Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

roaming europeo nuove regole dal 15 Giugno 2017

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Mia madre è a San Marino, e ha attivo il roaming. Credito prosciugato immagino perché non è incluso della nuova direttiva?

Utente
Reazioni
366
Punteggio
83
Esatto, San Marino non fa parte dell'Unione Europea. Ma quando l'Inghilterra uscirà definitivamente dall'Europa (si parla di marzo 2019) il Roaming like Home non varrà più?

Utente
Reazioni
19
Punteggio
18
Sandro ha detto:
Mia madre è a San Marino, e ha attivo il roaming. Credito prosciugato immagino perché non è incluso della nuova direttiva?
L'operatore Prima su cui andavano in roaming gli operatori (a parte Tim che ha le sue antenne) ha cessato l'attività! Quindi non c'è più roaming a San Marino.
Ci sono stato ad ottobre e agganciavo le antenne di tre su territorio italiano in provincia di Rimini (e funzionava discretamente bene, quasi tutto in 3G U900 principalmente e U2100. Le telefonate erano cmq assicurate dal 2G di Wind).

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
366
Punteggio
83
alestart ha detto:
L'operatore Prima su cui andavano in roaming gli operatori (a parte Tim che ha le sue antenne) ha cessato l'attività! Quindi non c'è più roaming a San Marino.
Ci sono stato ad ottobre e agganciavo le antenne di tre su territorio italiano in provincia di Rimini (e funzionava discretamente bene, quasi tutto in 3G U900 principalmente e U2100. Le telefonate erano cmq assicurate dal 2G di Wind).

Ma non c'è anche l'operatore mobile TMS?

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
alestart ha detto:

Cioè quindi adesso solo Tim ha copertura?
Non si può andare in roaming con TMS?

Utente
Reazioni
19
Punteggio
18
Sandro ha detto:
Cioè quindi adesso solo Tim ha copertura?
Non si può andare in roaming con TMS?
E poi tim sperimenterà il 5G a San Marino quindi la copertura è ottima e già aggiornata con la 3CA.

Wind Tre e Vodafone hanno comunque aumentato e riattivato le bts al confine.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Wind3 ne ha parecchie vicine al confine

E visto che adesso Prima non ha più l'esclusiva di copertura, si spera installino qualcosa anche dentro vista comunque la vocazione turistica della zona. Avere solo antenne esterne in basso non è il massimo, anche perché spesso sono segnali molto interferiti data la posizione dominante.

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
E visto che adesso Prima non ha più l'esclusiva di copertura, si spera installino qualcosa anche dentro vista comunque la vocazione turistica della zona. Avere solo antenne esterne in basso non è il massimo, anche perché spesso sono segnali molto interferiti data la posizione dominante.
forse non possono installare (non Tim) BTS su territorio estero?

Utente
Reazioni
19
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
La sfortuna è che la maggior parte dei turisti sono stranieri e quelli vanno in roaming con Tim.
Nel caso San Marino non autorizzasse gli altri operatori a installare bts si potrebbe auspicare un accordo di roaming tra Tim con Wind Tre e Vodafone valido sul suolo sammarinese.... Sarebbe fattibile?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
Sandro ha detto:
forse non possono installare (non Tim) BTS su territorio estero?

Su Città del Vaticano anche i concorrenti hanno BTS. Sicuro Vodafone le ha.

alestart ha detto:
La sfortuna è che la maggior parte dei turisti sono stranieri e quelli vanno in roaming con Tim.
Nel caso San Marino non autorizzasse gli altri operatori a installare bts si potrebbe auspicare un accordo di roaming tra Tim con Wind Tre e Vodafone valido sul suolo sammarinese.... Sarebbe fattibile?

Tecnicamente è ovviamente fattibile, ma non credo si procederà mai in questo senso. Più probabile che alla fine concederanno di installare liberamente.

Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
Con il passaggio da Easy Europe a Roaming UE, sulla mia FREE Abbonamento (che comprende minuti illimitati anche all’estero, con il solo scatto di 30 cent nei paesi extra UE) è comparsa questa fra le opzioni attive:

6c87bd7da0eb9190a060e95be2d0020b.png

e18c27f595bfa08c3ea5d4281a384118.png

Sono sicuro al 100% che fino a ieri non ci fosse. Chissà cosa stanno modificando, nei loro sistemi...

Sent from my iPhone using Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Hanno ufficialmente messo il limite dei giga. Questo sarà ciò che potremo usare in Ue a seconda di quanto paghiamo
ada64e5d1b5159145a3c404997c15453.jpg

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
ItZFebio ha detto:
Hanno ufficialmente messo il limite dei giga. Questo sarà ciò che potremo usare in Ue a seconda di quanto paghiamo

Come previsto uguale a quello 3 :)

Utente
Reazioni
366
Punteggio
83
Uffa. Ma secondo voi se pago la mia offerta 7.58€ + 1€ (+200 SMS). Mi calcolano il totale o solo l'offerta Smart 7 Star?

Utente
Reazioni
42
Punteggio
48
ItZFebio ha detto:

ma che bastardi...io pago 5.40 quindi solo 1.4 Gb...come sempre leggi del cavolo ..mi ricordo che dicevano per televisione: da oggi potremo utilizzare in tutta Europa il nostro piano italiano..

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
Si ma vabbe mica siamo sempre all estero? Cioè nel senso ok chi viaggia spesso... A me 2 giga al di fuori bastano e avanzano poi si va in cerca di wifi libero

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk