Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Raggiungibilita forum e/o varie

G

giovax

Guest
hhc ha detto:
Beh,è un po piu complesso, cioe inizialmente il ban è sul singolo ip ma poi in base alla quantità dei ban di quella rete inizia l'aumento del range ....
fino a bannare tutta la rete ;)

il ban oltre il singolo ip lo vedo abbastanza drastico. per chi usa adsl commerciali è ricade quindi dentro migliaia di ip e host potenzialmente malevoli. andrebbe calibrato in base alla dimensione della rete ostile
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
il range è gestito in modo molto complesso e in diversi step dinamici, dinamici xche ho generato un algoritmo che in base al numero dei ban su quella rete e al tempo trascorso aumenta e/o diminuisce lo step...
anche perche il singolo IP bannato per chi ha un collegamento dinamico dopo un tot di tempo deve tornare utilizzabile da un altro utente....

ps: il problema piu grosso è fastweb (difficile separare gli utenti l'uno dall'altro causa stesso IP)
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Confermate un grosso dissevizio in data odierna dalle 13 fin oltre le 15 sicuro? Irragiungibilità sito e anche forum
 
G

giovax

Guest
eXtasy ha detto:
Confermate un grosso dissevizio in data odierna dalle 13 fin oltre le 15 sicuro? Irragiungibilità sito e anche forum

ho solo rilevato il messaggio del max number of process
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
che browser utilizzi?
hai cambiato qualche impostazione al browser tipo javascript etc..?
prova a cancellare la cache....
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
No da mobile sia da ace plus con android 2.3 con browser nativo sia da s3 con chroome e browser nativo, questo ieri...
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Ultimamente quando provo a loggarmi con tapatalk mi dice che il forum non è raggiungibile ed è come se il mio ip venga bannato in quanto per alcune ore non riesco ad entrare nemmeno dal browser.
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Qualcuno sa dirmi qualcosa in più a riguardo del mio problema?? Quando mi loggo e l'app sta per caricare i thread non letti mi compare l'avvisto "Impossibile connettersi al forum... ecc. ecc." e la pagina mi rimane bianca. Però le notifiche nella barra di stato mi arrivano tranquillamente e se ci clicco sopra stesso messaggio di prima.
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
hai per caso un ip statico quando di colleghi con tapatalk ?
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
in base all' immagine jpg errore 503...
è dato da una stringa impostata male e/o non consona e/o è stata modificata da qualche malver nel User-Agent del browser...
siamo costretti a controllare causa dei molteplici attacchi..;)
dai un occhiata come si fa per cambiarla su google, secondo del browser utilizzato .....

ps:testa la stringa del tuo browser a questo indirizzo
http://whatismyuseragent.dotdoh.com/
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
hhc ha detto:
in base all' immagine jpg errore 503...
è dato da una stringa impostata male e/o non consona e/o è stata modificata da qualche malver nel User-Agent del browser...
siamo costretti a controllare causa dei molteplici attacchi..;)
dai un occhiata come si fa per cambiarla su google, secondo del browser utilizzato .....

ps:testa la stringa del tuo browser a questo indirizzo
http://whatismyuseragent.dotdoh.com/
Mi dà questa stringa:
Codice:
[B]Your browser's UserAgent string is: [I]Mozilla/5.0 (Windows NT 6.1; WOW64; rv:24.0) Gecko/20100101 Firefox/24.0[/I][/B]

Comunque il problema è tapatalk, perchè se riavvio il router ed entro da PC mi funziona tutto regolarmente.
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
ma la stringa postata, è quella usata del browser del pc e/o dal cell ?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
Non so provato ad aggiornare tapatalk ? Io non riscontro nessun problema
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Non so provato ad aggiornare tapatalk ? Io non riscontro nessun problema
Prima avevo la 4 beta ed andava tutto bene, poi l'ho aggiornata alla 4.1.2 stabile (ultima release) e sono iniziati i problemi.
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
theking ha detto:
E' la stringa che mi compare dal PC perchè dal cell uso l'app tapatalk per i forum.

si ma per capire serve User-agent del browser con il cell no?
(visto che con il pc funziona....)
 
Top