Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
91
Punteggio
48
Dal primo luglio TIM non avrà più la sua rete fissa.

Secondo voi cosa accadrà nei prossimi mesi? Diciamo entro 12/18 mesi.
1) Iliad compra tim,
2) fusione iliad/tim
3) tim si espande facendo acquisizioni in giro per il mondo e nessun intervento con iliad
4) fusione iliad/wind3
5) non succederà nulla

Per me è probabile la seconda.

89
Reazioni
36
Punteggio
18
Dal primo luglio TIM non avrà più la sua rete fissa.

Secondo voi cosa accadrà nei prossimi mesi? Diciamo entro 12/18 mesi.
1) Iliad compra tim,
2) fusione iliad/tim
3) tim si espande facendo acquisizioni in giro per il mondo e nessun intervento con iliad
4) fusione iliad/wind3
5) non succederà nulla

Per me è probabile la seconda.
Secondo me nulla, o al massimo iliad che compra la rete TIM

Inviato dal mio SM-A546B utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
72
Punteggio
28
Credo che windtre sia più propensa a fare cassa vendendo la sua rete o estendere la jv zefiro per racimolare un po’ di soldi…

89
Reazioni
36
Punteggio
18
Credo che windtre sia più propensa a fare cassa vendendo la sua rete o estendere la jv zefiro per racimolare un po’ di soldi…
Secondo me dopo il fallito tentativo di cedere la rete hanno ripreso a investire (vedesi acquisizione della rete di OpNet)

Utente
Reazioni
72
Punteggio
28
Secondo me dopo il fallito tentativo di cedere la rete hanno ripreso a investire (vedesi acquisizione della rete di OpNet)

Più che investire, sono stati obbligati a comprarsi le frequenze OpNet per il 5G! Fastweb sta per togliere le sue dall’accordo di rete 5G.

89
Reazioni
36
Punteggio
18
Più che investire, sono stati obbligati a comprarsi le frequenze OpNet per il 5G! Fastweb sta per togliere le sue dall’accordo di rete 5G.
Ma FASTWEB si prenderà la rete di Vodafone, e sicuramente sarà costretta a cedere le sue frequenze, probabilmente a iliad (che poi verranno utilizzate anche da Wind Tre tramite Zefiro Net)

Utente
Reazioni
173
Punteggio
63
Per me zefiro è da sempre un anticipo di ciò, che ovviamente non succederà tra 12/18 mesi, ma più in là succederà
Vero e non gli toglieranno neanche qualche frequenza quando si uniranno vista la clientela che hanno,Iliad è costretta a comprare qualche altro operatore altrimenti a breve nelle zone di rete proprietaria senza ran sharing soffrirà parecchio...

Utente
Reazioni
72
Punteggio
28
Qual è la fonte della notizia?
🙄
Su tutti i giornali e tv…

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113

Tlc, dopo Fastweb-Vodafone fusione WindTre-Iliad?​

Tornano le voci di corridoio...

Windisti
Reazioni
290
Punteggio
83

In prospettiva parrebbe l'evoluzione più logica.
Certo non so come in windtre possano lavorare in termini di pianificazione operativa a medio termine, tenuto conto della situazione in continua evoluzione e del processo in corso di acquisizione di Opinet.....

89
Reazioni
36
Punteggio
18

Onestamente mi auguro di no. Il mercato si ridurrebbe a soli tre operatori (TIM, FASTWEB/Vodafone e iliad/Wind Tre). Preferisco un mercato frammentato ad almeno 4 operatori per lasciare più concorrenza nel mercato. A Wind Tre per sopravvivere basterebbe rivedere le strategie di mercato e le offerte.

Utente
Reazioni
132
Punteggio
43
Onestamente mi auguro di no. Il mercato si ridurrebbe a soli tre operatori (TIM, FASTWEB/Vodafone e iliad/Wind Tre). Preferisco un mercato frammentato ad almeno 4 operatori per lasciare più concorrenza nel mercato. A Wind Tre per sopravvivere basterebbe rivedere le strategie di mercato e le offerte.

Io me lo auguro invece. I prezzi devono iniziare a salire. Purtroppo noi siamo stati viziati da far schifo con i prezzi. Meno scelta=prezzi più alti=più investimenti e migliore qualità. Siamo troppo indietro con il 5g SA e già si inizia a parlare di 6g.

In nessun altro paese (Israele a parte) i prezzi sono così bassi. Non per fare l’avvocato del diavolo ma il servizio va pagato il giusto.

Sent from my iPhone using Tapatalk

25
Reazioni
10
Punteggio
3
Io me lo auguro invece. I prezzi devono iniziare a salire. Purtroppo noi siamo stati viziati da far schifo con i prezzi. Meno scelta=prezzi più alti=più investimenti e migliore qualità. Siamo troppo indietro con il 5g SA e già si inizia a parlare di 6g.

In nessun altro paese (Israele a parte) i prezzi sono così bassi. Non per fare l’avvocato del diavolo ma il servizio va pagato il giusto.

Sent from my iPhone using Tapatalk
In alternativa puoi fare tu stesso una donazione verso Tim, Voda, Wind3 e compagnia... informati su come fare e fagli un bel bonifico sostanzioso

g5x

Utente
Reazioni
116
Punteggio
43
Siete fissati con l'equazione prezzi più alti allora più investimenti.
Non è così!

Inviato seduto al bar
Non è una equazione. Sono ovviamente società private e devono macinare utili. Occorre trovare il giusto compromesso affinché tutte le parti abbiano soddisfazione. Il cliente deve avere servizi sicuri, di qualità, completi e aggiornati ai tempi. L'operatore deve avere risorse per svolgere i suoi investimenti. Gli azionisti il loro guadagno.
Con l'avvento della fibra mi pare che nessuno si sia scandalizzato di dare 25-30 euro al mese per il servizio a casa.
E non parliamo di chi paga gli abbonamenti a Netflix, Sky, Dazn e compagnia cantante ... la realtà è che quando il prezzo è troppo alto e il servizio fa pietà i clienti scappano. È quel che sta accadendo con le tv a pagamento. Non hanno utili e alzano i prezzi, alzano i prezzi e diminuiscono i clienti. Accade questo perché il mercato cerca un punto di equilibrio. Nessuna alchimia.

Per anni si è detto che andava bene un servizio peggiore in cambio di tariffe inferiori .. adesso ci si lamenta di servizi mediocri e quindi le tariffe sono destinate a salire.