Ericsson: «Europa a rilento sul 5G, è urgente una riforma del mercato delle Tlc» https://www.ilsole24ore.com/art/ericsson-europa-rilento-5g-e-urgente-riforma-mercato-tlc-AGkcDXbB
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!L'ho visto ieri sto articolo e volevo pure condividerlo,per come stanno le cose oggi sarebbe naturale visto che Iliad è nata dalla fusione di Wind e Tre ed ha già una collaborazione stretta in Zefiro.E secondo me non gli toglierebbero neanche lo spettro con il numero di clienti combinato che hanno visto che ora sono più favorevoli ai matrimoni tra le telco...Fusione W3/Iliad in vista?
Che OpNet ha già delle infrastrutture pronte di cui Wind potrà usufruire senza difficoltà (credo)"Avremo meno lavoro da fare a livello infrastrutturale, ad esempio con la chiusura dell’integrazione di Opnet"
cosa avrà voluto dire?
Onestamente la vedo difficile nell'immediato futuro. Se Iliad avesse voluto comprare W3, si sarebbe già fatta avanti come fatto con Vodafone. Invece tutto tace su questo fronte, segno che, almeno per ora, non è nei loro interessi.Fusione W3/Iliad in vista?
Wind3 non ha intenzione di vendersi ad altri, però è intenzionata a cedere la rete mobile a qualcuno. Sarà interessante vedere come si evolverà su questo puntoSecondo me la proprietà di wind3 non ha intenzione di vendere la controllata italiana, almeno per ora e per questo iliad non ha presentato alcuna offerta. Con vodafone sapeva della loro volontà e ci ha provato.
Scusate, ma a questo punto della storia, questo tipo di pratica che senso ha?Che OpNet ha già delle infrastrutture pronte di cui Wind potrà usufruire senza difficoltà (credo)
Inviato dal mio SM-A546B utilizzando Tapatalk
Che intendi?Scusate, ma a questo punto della storia, questo tipo di pratica che senso ha?
Pratica ancora intestata a Opnet per intervenire su una rete che dovrebbe essere (già stata) integrata in Windtre. Cioè, chi usa quella rete in forma autonoma questo momento?Che intendi?
Inviato dal mio SM-A546B utilizzando Tapatalk
OpNet è stata solo acquisita da Wind Tre, non incorporata. Il che significa che continuerà ad operare con la sua infrastruttura, ma ne potrà usufruire Wind TrePratica ancora intestata a Opnet per intervenire su una rete che dovrebbe essere (già stata) integrata in Windtre. Cioè, chi usa quella rete in forma autonoma questo momento?
Sono processi che richiedono tempo ed anni e che sono già iniziati,Zefiro è nata per una parte di territorio meno popolato ma potrebbe estendersi in futuro a tutto il territorio nazionale inglobando le restanti bts windtre e iliad gestendola in modo autonomo...Wind3 non ha intenzione di vendersi ad altri, però è intenzionata a cedere la rete mobile a qualcuno. Sarà interessante vedere come si evolverà su questo punto
Vero basta vedere come si muovono gli operatori infrastrutturati:Iliad e Windtre che potrebbero allargare Zefiro a tutto il territorio nazionale(ma con spettro da usare congiuntamente o separato in base alla zona,Zefiro1 aree meno popolate e Zefiro2 aree più popolate).Fastweb-Voda e Tim potrebbero creare una newco per fondere reti insieme usando sempre spettro separato in base alle proprie esigenze con base di partenza la rete ormai ex Vodafone riconosciuta da tutti come la migliore in molte zone...Il destino credo sia quello di avere una unica rete mobile, max due per garantire servizio nel caso ne crolli una.
Credo sia un servizio universale che è inutile mettere in concorrenza tenuto conto che presto sarà in ampia diffusione pure quella satellitare.