Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Raggiungibilita forum e/o varie

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Io nessun problema nè con infostrada 20mega nè con tapatalk con 3
 
Windisti
Messaggi
740
Reazioni
5
Punteggio
18
Anche io nessun problema (come già scritto), con ADSL Tiscali e DNS di Google (come non avevo già scritto).
 
A

Albemix

Guest
andrea86 ha detto:
Dopo mezz'ora penso di esserci riuscito...

Visualizza allegato 800

Ma hai l'adsl in fast visti i ping ottimi da 20-21 ms!. Come percorso è identico al mio, sei sotto allo stesso nas di Padova. Il router hai quello fornito da Telecom o uno tuo personale?.

Anche ora ping tra 140-148 ms:angry:.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
Ho tutto senza limiti con superinternet 20 mega. In Down sono a 15 mega perenni, il Ping è di 20-30ms.
 
A

Albemix

Guest
Devi avere la centrale molto vicino. Caspita avere un ping da 20-21 è raro. Il mio minimo è 30 ms;).

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Fortunatissimo raggiungi quasi a pieno la 20 anche se 5 mega non utilizzabili per 100 metri sono tanti.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
I 20 mega pieni non sono raggiungibili causa limite del doppino di rame e condizioni d'usura tra i cavi, congestione ecc...Ha senso una 20 mega sfruttarla per un buon 85% nel tuo caso, un mio amico ha la 20 mega e ne sfrutta a malapena 12, è uno spreco e fa prima a farsi la 10 mega;).

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Io con infostrada 20 mega vado mediamente a 15/16 con punte di 18 e ping di media sui 30ms. Sono a circa 3/400 metri dalla centrale...ed uso un vecchio tp link di 4 anni fa.
La differenza chiaramente la fa la distanza dalla centrale. Basta 1km e mezzo di filo di rame per far decadere le prestazioni
 
A

Albemix

Guest
Si bisogna vedere i cavi che giro fanno e lo stato d'usura. Nel suo caso di andrea86, la centrale è a Tombolo in via vittorio veneto. Tutt'ora il ping è sempre sui 140 ms, anche stanotte situazione rimasta uguale.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
Ma io non intendevo la centrale di tombolo... Io sono vicino a un piccolo edificio che so essere di Telecom e so che dentro ci sono apparecchiature.
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
scusate, state scivolando su la buccia di banana.....
il ping non dipende dalla velocità e/o dalla qualità della linea, se non per una manciata di Msecondi in piu/meno (entro certi limiti in caso di continui e ripetitivi errori di linea), ma dal tipo di settaggio fast e/o interlived... etc.., dei apparati in centrale. ;)
 
A

Albemix

Guest
Andrea, per galliera veneta mi dice che la centrale è a tombolo. O il sito è deficente/errato, che via sta questo edificio Telecom?. Cmq qui da me la linea è interleaved visto il ping minimo da 30 ms, mentre per Wind che sta in ULL si aggira tra 11/12 ms (Fast); se non richiedo la linea fast la Telecom la lascia così.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
Via tiepolo, deve essere una centralina locale ma comunque le ADSL sono collegate lì dentro.
 
A

Albemix

Guest
Si si esatto è quella li la centrale che serve tutta Galliera. Un sito non mi comunicava questa centrale:angry:.

centralegallieraveenta.png


La classica casetta a mattoncini con targhetta esterna bianca marchiata Telecom:lol: con porte di accesso codificate.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
L'hanno fatta nuova, prima era il classico quadrato piccolo e alto in muratura, vecchio...
 
A

Albemix

Guest
Ah quindi è fresco il piccolo edificio. Sarei curioso di entrare su queste piccole centrali. A proposito ww a quanto ti pinga? Qui da me sempre sui 130-140 ms.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Anche con le iultime versioni di opera mini uscite qualche gg fa sia per symbian che per blackberry non si riesce a rispondere sul forum
 
Top