SIM ho la Smart+SMS (optional) i miei GB in UE devo calcolarli in base al totale o solo il costo della Smart?
No sul costo totale che ti viene scalato dal credito mensilmente. Eventuali rate di telefoni vanno esclusi.
 
Utente
Messaggi
326
Reazioni
0
Punteggio
16
dani00 ha detto:
Come dimostrato poco fa il 155 non è affidabile. Fa fede ciò che indica il sito wind alla sezione Roaming UE https://www.wind.it/roaming-ue/ questo è valido per tutti indistintamente dall'offerta attiva o da quando la si ha attivata. Ripeto il limite c'è sempre stato ma non è mai stato applicato perchè avevano deciso non applicarlo. Ora forse lo applicheranno e hanno definito i limiti in base al costo che si paga.
Si è vero, attualmente è così, però spero vivamente che le modifiche vengano applicate dopo comunicazione (quindi tra un mese)

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
ItZFebio ha detto:
Si è vero, attualmente è così, però spero vivamente che le modifiche vengano applicate dopo comunicazione (quindi tra un mese)

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk

Non è una rimodulazione, quindi non sono obbligati a darne preavviso... Quella applicata finora era una condizione promozionale senza scadenza specificata, ma l’offerta di suo prevedeva già prima quel tot di GB in UE... Solo che ora applicano il limite. Sarebbe una rimodulazione se, ad esempio, ho. oppure iliad modificassero il bundle all’estero, perché quello è ben specificato ed è parte integrante delle condizioni dell’offerta!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Non è una rimodulazione, quindi non sono obbligati a darne preavviso... Quella applicata finora era una condizione promozionale senza scadenza specificata, ma l’offerta di suo prevedeva già prima quel tot di GB in UE... Solo che ora applicano il limite. Sarebbe una rimodulazione se, ad esempio, ho. oppure iliad modificassero il bundle all’estero, perché quello è ben specificato ed è parte integrante delle condizioni dell’offerta!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Confermo.. un sms al raggiungimento della soglia sarà sufficiente a far scattare il sovraprezzo.
D'altronde non è mai stato scritto che il roaming prevedeva l'utilizzo di tutto il bundle...
 
Utente
Messaggi
326
Reazioni
0
Punteggio
16
Però in teoria con la vecchia easy Europe avevano dichiarato che il bundle effettivo all'estero comprendeva tutti i giga della promo esclusi quelli regalo, poi si, ovvio che le direttive europee concedono un limite, ma è comunque qualcosa che hanno modificato loro..


Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
ItZFebio ha detto:
Però in teoria con la vecchia easy Europe avevano dichiarato che il bundle effettivo all'estero comprendeva tutti i giga della promo esclusi quelli regalo, poi si, ovvio che le direttive europee concedono un limite, ma è comunque qualcosa che hanno modificato loro..


Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk

Sì ma non era parte dell’offerta sottoscritta, era una promozione temporanea... Un po’ come la Smart Passport di Vodafone, è un’opzione sulla linea ma non l’offerta di base, ecco...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
326
Reazioni
0
Punteggio
16
callfan ha detto:
Sì ma non era parte dell’offerta sottoscritta, era una promozione temporanea... Un po’ come la Smart Passport di Vodafone, è un’opzione sulla linea ma non l’offerta di base, ecco...


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ah sisi allora siamo d'accordo, però sarebbe stato più carino se l'avessero specificato almeno un po' prima, anche per rispetto verso chi li paga ogni mese..

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
142
Reazioni
0
Punteggio
16
E che dire allora della WIND CUBE 50 GB?
Considerando che tra un mese vado in Grecia con tutta la famiglia per un paio di settimane, se ci applicano il sovrapprezzo, dopo due/ tre giorni ci siamo bruciati i GB gratuiti e poi si naviga a 7 euro a GB che non e' il massimo.
Nell'offerta WIND CUBE valida fino al 23/9 https://www.wind.it/privati/mobile/ricaricabile/internet/wind-cube/
(e quindi appena aggiornata, dato che quella precedente valeva fino a ieri)
e' invece scritto "". Il traffico Internet incluso è valido solo per le connessioni sviluppate in Italia e in roaming in Unione Europea sotto copertura 4G/LTE, HSDPA, UMTS, EDGE o GPRS a esclusione delle connessioni GSM e del traffico effettuato da punto di accesso blackberry.net. Per navigare da BlackBerry® è necessario attivare l’opzione BlackBerry® No Stop, a eccezione dei BlackBerry® con sistema operativo BB10 per i quali è valido il traffico Internet incluso. ""

Sembrerebbe che i 50 GB non subiscano sovrapprezzi all'estero, e per 29,90 non sarebbe male per chi volesse navigare molto anche all'estero.

Ciao
Claudio
 
Utente
Messaggi
326
Reazioni
0
Punteggio
16
Arrivato in polonia, mi è arrivato questo messaggio. Che le restrizioni non siano ancora attive?
9e23b70df0094c59c592c6ed041f6402.jpg


Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
ItZFebio ha detto:
Arrivato in polonia, mi è arrivato questo messaggio. Che le restrizioni non siano ancora attive?
9e23b70df0094c59c592c6ed041f6402.jpg


Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk

Assolutamente! Le restrizioni di legge saranno abilitate solo quando sarà tutto pronto (comunicazione, app e sistemi di verifica soglie).
 
Utente
Messaggi
326
Reazioni
0
Punteggio
16
LION Tech ha detto:
Assolutamente! Le restrizioni di legge saranno abilitate solo quando sarà tutto pronto (comunicazione, app e sistemi di verifica soglie).
Ottimo! Quindi posso utilizzare tutti i giga, magnifico

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
 
Top