Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Raggiungibilita forum e/o varie

A

Albemix

Guest
Piano piano sta cedendo tutto a pezzi...Come è bravo a dire qualcuno la colpa è solo mia e del mio pc...Guardiamo i fatti che non sono solo io a segnalare altrimenti chiudete questo forum!.

Tutto ok tra il nodo di interconnessione e i ping :).

x0d1.png


Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,994
Reazioni
1,442
Punteggio
113
Albemix piano con le parole, dire "altrimenti chiudete questo forum" non mi sembra proprio il caso visto che di errori se ne riscontra qualcuno ogni tanto e visto che è tutto completamente gratuito. Voglio vedere poi se chiudono davvero il forum dove andiamo a coltivare la nostra passione.
Anzi, visto che ci siamo questa è l'occasione giusta per ringraziare tutti i gestori che permettono al forum di andare avanti altrimenti sarei (ma penso anche gli altri) completamente perso, un forum così tecnico probabilmente è un'esclusiva WindWorld!
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi abbiate pazienza, purtroppo a causa di impegni vari dello Staff è difficile stare dietro al forum con continuità. Grazie comunque per le segnalazioni ;)
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,885
Reazioni
0
Punteggio
26
fino a segnalazione contaria per me risulta sempre inacessibile se non usando il tethering con l'operatore mobile
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
con quali IP vi affacciate a WW?
probabilmente sono in blacklist dell'host, causa utenti che utilizzano programmi spider,bot,spam etc...

magari se mi postate una serie di IP che utilizzate (basta la serie non completa, solo le 3 terzine,
tipo 93.44.12.xxx ).
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,885
Reazioni
0
Punteggio
26
hhc ha detto:
con quali IP vi affacciate a WW?
probabilmente sono in blacklist dell'host, causa utenti che utilizzano programmi spider,bot,spam etc...

magari se mi postate una serie di IP che utilizzate (basta la serie non completa, solo le 3 terzine,
tipo 93.44.12.xxx ).

te lo mando in messaggio privato
 
G

giovax

Guest
hhc ha detto:
con quali IP vi affacciate a WW?
probabilmente sono in blacklist dell'host, causa utenti che utilizzano programmi spider,bot,spam etc...

magari se mi postate una serie di IP che utilizzate (basta la serie non completa, solo le 3 terzine,
tipo 93.44.12.xxx ).

eh ma in questo caso c'è poco da fare perché Fastweb va di NAT, quindi il problema è di Fastweb, o no?
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
si il problema sta proprio lì....
perché ad esempio, se un programma spider visualizza 500 pagine con lo stesso IP viene messo nella blacklist,
ma anche 50 utenti che visualizzano 10 pagine con lo stesso IP causa del Nat di FastW, il sistema non trova differenza, quindi lì mette nella blacklist ;)
 
A

Albemix

Guest
Da tutta stanotte non si riusciva ad accedere al forum. Che succede?

1qnn.png


Poco dopo, la schermata si presentava così.

l0kl.png


Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
E' il nostro hhc che sta facendo dei test per bloccare l'enorme traffico generato da spammer/bot. Purtroppo ho avuto anch'io quel problema e come me penso tanti altri.
Stiamo facendo il massimo per poter risolvere questo fastidioso problema che ci sta creando un sacco di grattacapi da parecchio tempo.
Vi chiedo scusa per i problemi, speriamo siano risolti presto.
 
A

Albemix

Guest
Ciao Effendi mi fa piacere vederti replicare :). In poche parole il sito è sotto attacco e si blocca tutto.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
742
Reazioni
8
Punteggio
18
Anche io (cliente Tiscali) ho avuto la stessa schermata di Albemix.
Vorrei segnalare però anche che ho provato a contattarvi con info@windworld.org ma la mail è tornata indietro.
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
è stato installato un nuovo antispam/bot assai invasivo...(banna l'accesso al sito con facilità generando errore 503).
probabilmente ci sono aggiustamenti, qualche ritocco, da fare.

Fate sapere se avete problemi da oggi per l'accesso al sito.

Grz.1K per la collaborazione.
 
G

giovax

Guest
hhc ha detto:
è stato installato un nuovo antispam/bot assai invasivo...(banna l'accesso al sito con facilità generando errore 503).
probabilmente ci sono aggiustamenti, qualche ritocco, da fare.

Fate sapere se avete problemi da oggi per l'accesso al sito.

Grz.1K per la collaborazione.

ma il ban avviene su base singolo IP o su range di IP?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
A me oggi apre solo il forum. La home di windworld è una blank page.
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
Beh,è un po piu complesso, cioe inizialmente il ban è sul singolo ip ma poi in base alla quantità dei ban di quella rete inizia l'aumento del range ....
fino a bannare tutta la rete ;)



giovax ha detto:
ma il ban avviene su base singolo IP o su range di IP?
 
Top