Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
Quindi per l'Antitrust il fatto che tre operatori su 4 deterranno l'88,6% (cioè i 7/8) dello spettro di frequenze disponibili non è un problema. Il fatto che il quarto operatore mobile abbia solo 1/3 degli altri non è un problema di concorrenza. Allora diciamo i fatti come sono: ci saranno tre operatori di fatto poiché il quarto (iliad) sarà ininfluente visto lo spettro a sua disposizione.

Da non dimenticare asta N78 fatta 80 / 80 / 20 / 20

Allegati

• IMG_1161.jpeg
    IMG_1161.jpeg
    44.2 KB · Visualizzazioni: 41
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113

La commissaria europea designata all’Antitrust Teresa Ribera intende rivedere le politiche dell’Ue sui merger: pur mantenendo fermo “l’obiettivo fondamentale di impedire un’eccessiva concentrazione di potere di mercato”, “il controllo sulle fusioni nell’Ue deve continuare a evolvere per catturare le esigenze e le dinamiche contemporanee come globalizzazione, digitalizzazione, sostenibilità, innovazione e resilienza

Utente
Reazioni
173
Punteggio
63

La commissaria europea designata all’Antitrust Teresa Ribera intende rivedere le politiche dell’Ue sui merger: pur mantenendo fermo “l’obiettivo fondamentale di impedire un’eccessiva concentrazione di potere di mercato”, “il controllo sulle fusioni nell’Ue deve continuare a evolvere per catturare le esigenze e le dinamiche contemporanee come globalizzazione, digitalizzazione, sostenibilità, innovazione e resilienza
Si ho visto ieri ste dichiarazioni,praticamente vogliono dire che non bisogna fare più come con fusione Windtre e creare un altro operatore che crei concorrenza che abbassi troppo i prezzi;redistribuire spettro in caso di nuove fusioni ma non creare ulteriori operatori perchè i margini sono risicati di guadagno e la contrazione del mercato si vede che incide anche in ottica di sviluppo delle reti...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
Si ho visto ieri ste dichiarazioni,praticamente vogliono dire che non bisogna fare più come con fusione Windtre e creare un altro operatore che crei concorrenza che abbassi troppo i prezzi;redistribuire spettro in caso di nuove fusioni ma non creare ulteriori operatori perchè i margini sono risicati di guadagno e la contrazione del mercato si vede che incide anche in ottica di sviluppo delle reti...

Oh , hanno scoperto l’ acqua calda

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
365
Punteggio
83
Avevano rotto il kaiser con la scusa della "concorrenza poco attiva". Finalmente dopo che letteralmente TUTTI parlano di necessità del consolidamento tlc, si sono svegliati anche loro.
Meglio tardi che mai

131
Reazioni
22
Punteggio
18
Meglio avere 3 gestori mno in Italia
Fastweb spa
Tim spa
IliadTre Zefiro net spa
E 3 full mvno stop.

131
Reazioni
22
Punteggio
18
Poi togliamo anche le ricarica omaggio a very e ho e kena ecc, togliamo anche le offerte da 1 a 6 euro.

89
Reazioni
36
Punteggio
18
Meglio avere 3 gestori mno in Italia
Fastweb spa
Tim spa
IliadTre Zefiro net spa
E 3 full mvno stop.
Ma che nomi ti sei inventato?
Ad ogni modo gli MNO saranno 4:
-iliad
-Fastweb-Vodafone
-TIM
-Wind Tre
Di MVNO dovrebbero essercene secondo me massimo 3 per rete di appoggio (esclusi i semivirtuali), quindi
-Su rete Vodafone: ho-mobile, PosteMobile e 1Mobile
-Su rete TIM: Kena Mobile, Tiscali, CoopVoce e BT Mobile.
-Su rete Wind Tre: Very Mobile, spusu e boh un altro

Inviato dal mio SM-A546B utilizzando Tapatalk

131
Reazioni
22
Punteggio
18
Chi vuole una sim deve spendere minimo 8 euro con 120 gb che poi alla fine devi ricaricare 10 euro minimo, se si vuole spendere di me di facciano le sim a consumo come negli anni 90.

131
Reazioni
22
Punteggio
18
Ma che nomi ti sei inventato?
Ad ogni modo gli MNO saranno 4:
-iliad
-Fastweb-Vodafone
-TIM
-Wind Tre
Di MVNO dovrebbero essercene secondo me massimo 3 per rete di appoggio (esclusi i semivirtuali), quindi
-Su rete Vodafone: ho-mobile, PosteMobile e 1Mobile
-Su rete TIM: Kena Mobile, Tiscali, CoopVoce e BT Mobile.
-Su rete Wind Tre: Very Mobile, spusu e boh un altro

Il mio era solo un idea se si vuole creare degli operatori e senza la guerra dei prezzi come fanno ho very e kena con le loro ricariche omaggio.

131
Reazioni
22
Punteggio
18
Per me dovrebbero sparire proprio le ricariche omaggio e tutte queste offerte da 5 euro poi vediamo se non si riprende il mercato.

89
Reazioni
36
Punteggio
18
Il mio era solo un idea se si vuole creare degli operatori e senza la guerra dei prezzi come fanno ho very e kena con le loro ricariche omaggio.
Se tornano 4 operatori va bene, come era prima della fusione tra Wind e Tre e dell'arrivo di iliad

131
Reazioni
22
Punteggio
18
Giorgio quindi per te dovrebbe rimanere tutto com'è se mi citi ancora Very,ho e kena vero?

131
Reazioni
22
Punteggio
18
Se tornano 4 operatori va bene, come era prima della fusione tra Wind e Tre e dell'arrivo di iliad

Quindi per li problema è iliad che ora costa come gli altri gestori 11,99 euro e non mi sembra un prezzo da discount come fanno i finti mvno very che da sussidi gratis 15 euro per ogni si tutto 5 euro ora pure ho se messa a fare offerte da 5 euro.

89
Reazioni
36
Punteggio
18
Quindi per li problema è iliad che ora costa come gli altri gestori 11,99 euro e non mi sembra un prezzo da discount come fanno i finti mvno very che da sussidi gratis 15 euro per ogni si tutto 5 euro ora pure ho se messa a fare offerte da 5 euro.
Nono anzi menomale che è arrivata iliad. Io stavo solo parlando di numero di operatori

131
Reazioni
22
Punteggio
18
Nono anzi menomale che è arrivata iliad. Io stavo solo parlando di numero di operatori

Il problema è che molti danno ancora oggi al colpa iliad non capendo che la guerra la fanno finti mvno, capisco il tuo punto di vista lo rispetto, alla fine sono gli altri che fanno offerte sempre più basse iliad e partita da 6 euro ora costa fino a 12 euro con l'unica differenza che non rimodulano.

89
Reazioni
36
Punteggio
18
Il problema è che molti danno ancora oggi al colpa iliad non capendo che la guerra la fanno finti mvno, capisco il tuo punto di vista lo rispetto, alla fine sono gli altri che fanno offerte sempre più basse iliad e partita da 6 euro ora costa fino a 12 euro con l'unica differenza che non rimodulano.
Ma tanto alla fine cavoli loro. Gli altri operatori sono in crisi, l'unico a reggere bene è iliad.

131
Reazioni
22
Punteggio
18
Ma tanto alla fine cavoli loro. Gli altri operatori sono in crisi, l'unico a reggere bene è iliad.

In pochissimi anni hanno fatto otre 1 miliardo di fatturato cosa che h3g ci ha messo la bellezza di 14 anni per fare un anno in utile, iliad regge grazie alla trasparenza e il prezzo giusto anche a all'inizio erano bassi come prezzi.