Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Rimodulazioni All Inclusive in arrivo

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Ed eccoci di nuovo... Dopo solo 2-3 mesi dall'offerta Wind sottoscritta arriva una bella rimodulazione! Che pena!
Io ho una All Inclusive Celebration, questo il testo del messaggio ricevuto.
Qualcun altro l'ha ricevuto e se sì su quale offerta? Ecco cosa succede a regalare All Inclusive Gold a destra e a manca a discapito di chi già paga di più.
c22b6de87e08b230fb34ede42007acf7.jpg

Ho quindi subìto un incremento di 1,50€, solitamente pago 12€ ora passa a 13,50€, senza contare che i mesi sono passati da 30 a 28 giorni.
Poche storie, devono far cassa se vogliono competere con i due big. Valuterò il da farsi...

Sent from my iPhone using Tapatalk

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
abosonetto ha detto:
Ed eccoci di nuovo... Dopo solo 2-3 mesi dall'offerta Wind sottoscritta arriva una bella rimodulazione! Che pena!
Io ho una All Inclusive Celebration, questo il testo del messaggio ricevuto.
Qualcun altro l'ha ricevuto e se sì su quale offerta? Ecco cosa succede a regalare All Inclusive Gold a destra e a manca a discapito di chi già paga di più.
c22b6de87e08b230fb34ede42007acf7.jpg

Ho quindi subìto un incremento di 1,50€, solitamente pago 12€ ora passa a 13,50€, senza contare che i mesi sono passati da 30 a 28 giorni.
Poche storie, devono far cassa se vogliono competere con i due big. Valuterò il da farsi...

Che schifo, dov'è la trasparenza? Ma non si può disattivare?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Arrivato anche a mio padre, ha la All Inclusive 1000, aggiungono 1GB ma da 9€ passa a 10,50 ogni 4 settimane.
Non me lo aspettavo, avendola sottoscritta a gennaio 2016.

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Non so perché ma avevo questo sentore... Fare passare in massa clienti con queste offerte allettanti e poi inchiappettarli tutti, molti comunque rimaranno con Wind... Io onestamente per 13,50€ comincerei a guardarmi intorno perché si avvicina ai prezzi degli altri 2. Considerando che a breve avrò anche il wifi a casa non mi serviranno più tutti questi GB. Certo che non mi aspettavo una rimodulazione del genere su un piano che hanno tirato fuori appena 3 mesi fa! Assurdo

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
http://www.wind.it/it/privati/assis...nforma/informativa_all_inclusive_luglio_2016/

Qui l'informativa ufficiale.
"Offerte o famiglie di offerte toccate dalla modifica: All Inclusive Super, All Inclusive Super Big, All Inclusive 2013, All Inclusive, All Inclusive Young, All Inclusive Wind Unlimited, All Inclusive 2 Giga, All Inclusive Big 2013."
Non cita né le Celebration né la 1000, però quella "All Inclusive" tanto vaga non so proprio a quale si riferisca.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Sapevo che sarebbe arrivato, non sapevo solo il quando.. E credo che non sarà l'unica ondata...
Io ho la 1000, vediamo che succede. Non cambierò gestore per motivi di copertura, ma sicuro piacere non fa anche perché ho già 8GB al mese...

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
18
anche se in questi ultimi giorni ci sono grossi problemi familiari a casa mia ho dato una "mano" a molti parenti ( 8 persone) a passare alla AI 1000 con il golden ticket. Spero solo che non arrivi sms di rimodulazione altrimenti mi arrabbio

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Chi mi aiuta a compilare questa lista di tutte le rimodulazioni e le modifiche peggiorative delle offerte effettuate da Wind dal 2012 ad oggi?
In modo da tenere conto di quante volte il gestore più "trasparente" è diventato meno trasparente.

•Giugno 2013: rimodulazione della tariffa base giornaliera per navigare in internet (da 2€ a 3€ al giorno)
•Novembre 2013: il piano base Wind 9 Limited Edition viene modificato automaticamente in Wind 12
•Febbraio 2014: aumento di 1,50€ per alcuni piani tariffari Infostrada
•Aprile 2014: attivazione automatica di Service Card (2,90€/6 mesi x alcuni vantaggi) ad un piano tariffario
•Aprile 2014: rimodulazione delle tariffe extra-soglia (fisse a 29 cent/min per chiamate e 15 cent/SMS)
•Giugno 2014: rimodulazione della tariffa base giornaliera per navigare in internet (da 3€ a 4€ al giorno)
•Dicembre 2014: SMS MyWind a pagamento (0,19 cent/settimana solo in caso di utilizzo)
•Marzo 2015: le offerte ricaricabili per i nuovi clienti si rinnovano ogni 28 giorni anziché ogni 30
•Maggio 2015: il servizio InVista diventa a pagamento (1€ al mese)
•Novembre 2015: le offerte ricaricabili già attive si adeguano ai rinnovi ogni 28 giorni anziché 30
•Marzo 2016: aumento dei costi di Call Your Country
•Marzo 2016: piano base Wind Senza Scatto pre-attivato su tutte le nuove SIM (0,19 cent/settimana costo fisso, SMS MyWind incluso)
•Aprile 2016: attivazione automatica di MAXI (1,50€/4 sett. x 1 GB) ad alcuni piani tariffari
•Maggio 2016: attivazione automatica e senza consenso dell'Offerta per la nuova regolamentazione valida in Unione Europea a tutti i clienti sprovvisti di tariffa per l'estero
•Maggio 2016: SMS MyWind diventa a costo fisso (0,19 cent/settimana)
•Giugno 2016: aumento del costo base di Absolute di 3,28€/mese x 60 min di chiamate gratuite
•Giugno 2016: le offerte abbonamento Wind-Infostrada già attive si adeguano ai rinnovi ogni 28 giorni anziché 30
•Giugno 2016: il costo di attivazione delle offerte Infostrada ADSL passa da 20€ a 30€, delle offerte in fibra da 90€ a 150€
•Luglio 2016: attivazione automatica di MAXI (1,50€/4 sett. x 1 GB) ad altri piani tariffari

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Se proprio si vuole trovare un lato positivo (anche se di positivo in una rimodulazione forzata c'è davvero ben poco), almeno, a differenza delle Exclusive/Prime di Tim e Vodafone, offrono 1 Gb aggiuntivo che a molti potrebbero tornare utili e non servizi di dubbia utilità.

Leggendo il comunicato comunque sembrerebbe che un po' tutte le All Inclusive saranno impattate dalla modifica. Per la Gold credo sarà solo questione di tempo.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Indubbiamente costa di più ma almeno da qualcosa di utile... Non come le exclusive appunto... ;) comunque aspettiamo di capire se sarà disattivabile o se sarà una modifica unilaterale.

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Indubbiamente costa di più ma almeno da qualcosa di utile... Non come le exclusive appunto... ;) comunque aspettiamo di capire se sarà disattivabile o se sarà una modifica unilaterale.

Beh mi pare molto chiaro il messaggio. É unilaterale.

Fedelissimi
Reazioni
9
Punteggio
38
abosonetto ha detto:
Beh mi pare molto chiaro il messaggio. É unilaterale.
nell'sms che ha postato abosonetto c'è scritto puo' recedere o passare ad altro operatore...
per cui quel puo' recedere penso voglia dire che si possa disattivare

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Non credo, recedere significa cessare il contratto in essere quindi di fatto perdere la SIM. vedremo, tanto ora partirà la solita diffida AGCOM e altre cose varie...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ma quindi verranno rimodulati anche quelli che hanno attivato la AI 1000 con il Golden ticket??? se così fosse cavoli ho appena avuto la carota già mi danno il bastone!

da mondomobileweb.it

abbiamo chiamato il Servizio Clienti 155 per voi, ci è stato comunicato che il secondo atto dell’iniziativa All Inclusive Maxi a 1,50 euro in più alla settimana è dedicata ai clienti Wind con le seguenti offerte: All Inclusive 1000, All Inclusive Super, All Inclusive Super Big, All Inclusive 2013, All Inclusive, All Inclusive Young, All Inclusive Wind Unlimited, All Inclusive 2 Giga, All Inclusive Big 2013, All Inclusive, All Inclusive 2014, All Inclusive Febbraio 2014, All Inclusive Giugno 2014, All Inclusive Novembre 2014. Non è coinvolta per adesso All Inclusive Gold. Nella pagina informativa di Wind invece vengono riportate solo le seguenti offerte: All Inclusive Super, All Inclusive Super Big, All Inclusive 2013, All Inclusive, All Inclusive Young, All Inclusive Wind Unlimited, All Inclusive 2 Giga, All Inclusive Big 2013. Nella pagina informativa non viene riportata la parola “Maxi“.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Non credo, recedere significa cessare il contratto in essere quindi di fatto perdere la SIM. vedremo, tanto ora partirà la solita diffida AGCOM e altre cose varie...

recedere dall'offerta tariffaria oggetto della modifica, quindi passare al piano base o altra all inclusive

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
secondo me per levarsi devono proprio cambiare offerta .. che cavolata , almeno tim o voda potevi levare il servizio o comunque cambiare tariffa .. qua no , per forza devi pagare in più!

G

giovax

Guest
djandrea ha detto:
secondo me per levarsi devono proprio cambiare offerta .. che cavolata , almeno tim o voda potevi levare il servizio o comunque cambiare tariffa .. qua no , per forza devi pagare in più!

a tal proposito la "giurisprudenza" AGCOM è abbastanza chiara e completa sulla TOTALE illegittimità di questa procedura.
L

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
giovax ha detto:
a tal proposito la "giurisprudenza" AGCOM è abbastanza chiara e completa sulla TOTALE illegittimità di questa procedura.
L

Io sto già segnalando ad AGCOM, AGCM e ADUC.