Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Rimodulazioni All Inclusive in arrivo

Fedelissimi
Reazioni
9
Punteggio
38
IrONia ha detto:
ma quindi verranno rimodulati anche quelli che hanno attivato la AI 1000 con il Golden ticket??? se così fosse cavoli ho appena avuto la carota già mi danno il bastone!
.....
Nella pagina informativa di Wind invece vengono riportate solo le seguenti offerte: All Inclusive Super, All Inclusive Super Big, All Inclusive 2013, All Inclusive, All Inclusive Young, All Inclusive Wind Unlimited, All Inclusive 2 Giga, All Inclusive Big 2013. Nella pagina informativa non viene riportata la parola “Maxi“.

Hanno appena aggiornato la pagina ufficiale di Wind qui
http://www.wind.it/it/privati/assis...nforma/informativa_all_inclusive_luglio_2016/

Ora pure la All Inclusive 1000 è indicata.
686d15cc1248c36ee082e93341251c3f.jpg

Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk

G

giovax

Guest
per tutti quelli che sono preoccupati dall'ingresso dei clienti 3 sulla rete Wind, Wind sta già predisponendo un po' di fughe di clienti per bilanciare

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
giovax ha detto:
per tutti quelli che sono preoccupati dall'ingresso dei clienti 3 sulla rete Wind, Wind sta già predisponendo un po' di fughe di clienti per bilanciare

Sei un genio!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
giovax ha detto:

:lol:

Comunque, per quanto fastidioso, un gestore che per 10,5€ (post rimodulazione) mi da 1000 minuti, 1000 SMS e 9GB di internet, onestamente non lo vedo... Dunque...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Personalmente mi girano abbastanza..ho lasciato una settimana fa un altro operatore che aveva una buona offerta a 10 euro per la AI 1000 a 9€ e ora mi trovo la rimodulazione così, che non posso nemmeno disattivare se non a costo di rimetterci la AI...complimentoni a wind davvero!!

Powered by Tapatalk for Lollipop

G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
:lol:

Comunque, per quanto fastidioso, un gestore che per 10,5€ (post rimodulazione) mi da 1000 minuti, 1000 SMS e 9GB di internet, onestamente non lo vedo... Dunque...

nel caso della AI1000 il prezzo è ancora concorrenziale, sono le altre offerte che ormai lo sono meno con la rimodulazione (leggasi "ATTIVAZIONE DI SERVIZI NON RICHIESTI")

Windisti
Reazioni
96
Punteggio
48
A me non è arrivata nessuna comunicazione però nella pagina ufficiale di Wind su Facebook cominciano a spuntare le prime prime lamentele :

db4fdf75e3e372954a67464a14131252.jpg

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Che disorganizzazione... segnalate ALL'AGCOM. .. Ora più che mai sembra che funzioni

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
A parte l'arrabbiatura comunque se abbiamo sfruttato bene le varie PUA per il pezzo che paghiamo vale ancora la pena, ma chi aveva solo 2-3GB onestamente paga tanto quanto Vodafone e Tim. Fortuna che ho fatto una Gold per iPad che potrei usare sovrascrivendoci sopra il mio numero che se a breve avrò finalmente il wifi a casa onestamente tutti quei GB non mi servono, i 7GB della Gold bastano e avanzano. Si può fare una mnp interna da ricaricabile a ricaricabile o devo triangolare? Certo chi ha appena sottoscritto la All Inclusive 1000 e gliela rimodulano già, è proprio brutto.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
abosonetto ha detto:
A parte l'arrabbiatura comunque se abbiamo sfruttato bene le varie PUA per il pezzo che paghiamo vale ancora la pena, ma chi aveva solo 2-3GB onestamente paga tanto quanto Vodafone e Tim. Fortuna che ho fatto una Gold per iPad che potrei usare sovrascrivendoci sopra il mio numero che se a breve avrò finalmente il wifi a casa onestamente tutti quei GB non mi servono, i 7GB della Gold bastano e avanzano. Si può fare una mnp interna da ricaricabile a ricaricabile o devo triangolare? Certo chi ha appena sottoscritto la All Inclusive 1000 e gliela rimodulano già, è proprio brutto.

Infatti nelle mie segnalazioni ho fatto presente che Wind sta ancora vendendo All Inclusive 1000 a 9€ tramite Wind Talk, senza accennare al fatto che l'hanno già rimodulata! 😂
Non si può fare la portabilità interna, devi passare il numero che vuoi mantenere ad altro operatore e poi fare la portabilità sulla SIM con la Gold.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
abosonetto ha detto:
Ed eccoci di nuovo... Dopo solo 2-3 mesi dall'offerta Wind sottoscritta arriva una bella rimodulazione! Che pena!
Io ho una All Inclusive Celebration, questo il testo del messaggio ricevuto.
Qualcun altro l'ha ricevuto e se sì su quale offerta? Ecco cosa succede a regalare All Inclusive Gold a destra e a manca a discapito di chi già paga di più.
c22b6de87e08b230fb34ede42007acf7.jpg

Ho quindi subìto un incremento di 1,50€, solitamente pago 12€ ora passa a 13,50€, senza contare che i mesi sono passati da 30 a 28 giorni.
Poche storie, devono far cassa se vogliono competere con i due big. Valuterò il da farsi...

Ma hai un Celebration da 1000min, perché la Celebration sul sito Wind non viene menzionata.
Se ricordo bene esistevano Celebration on più giga e 400 min che mi pare non siano state coinvolte o sbaglio?

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
[-Mac-];298675 ha detto:
Ma hai un Celebration da 1000min, perché la Celebration sul sito Wind non viene menzionata.
Se ricordo bene esistevano Celebration on più giga e 400 min che mi pare non siano state coinvolte o sbaglio?
No in realtà ho 500 min e 500 sms e 1GB è la All Inclusive normale, ma nella Celebration davano 3GB in più in omaggio

G

giovax

Guest
ora sono proprio curioso di vedere come faranno a gestire la penale di 14 euro per la disattivazione anticipata dell'utenza.
vediamo se queste faine sono capaci di fare una figura di mer colossale

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
In realtà essendo una variazione unilaterale puoi cambiare gestore senza alcun costo, neanche dei 14 euro...

Windisti
Reazioni
96
Punteggio
48
Chiamando il 155 la voce IVR informa che ci saranno modifiche contrattuali, All Inclusive 1000 sarà rimodulata. Qualcuno ha il link per fare la denuncia all'AGCOM o all'ADUC? La cosa che mi dà fastidio è che non venga data la possibilità di non aderire lasciando l'offerta invariata.

Windisti
Reazioni
96
Punteggio
48
Di questo la Vestager e chi gli sta intorno non se ne occupa.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
abosonetto ha detto:
No in realtà ho 500 min e 500 sms e 1GB è la All Inclusive normale, ma nella Celebration davano 3GB in più in omaggio

Scusa, ma la tua firma allora è sbagliata?
Quindi ricapitolando, la Celebration in ogni sua forma non è inclusa in questa rimodulazione?

A

Albemix

Guest
ibm17 ha detto:
In realtà essendo una variazione unilaterale puoi cambiare gestore senza alcun costo, neanche dei 14 euro...

Dal link ultimo di Wind aggiornato di Zilaghe (http://www.wind.it/it/privati/assis...nforma/informativa_all_inclusive_luglio_2016/).
...Qualora decida di recedere e alla linea interessata dalla presente proposta di modifica sia associato un contratto per l'acquisto rateizzato di un prodotto (telefono, Tablet ecc.) in corso di vigenza, le rate residue contrattualmente previste saranno addebitate in un'unica soluzione. Per informazioni sulla modifica tariffaria, per cambiare opzione o conoscere le nuove offerte di Wind la invitiamo a chiamare il Servizio Clienti.

Manco le rate si salvano, mi viene in mente quando Vodafone aveva fatto la promo dell'S4 modificandola dai 9.90€ ai 14.90€ qualche anno fa. Qui in Veneto è stato un disastro di gente che è recessa.

Non so Wind che intenzioni abbia di fare queste porcate, almeno lasciasse la possibilità di decidere chi vuole aderire e chi no mantenendo l'attuale offerta vigente. C'è qualche link per l'Agcom, Aduc ecc... che mando una segnalazione?.
1.50€ in più non mi cambiano la vita, avendo solo i due giga di base alla fine avrei 1000 minuti/sms 3 giga a 10.50€.

Spero che qualcuno faccia il mazzo e che Wind ci rinunci, mi immagino le lamentele che cresceranno sulla loro pagina. Il 2016 è partito bene ma se vogliono perdere i clienti, contenti loro.

Saeuti

Albemix

G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:

questo in teoria, ma i loro sistemi sono programmati per decurtare 14 euro dal credito residuo quando si disattivano le utenze più giovani di 24 mesi, e stai sicuro che ci proveranno a rubare anche quei 14 euro a chi ha il diritto di andarsene senza pagare penali.