Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
379
Punteggio
83
Ho già notato un paio di nuovi negozi doppio brand che vendono offerte sia Vodafone che Fastweb. Ormai mancano solo gli atti finali

Utente
Reazioni
959
Punteggio
113
Chissà che fine farà ho, se decideranno di mantenere 3 brand o se il secondo sarà vodafone stessa

Utente
Reazioni
959
Punteggio
113
Non possono mantenere il brand Vodafone che é di proprietà di Vodafone group

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Eh, ma non dicevano che avrebbero mantenuto anche quel brand almeno fino al 2030?

Cioè, qualunque cosa abbiano in mente di fare a me sta bene, voglio solo capire un po' prima. Perché se mantengono ho a parte, cioè tutto com'è adesso, bene. Altrimenti no 😂

Ma mi rendo conto del fatto che sia anche un po' troppo presto per iniziare a preoccuparsi di queste cose

xja

42
Reazioni
3
Punteggio
8

Fastweb-Vodafone, l’Antitrust accoglie i rimedi di Swisscom: ok alla fusione​

Non si parla di eventuale spettro eccedente da redistribuire in questi impegni?

Utente
Reazioni
379
Punteggio
83
Eh, ma non dicevano che avrebbero mantenuto anche quel brand almeno fino al 2030?
È nell'interesse di Swisscom sbarazzarsi del brand Vodafone il prima possibile per consolidare la propria posizione. Non è comunque una mossa che si fa nel giro di 2 giorni.
Comunque di fatto è inutile "capire prima" perchè i piani li hanno solo loro, ma è palese che punteranno a rafforzare il brand Fastweb

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,799
Punteggio
113

Cioè, qualunque cosa abbiano in mente di fare a me sta bene, voglio solo capire un po' prima. Perché se mantengono ho a parte, cioè tutto com'è adesso, bene. Altrimenti no

Ma mi rendo conto del fatto che sia anche un po' troppo presto per iniziare a preoccuparsi di queste cose

“Possono”’ usare il brand Vodafone per eventuali 5 anni dopo l’ acquisizione .
Ma in ogni caso il marchio Vodafone it non é di Fastweb

94
Reazioni
36
Punteggio
18

Non è detto, Vodafone ha concesso a Swisscom l'uso del marchio per un massimo di 5 anni, poi vedremo cosa faranno. Potrebbero decidere di smaltire subito il marchio rosso oppure di rimpiazzarlo progressivamente

Inviato dal mio SM-A546B utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,799
Punteggio
113
Di sicuro Fastweb ha registrato il dominio
fastwebvodafone.it

Probabilmente faranno come con Omnitel.
Prima Omnitel poi Omnitel Vodafone poi Vodafone Omnitel e poi Vodafone e basta

Utente
Reazioni
959
Punteggio
113
ma è palese che punteranno a rafforzare il brand Fastweb
Beh, appunto. Non avrebbe avuto senso altrimenti. E poi, lo ammetto, sarei anche contento di non vedere più un marchio che non mi è mai piaciuto sin dagli albori (intendo marchio come nome, logo, cose così, eh)
Possono”’ usare il brand Vodafone per eventuali 5 anni dopo l’ acquisizione .

Non è detto, Vodafone ha concesso a Swisscom l'uso del marchio per un massimo di 5 anni,
Si, evidentemente mi ero perso la cosa della "concessione", ben differente dal "poter usare"

Speriamo di no 😂

Anche perché, sempre secondo me eh, questa cosa andava bene all'epoca. Nessuno sapeva chi o cosa fosse vodafone, quindi ci stava un periodo di transizione, mentre oggi con fastweb è diverso. E poi, se vuoi puntare subito al sodo, non penso ti convenga mantenere per troppo tempo il doppio nome

Ma tanto sicuramente finirà così...

Utente
Reazioni
176
Punteggio
63
Di sicuro Fastweb ha registrato il dominio
fastwebvodafone.it

Sicuramente faranno FastwebVodafone all'inizio per far abituare i clienti ai nuovi "padroni" poi entro qualche anno solo Fastweb con restyling del marchio speriamo meglio di W3 😄

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,731
Punteggio
113
solo Fastweb con restyling del marchio
Non credo che ci sarà alcun restyling. Nel caso di W3 era una fusione, in questo caso comprano in toto per cui il marchio Vodafone è destinato a scomparire e diventerà tutto Fastweb, secondo me mantenendo il logo che hanno ora visto che sta avendo successo e sono in crescita da un bel po'.

Utente
Reazioni
176
Punteggio
63
Non credo che ci sarà alcun restyling. Nel caso di W3 era una fusione, in questo caso comprano in toto per cui il marchio Vodafone è destinato a scomparire e diventerà tutto Fastweb, secondo me mantenendo il logo che hanno ora visto che sta avendo successo e sono in crescita da un bel po'.
Può essere ma dato che compri un gestore presente da 30 anni che ha una sua identità mettere almeno del bianco e rosso nel logo fastweb non sarebbe male a meno che Voda non abbia vietato di usare oltre al nome anche i colori...

Windisti
Reazioni
297
Punteggio
83
Può essere ma dato che compri un gestore presente da 30 anni che ha una sua identità mettere almeno del bianco e rosso nel logo fastweb non sarebbe male a meno che Voda non abbia vietato di usare oltre al nome anche i colori...
Personalmente trovo il logo di fastweb molto bello, ma quel giallo è veramente scialbo e triste, oltre che poco evidente

Utente
Reazioni
176
Punteggio
63
Personalmente trovo il logo di fastweb molto bello, ma quel giallo è veramente scialbo e triste, oltre che poco evidente
Appunto del rosso e bianco che ricordi il passato Vodafone non sarebbe male e lo renderebbe più bello.Quasi quasi faccio un mio rendering del logo...