Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!ciraw ha detto:Veneto:
- Monte Verena (Asiago) - presenti Voda/TIM in 4G
- Altopiano di Marcesina, Valmaron, Barricata - presente TIM 4G
Sul monte verena sempre e solo vodaf/tim
mentre in teoria su Marcesina dovrebbe coprire adesso la bts a Enego 2000 nr°242262 https://lteitaly.it/it/internal/map.php#bts=22288.242262
Enego 2000 era un impianto provvisorio, probabilmente carrato, che al momento è stato disattivato e rimosso.theking ha detto:Come avevo detto tempo fa, vista la posizione della BTS di Enego 2000 secondo me non riesce a coprire la piana di Marcesina, me devo ancora andarci quest'anno, verificherò appena possibile.
ma allora a che serviva?dani00 ha detto:Enego 2000 era un impianto provvisorio, probabilmente carrato, che al momento è stato disattivato e rimosso.
Eh boh, magari qualche evento che c'è stato in qjellanzona? O forse, nell'attesa di salire sul traliccio dove sta anche Tim, per momentanea mancanza di permessi hanno piazzato il carrato temporaneo della serie "intanto meglio di nulla".theking ha detto:ma allora a che serviva?
Sicuramente se si piazzasse con TIM sarebbe la scelta migliore, anche se ci sono delle zone d'ombra verso la piana di Marcesina pure da lì. Almeno un filo di EDGE/U900/LTE 800 arriverebbe un po' dappertutto comunque.dani00 ha detto:Eh boh, magari qualche evento che c'è stato in qjellanzona? O forse, nell'attesa di salire sul traliccio dove sta anche Tim, per momentanea mancanza di permessi hanno piazzato il carrato temporaneo della serie "intanto meglio di nulla".
Son tutte ipotesi eh, vediamo come si evolve la situazione.
Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
Vero! Concordo passo ogni estate da lì e per salire a Vieste è so benissimo com'è la situazione... WindTre che addirittura arriva da siti di Bari... Tim casca anche lei per un breve tratto nei pressi di Pugnochiuso (nulla a che vedere con WindTre però). Altro sito che gli servirebbe a WindTre è a Vieste su 450399 di Tim dove c'è anche Vodafone, visto che nella zona Coppitella/Chiesoia (zona dove ci sono molti agriturismi/beb/strutture varie e pizzerie) WindTre non arriva... Soggionai per 3 giorni in zona Coppitella l unica salvezza fu la sim Tim, WindTre perennemente in emergenza... Tim e Vodafone regnano in quella zona del Gargano.ilblago81 ha detto:Wind deve per forza salire su questo traliccione. Ok parliamo "del nulla" essendo al centro della foresta Umbra nel Gargano, ma anche solo per un fattore di "sicurezza". Non si può nel 2020 essere totalmente isolati. Tim /Vodafone presenti in 4G.
Sempre rimanendo nel Gargano, situazione veramente imbarazzante a Monte Sant'Angelo. Tutto il centro storico senza un briciolo di copertura, neanche outdoor, neanche 2G. Niente di niente.
Scandaloso trattare così un centro fortemente turistico.
Anche qui Tim/Vodafone presenti nel centro storico con 2 siti contro lo ZERO di Wind.
Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Giony ha detto:
Probabilmente non avevi segnale e il cellulare provava (invano) ad agganciare altri gestoriGiony ha detto:
[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]ibm17 ha detto:Riporta dati completamente sballati, mischiando MNC, celle e freewuenze più disparateee tutti i getstori. Non si capisve granche di cosa stia accadendo con questo screenshot...
greg89 ha detto:[/font]
[/font]greg89 ha detto:[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]Probabilmente non avevi segnale e il cellulare provava (invano) ad agganciare altri gestori[/font]
[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]
In quel caso, le tacche indicano la forza del segnale di un altro gestore, cui il telefono si collega al solo scopo di inoltrare chiamate al 112. Però non c'è una vera e propria autenticazione in rete, è per quello che i valori sono sballati.Giony ha detto:[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]Cercavo di fare una telefonata ma non partiva, ho guardato il display e dava tacche ma senza connessione dati così ho aperto netmonitor e mi dava quella schermata.[/font]
[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]Quando ci sono le tacche ma mancano le freccette della connessione dati e non fa partire la chiamata e manca qualsiasi copertura di segnale della sim mi pare di ricordare che è un caso di roaming però negato ovviamente.[/font]