Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,259
Reazioni
30
Punteggio
48
Come dice chabuje, di nuovi siti ne stanno facendo e ce ne sono anche abbastanza a piano tra le varie richieste ai SUAP, solo che sono piuttosto lenti con le tempistiche. Di fatto è palese che attualmente il focus aziendale è più concentrato sul 5G che sulle nuove installazioni.
Un motivo per cui mi sono sempre chiesto perché windtre è lentissima mentre per esempio è veloce a fare e mettere on air nuovi siti? Mah....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
303
Reazioni
12
Punteggio
18
Segnalo anche che Wind manca completamente su tutto il Mottarone, per avere un minimo di segnale bisogna scendere nelle cittadine.
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Segnalo anche che Wind manca completamente su tutto il Mottarone, per avere un minimo di segnale bisogna scendere nelle cittadine.
Solo due micro tim/voda vero?

Anche sul versante opposto, sopra Laveno/Mombello, ristorante in cima non ricordo il nome. Ricordo presente solo tim e poco vodafone. Gli altri quasi niente

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,973
Reazioni
1,427
Punteggio
113
Solo due micro tim/voda vero?

Anche sul versante opposto, sopra Laveno/Mombello, ristorante in cima non ricordo il nome. Ricordo presente solo tim e poco vodafone. Gli altri quasi niente

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Al Sasso del Ferro. Dipende molto dai punti, anche per TIM e Vodafone. Il problema in questi casi (come anche per W3 sul Mottarone) è che arrivano decine e decine di segnali diversi da tutti gli impianti che si trovano a valle, a volte distanti anche molti KM. In questo "caos" di segnali, il terminale spesso non riesce a districarsi per cui semplicemente non aggancia la rete
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
Al Sasso del Ferro. Dipende molto dai punti, anche per TIM e Vodafone. Il problema in questi casi (come anche per W3 sul Mottarone) è che arrivano decine e decine di segnali diversi da tutti gli impianti che si trovano a valle, a volte distanti anche molti KM. In questo "caos" di segnali, il terminale spesso non riesce a districarsi per cui semplicemente non aggancia la rete
Esatto, l'unica soluzione è un impianto dedicato, di cui al Sasso del ferro si può fare tranquillamente a meno, ma servirebbe assolutamente in vetta al Mottarone come ce l'hanno Tim e Vodafone
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Solo due micro tim/voda vero?

Anche sul versante opposto, sopra Laveno/Mombello, ristorante in cima non ricordo il nome. Ricordo presente solo tim e poco vodafone. Gli altri quasi niente

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Sono stato 2 anni fa a mangiare a quel ristorante e non mi ricordo niente di così catastrofico .

O.T ho ancora il terrore per la funivia per arrivare in cima al ristorante


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Sono stato 2 anni fa a mangiare a quel ristorante e non mi ricordo niente di così catastrofico .

O.T ho ancora il terrore per la funivia per arrivare in cima al ristorante


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Ma parli di Mottarone o Laveno? Io son salito a Laveno con una mini bidon-via ma una volta su ciao ciao 4G (escluso tim)

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Ma parli di Mottarone o Laveno? Io son salito a Laveno con una mini bidon-via ma una volta su ciao ciao 4G (escluso tim)

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Laveno .
Ecco qualche foto ai ponti radio e ripetitori radio TV che feci .
Peccato il brutto tempo , visibilità nulla.
106f87484da1e83025ce950c366864c4.jpg
19523ad1e394ff61af4e8a154453d157.jpg


5a68459944fea60df4d3433a92724a4e.jpg
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Laveno .
Ecco qualche foto ai ponti radio e ripetitori radio TV che feci .
Peccato il brutto tempo , visibilità nulla.
106f87484da1e83025ce950c366864c4.jpg
19523ad1e394ff61af4e8a154453d157.jpg


5a68459944fea60df4d3433a92724a4e.jpg
Esattamente questi.
Ci sono anche i settori 3G/4G (quelli verticali stretti per capirci) che non hai fotografato e che onestamente son pure bruttini da vedere. Seppur chiaramente utili.

Andai lassù qualche mese fa se non erro poco prima delle chiusure di marzo 2021 e onestamente ricordo che solo TIM aziendale funzionava bene (se pur non al 100% come altrove) il mio W3 personale era spesso fuori rete. Ok che Samsung non è un fenomeno di aggancio a segnali deboli..... però.....

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,973
Reazioni
1,427
Punteggio
113
Esattamente questi.
Ci sono anche i settori 3G/4G (quelli verticali stretti per capirci) che non hai fotografato e che onestamente son pure bruttini da vedere. Seppur chiaramente utili.

Lassù non ci sono BTS di telefonia mobile di nessun gestore. Solo ponti radio, antenne TV e radiofonia.
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Aune, frazione di Sovramonte (BL), tutti gli operatori assenti.
Frazioni Faller e Servo, sempre dello stesso comune copertura scarsa all'aperto.
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Guardando LTE Italy non pare poi così diversa la situazione tim/voda/w3 sbaglio?

Sent from my SM-A705FN using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
373
Reazioni
61
Punteggio
28
In che senso W3 non è pervenuta in tutto il bellunese, più o meno ha gli stessi impianti degli altri.
Screenshot_20211224-100743_LTE Italy.jpg

E questo è solo un esempio, a Malgaciapela partenza Funivia Marmolada no ha campo o quel poco che arriva da pubta serauta, potrei continuare per molto, insomma W3 è messa maluccio nel Bellunese
 
Top