Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho riscontrato forti criticità con la wind sulla ferrovia ROMA-NAPOLI via Formia.
Usciti da Roma si ha rete intermittente fino a Napoli.
Il percorso fatto è il seguente:
TORRICOLA-POMEZIA-CAMPOLEONE-LATINA-SEZZE ROMANO- PRIVERNO- MONTE SAN BIAGIO - SPERLONGA -SESSA AURUNCA da qui in poi la situazione sembrerebbe migliorare ma non di molto.
Nel seguente tratto sia vodafone che tim coprono quasi sempre. Con la wind avevo un minuto si ed uno no il segnale.
Speriamo che si diano da fare.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
passo valles e tutta la strada verso il trentino , neanche gsm :D ma 0 segnale ne wind ne tim e ne vodafone

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
nico86 ha detto:
mancaza di ripetitore wind e anche vodafone in provincia dell'aquila a goriano sicoli tutti devono utilizzare tim perche' e' l'unica che un ripetitore loro prendono male e non si risce nemmeno a navigare ho
fatto due segnalazioni sia al 190 e al 155 almeno ci ho provato

Sono stato a Goriano Sicoli e confermo copertura TIM in EDGE abbastanza buona anche nei boschi limitrofi (sicuramente a 900mhz ma non ho controllato). I dati invece non moto preformanti :( A malapena si riusciva ad avere 10KB/s e sempre intermittenti. Ho provato a fare scansione reti nel parco del paese e WIND c'era! In più vodafone ho visto che nella mappa delle copertura lo da coperto al 80% in 2G, sarà falso? addirittura anche coperto parzialmente in 3G ;|

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
Wind dichiara il paese coperto in 2G, chissà da dove arriva il segnale dato che non hanno srb nella conca a quanto sembra.. Sarebbe bello vedere, non hai cell-id? Vodafone era presente?

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Non ho niente;( si puo sapere con una sim non Wind? non ricordo se Vodafone c'era ma il sito parla chiaro, il 2g è presente.
Fuori paese ho notato una bts con un solo settore che sembrava di nuova installazione, potrebbe essere di Wind.

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
Sandro ha detto:
Non ho niente;( si puo sapere con una sim non Wind? non ricordo se Vodafone c'era ma il sito parla chiaro, il 2g è presente.
Fuori paese ho notato una bts con un solo settore che sembrava di nuova installazione, potrebbe essere di Wind.

Potrebbe essere magari un'antenna per il Wimax/Hyperlan (alcune hanno i pannelli simili al GSM).

M

marcolino

Guest
Mi accodo a questo thread per segnalare mancanza completa di Wind nella parte est dell'isola di Sant'Antioco in sardegna, a Cala Sapone, nel camping La Tonnara, qui http://goo.gl/maps/1rmuL

Vodafone offre servizio ottimo ;)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
Se ne era già parlato tempo fa di questa situazione, sul'isola di Sant'Antioco Wind ha solo 2 BTS (una a Sant'Antioco e una a Calasetta) mentre TIM ne ha 3 (oltre alle due citate ne ha una GSM nei pressi di Peonia Rosa) mentre Vodafone 4 (le due di Wind più Maladroscia e la zona del camping citato da te se non sbaglio).. A quanto pare la situazione è rimasta invariata.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,772
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Se ne era già parlato tempo fa di questa situazione, sul'isola di Sant'Antioco Wind ha solo 2 BTS (una a Sant'Antioco e una a Calasetta) mentre TIM ne ha 3 (oltre alle due citate ne ha una GSM nei pressi di Peonia Rosa) mentre Vodafone 4 (le due di Wind più Maladroscia e la zona del camping citato da te se non sbaglio).. A quanto pare la situazione è rimasta invariata.

Ci sono stato 1 anno fa e la situazione era come quella da te descritta. 3 se non erro copre come wind

M

marcolino

Guest
ilblago81 ha detto:
3 se non erro copre come wind

un po' meno, perchè Wind comunque anche se ha le 2 BTS dove piu o meno ce le ha H3g, puo puntare sul GSM 900 che arriva un po' più lontano mentre H3g è ancora a 2100 Mhz

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ma a san romolo? non ci sono bts nelle vicinanze vero? arriva malissimo il segnale di tutti i gestori praticamente solo vodafone un pelo meglio

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
marcolino ha detto:
Mi accodo a questo thread per segnalare mancanza completa di Wind nella parte est dell'isola di Sant'Antioco in sardegna, a Cala Sapone, nel camping La Tonnara, qui http://goo.gl/maps/1rmuL
Vodafone offre servizio ottimo
wink2.gif

ancora solo 2G? la bts è nella zona del mercury..presente nel link che hai indicato, un po' più all'interno.

ibm17 ha detto:

già già ;))

http://www.windworld.org/vbb/showth...ora-non-c-è!!!?p=179366&viewfull=1#post179366

cmq quest'anno non rimarremo senza segnalea mìlis (or) per la rassegna dei vini novelli!!! ;))

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
lavoro a roma, zona eur, per la precisione viale cesare pavese....
in un fabbricato (uffici) a vetri di 8 piani il segnale wind 2G è pressochè inesistente
a volte arriva random ai piani 7-8
quelli più bassi sono "nel buio".

abbiamo scritto a wind circa due anni fa.
sono arrivati dei tecnici wind a fare rilevazioni e hanno constatato l'assenza (ma va!) di segnale dentro l'edificio
belle risposte, ma solo di circostanza: verificheremo, valuteremo la possibilità, ecc ecc
ad oggi nulla, sebbene sul tetto del palazzo a fianco del ns esista un traliccio su cui sono presenti le BTS degli altri 3 gestori.
nello street view di googlemap: http://goo.gl/maps/dWGvc si vede subito la BTS degli "altri"

per chi non conosce roma, lìindirizzo citato è a 4 (quattro) km in linea d'aria dalla sede wind (via giulio cesare viola)

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Parli del palazzo di Groupama?.... di fronte potrebbero esserci due operatori o uno non tre

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Parli del palazzo di Groupama?.... di fronte potrebbero esserci due operatori o uno non tre

La condivisione dei radianti è più spinta di quel che pensiamo, ho scoperto essere di più operatori srb che avrei scommesso fossero di uno soltanto..
Comunque Wind ha una srb proprio in quella via anche se non nel punto indicato da te, il fatto è che è DCS+3G quindi senza GSM 900, il che rende la copertura indoor ai piani bassi piuttosto difficoltosa..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao gente
non mi aspettavo così tante risposte così velocemente.
@ extasy: sì, parlo proprio di groupama. all'interno del ns fabbricato (groupama) il segnale di TIM e VODA arriva con un segnale ottimo UMTS, anche nei GARAGE (due livelli interrati)... a volte TRE è un pò oscillante, ma arriva quasi sempre

@imb17: sai dove è la srb di wind in viale c. pavese? almeno quella dovrebbe arrivare dove sono io: penultimo piano del palazzo (7°)
ma invece la rete 3G posso solo "sognarla"... se sono fortunato a volte arriva un punto di scala in Edge

aggiungo una domanda sempre riguardo la rete
abito in zona portense (largo livio zambeccari, via pasquale baffi, via vincenzo statella....) per indicare la posizione approssimativa.
fino a prima dell'estate segnale 3G /H+ ottimo, anche dentro casa (secondo piano del fabbricato)
da settembre segnale edge ottimo, ma 3G/H+ molto scarso (uno o due punti di scala)
sapete quale srb dovrebbe coprire la mia zona e se è successo qualcosa ai ripettori?

EDIT: ho appena chiamato il 155 per sapere quale srb copre il mio indirizzo di casa. NON SONO IN GRADO DI DIRMELO!! per tre volte hanno provato a passarmi l'assistenza tecnica e per tre volte la chiamata è tornata ala fonia di scelta (1-2-3-4....)
credo che siate più preparati voi. qual'è la srb più vicina a me?

M

marcolino

Guest
eandp ha detto:
EDIT: ho appena chiamato il 155 per sapere quale srb copre il mio indirizzo di casa. NON SONO IN GRADO DI DIRMELO!! per tre volte hanno provato a passarmi l'assistenza tecnica e per tre volte la chiamata è tornata ala fonia di scelta (1-2-3-4....)
credo che siate più preparati voi. qual'è la srb più vicina a me?

passa attraverso l'assistenza social media (facebook o twitter). Sono anni luce piu competenti del 155 normale ;)

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
eandp ha detto:
aggiungo una domanda sempre riguardo la rete
abito in zona portense (largo livio zambeccari, via pasquale baffi, via vincenzo statella....) per indicare la posizione approssimativa.
fino a prima dell'estate segnale 3G /H+ ottimo, anche dentro casa (secondo piano del fabbricato)
da settembre segnale edge ottimo, ma 3G/H+ molto scarso (uno o due punti di scala)
sapete quale srb dovrebbe coprire la mia zona e se è successo qualcosa ai ripettori?
che cell hai? se è un android puoi installarci il netmonitor e scrivere qui il numero che ti dà... così poi ti sanno dire a quale srb ti colleghi.
E' più importante sapere a quale ti colleghi perchè è possibile che sia cambiato qualcosa (qualche priorità) e quindi è capace che non ti colleghi più a quella che ti copre casa ma ad una più lontana...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
intanto grazie
@marcolino: ho FB ma non la uso molto. come funziona per usare il socialmedia di wind. chi devo cercare?
@Giony: ho android provo netmonitor, poi che "numero" devo postare? comunque è sicuro che c'è stata una variazione. prima avevo quasi un fondo scala in 3G, ora 1punto di valore, 2 punti se vicino ad una finestra..