Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
Wind ancora assente a MontePiano in provincia di Prato neanche in 2G. Vodafone e Tim presenti in 4G
 
Utente
Messaggi
303
Reazioni
12
Punteggio
18
Veneto:
  • Monte Verena (Asiago) - presenti Voda/TIM in 4G                      
  • Altopiano di Marcesina, Valmaron, Barricata - presente TIM 4G
[/quote]

Sul monte verena sempre e solo vodaf/tim
mentre in teoria su Marcesina dovrebbe coprire adesso la bts a Enego 2000 nr°242262 https://lteitaly.it/it/internal/map.php#bts=22288.242262
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
ciraw ha detto:
Veneto:

  • Monte Verena (Asiago) - presenti Voda/TIM in 4G                      
  • Altopiano di Marcesina, Valmaron, Barricata - presente TIM 4G



Sul monte verena sempre e solo vodaf/tim

mentre in teoria su Marcesina dovrebbe coprire adesso la bts a Enego 2000 nr°242262 https://lteitaly.it/it/internal/map.php#bts=22288.242262

Come avevo detto tempo fa, vista la posizione della BTS di Enego 2000 secondo me non riesce a coprire la piana di Marcesina, me devo ancora andarci quest'anno, verificherò appena possibile.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
theking ha detto:
Come avevo detto tempo fa, vista la posizione della BTS di Enego 2000 secondo me non riesce a coprire la piana di Marcesina, me devo ancora andarci quest'anno, verificherò appena possibile.
Enego 2000 era un impianto provvisorio, probabilmente carrato, che al momento è stato disattivato e rimosso.
 
Utente
Messaggi
2,259
Reazioni
30
Punteggio
48
Faccio un elenco dove windtre anche ora dopo lo swap non ha copertura dedicata da una bts in provincia di Sassari .... Luras quasi 3mila abitanti... Tissi.... Putifigari.... Ittireddu... Tergu.... Laerru... Santa Maria Coghinas...muros-cargeghe....speriamo qualcosa venga colmata con le nuove bts a piano post swap

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
theking ha detto:
ma allora a che serviva?  :huh:
Eh boh, magari qualche evento che c'è stato in qjellanzona? O forse, nell'attesa di salire sul traliccio dove sta anche Tim, per momentanea mancanza di permessi hanno piazzato il carrato temporaneo della serie "intanto meglio di nulla".
Son tutte ipotesi eh, vediamo come si evolve la situazione.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
dani00 ha detto:
Eh boh, magari qualche evento che c'è stato in qjellanzona? O forse, nell'attesa di salire sul traliccio dove sta anche Tim, per momentanea mancanza di permessi hanno piazzato il carrato temporaneo della serie "intanto meglio di nulla".
Son tutte ipotesi eh, vediamo come si evolve la situazione.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
Sicuramente se si piazzasse con TIM sarebbe la scelta migliore, anche se ci sono delle zone d'ombra verso la piana di Marcesina pure da lì. Almeno un filo di EDGE/U900/LTE 800 arriverebbe un po' dappertutto comunque.
Vodafone in alcuni posti con telefoni molto sensibili va sulla cella di Punta Rocca Marmolada (visibile in linea d'aria)
 
Utente
Messaggi
389
Reazioni
52
Punteggio
28
Ciao a tutti. Ieri sono stato con la mia sim 3 a Castellaro Lagusello (MN), molto male la rete. Massimo una tacca di 3G e connessione assente.
Anche il 2G era sostanzialmente assente in tutto il paese.
 
Utente
Messaggi
155
Reazioni
2
Punteggio
18
Wind3 ancora presente a macchia di leopardo nel comune di: Zambrone (VV). Assente in qualsiasi tecnologia, lungo quasi tutte le gallerie ferroviarie tra Salerno e Reggio Calabria. Assente anche lungo A2 nelle gallerie tra Bagnara e RC, dove Vodafone ed in parte Tim hanno apparati dedicati interni ai tunnel.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,103
Reazioni
1,590
Punteggio
113
Wind deve per forza salire su questo traliccione. Ok parliamo "del nulla" essendo al centro della foresta Umbra nel Gargano, ma anche solo per un fattore di "sicurezza". Non si può nel 2020 essere totalmente isolati. Tim /Vodafone presenti in 4G.

b1759430486445c997e99b7854d51525.jpg

cd7b95a09fc7150790163e9511140ea1.jpg


Sempre rimanendo nel Gargano, situazione veramente imbarazzante a Monte Sant'Angelo. Tutto il centro storico senza un briciolo di copertura, neanche outdoor, neanche 2G. Niente di niente.
Scandaloso trattare così un centro fortemente turistico.
Anche qui Tim/Vodafone presenti nel centro storico con 2 siti contro lo ZERO di Wind.
e39a686c6fe5ad627a71dbdbca7a2c11.jpg


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Decisamente pessima wind3. Speriamo nei famosi 1500 siti ce ne siano almeno 2 per quei punti indicati. Anche se per essere alla pari ne servono 3 non si discute.
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Wind deve per forza salire su questo traliccione. Ok parliamo "del nulla" essendo al centro della foresta Umbra nel Gargano, ma anche solo per un fattore di "sicurezza". Non si può nel 2020 essere totalmente isolati. Tim /Vodafone presenti in 4G.

b1759430486445c997e99b7854d51525.jpg

cd7b95a09fc7150790163e9511140ea1.jpg


Sempre rimanendo nel Gargano, situazione veramente imbarazzante a Monte Sant'Angelo. Tutto il centro storico senza un briciolo di copertura, neanche outdoor, neanche 2G. Niente di niente.
Scandaloso trattare così un centro fortemente turistico.
Anche qui Tim/Vodafone presenti nel centro storico con 2 siti contro lo ZERO di Wind.
e39a686c6fe5ad627a71dbdbca7a2c11.jpg


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Vero! Concordo passo ogni estate da lì e per salire a Vieste è so benissimo com'è la situazione... WindTre che addirittura arriva da siti di Bari... Tim casca anche lei per un breve tratto nei pressi di Pugnochiuso (nulla a che vedere con WindTre però). Altro sito che gli servirebbe a WindTre è a Vieste su 450399 di Tim dove c'è anche Vodafone, visto che nella zona Coppitella/Chiesoia (zona dove ci sono molti agriturismi/beb/strutture varie e pizzerie) WindTre non arriva... Soggionai per 3 giorni in zona Coppitella l unica salvezza fu la sim Tim, WindTre perennemente in emergenza... Tim e Vodafone regnano in quella zona del Gargano.

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 

g5x

Utente
Messaggi
925
Reazioni
96
Punteggio
28
Non è del tutto assente ma è una carenza cronica da anni.

Gran parte del zona centrale di Borgo a Buggiano 43°52'47.1"N 10°43'41.0"E
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
2
Punteggio
1
Segnalo totale assenza indoor e praticamente in moltissime zone all'esterno a Pellestrina un'isola di 10 km del comune di Venezia, la situazione è gravissima tanto che nessun abitante ha Wind o Iliad. I segnali all'aperto arrivano da Venezia o provincia di Padova...........
Vodafone e Tim hanno inpianti in Isola


Segnalo totale assenza Wind a Pian del Cansiglio nel comune di Tambre provicia di Belluno, una piana turistica sempre molto affollata e dove non è possibile telefonare neanche all'aperto per diversi Km , Tim e Voda presenti con impianto dedicato.
Tim 3g 4g Voda solo 3g
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,982
Reazioni
1,431
Punteggio
113
Giony ha detto:
Questo è un falso roaming?
(in via di Montecarlo LU)



Riporta dati completamente sballati, mischiando MNC, celle e freewuenze più disparateee tutti i getstori. Non si capisve granche di cosa stia accadendo con questo screenshot...
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Riporta dati completamente sballati, mischiando MNC, celle e freewuenze più disparateee tutti i getstori. Non si capisve granche di cosa stia accadendo con questo screenshot...
[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]
greg89 ha detto:
greg89 ha detto:
[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]Probabilmente non avevi segnale e il cellulare provava (invano) ad agganciare altri gestori[/font]
[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]
[/font]
[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]Cercavo di fare una telefonata ma non partiva, ho guardato il display e dava tacche ma senza connessione dati così ho aperto netmonitor e mi dava quella schermata.[/font]
[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]Quando ci sono le tacche ma mancano le freccette della connessione dati e non fa partire la chiamata e manca qualsiasi copertura di segnale della sim mi pare di ricordare che è un caso di roaming però negato ovviamente.[/font]
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Giony ha detto:
[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]Cercavo di fare una telefonata ma non partiva, ho guardato il display e dava tacche ma senza connessione dati così ho aperto netmonitor e mi dava quella schermata.[/font]
[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]Quando ci sono le tacche ma mancano le freccette della connessione dati e non fa partire la chiamata e manca qualsiasi copertura di segnale della sim mi pare di ricordare che è un caso di roaming però negato ovviamente.[/font]
In quel caso, le tacche indicano la forza del segnale di un altro gestore, cui il telefono si collega al solo scopo di inoltrare chiamate al 112. Però non c'è una vera e propria autenticazione in rete, è per quello che i valori sono sballati.
 
Top