Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Bhe si certo. Almeno i servizi base di chiamate ed SMS sono garantiti.djandrea ha detto:beh ben diverso da non avere copertura e bts però !
ilblago81 ha detto:Bhe si certo. Almeno i servizi base di chiamate ed SMS sono garantiti.
Però almeno una SC potevano metterla ��
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
futurebrain ha detto:La rete c'è come dimostrano anche i vari mapping, poi chiaro che è una delle tante zone che sarebbero da aggiornare almeno al 3g, ma con 112 abitanti non penso sia una priorità
Che abbiano tutti vodafone mi pare abbastanza ovvio, se è l'unica che copre in 3g sto paesino e wind/3 sono assenti...; idem in altri comuni montani dove tutti hanno Tim perché magari è l'unica che ha messo una bts in mezzo al nulla e ha segnale.
djandrea ha detto:dai anche internet base , su un 2g non saturo qualcosa si riesce a fare , anche whatsapp sempre meglio che nessuna copertura si spera la aggiornino al 3g/4g come già successo altrove
e wind poteva metterla una bts e pieno di aree qua e non solo dove wind manca di bts e copertura (ci saranno anche per vf e tim , ma meno)
Internet di base proprio no. Ho provato qualche volta ad usare il 2G..con uno smartphone é una tragedia. Scambio dati perennemente attivo perché il cellulare cerca di scaricare tutte le notifiche di tutte le app, con il risultato che si rimane irraggiungibili. (Perché se c'è uno scambio dati attivo nel 99% delle volte le chiamate non arrivano..e data la lentezza del 2G lo scambio dati é sempre attivo e la batteria non dura nulla).futurebrain ha detto:La rete c'è come dimostrano anche i vari mapping, poi chiaro che è una delle tante zone che sarebbero da aggiornare almeno al 3g, ma con 112 abitanti non penso sia una priorità
Che abbiano tutti vodafone mi pare abbastanza ovvio, se è l'unica che copre in 3g sto paesino e wind/3 sono assenti...; idem in altri comuni montani dove tutti hanno Tim perché magari è l'unica che ha messo una bts in mezzo al nulla e ha segnale.
ilblago81 ha detto:Internet di base proprio no. Ho provato qualche volta ad usare il 2G..con uno smartphone é una tragedia. Scambio dati perennemente attivo perché il cellulare cerca di scaricare tutte le notifiche di tutte le app, con il risultato che si rimane irraggiungibili. (Perché se c'è uno scambio dati attivo nel 99% delle volte le chiamate non arrivano..e data la lentezza del 2G lo scambio dati é sempre attivo e la batteria non dura nulla).
Poi certo...120 abitanti non é nulla...ma ripeto é una zona alquanto turistica, il 3G ci starebbe. (Si parla ormai di 5G...)
Però forse preferiscono mettere il 4G nelle gallerie.. A memoria non ricordo gallerie dove ci abitano anche solo 120 persone, 365 giorni l'anno 
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
ilblago81 ha detto:Internet di base proprio no. Ho provato qualche volta ad usare il 2G..con uno smartphone é una tragedia. Scambio dati perennemente attivo perché il cellulare cerca di scaricare tutte le notifiche di tutte le app, con il risultato che si rimane irraggiungibili. (Perché se c'è uno scambio dati attivo nel 99% delle volte le chiamate non arrivano..e data la lentezza del 2G lo scambio dati é sempre attivo e la batteria non dura nulla).
Poi certo...120 abitanti non é nulla...ma ripeto é una zona alquanto turistica, il 3G ci starebbe. (Si parla ormai di 5G...)
Però forse preferiscono mettere il 4G nelle gallerie.. A memoria non ricordo gallerie dove ci abitano anche solo 120 persone, 365 giorni l'anno 
Obert ha detto:Provincia di Verbania: San Domenico di Varzo, Alpe Veglia
Incredibilmente vergognoso. Con tutti gli investimenti nel turismo. E da quest'anno sono a piedi anche i clienti Tre.ibm17 ha detto:Gli anni passano (già quasi 8) ma siamo sempre lì....
Non è l'unico caso in cui il sito viene autorizzato poi non lo piazzano. Speriamo sistemino!Galai ha detto:Gia... ad esempio chiudere il buco totale ( niente 2G, 3G, 4G) sulle colline sopra Cesena nei paesi di Piavola, San Romano e dintorni..
Sulla mappa dell'arpa è indicata la FO146 che coprirebbe proprio quell'area, ma in realtà non esiste..probabilmente mai realizata... Tra l'altro l'arpa la posiziona proprio dov'è la BTS di Vodafone con cui copre perfettamente l'area..
Galai ha detto:Gia... ad esempio chiudere il buco totale ( niente 2G, 3G, 4G) sulle colline sopra Cesena nei paesi di Piavola, San Romano e dintorni..
Sulla mappa dell'arpa è indicata la FO146 che coprirebbe proprio quell'area, ma in realtà non esiste..probabilmente mai realizata... Tra l'altro l'arpa la posiziona proprio dov'è la BTS di Vodafone con cui copre perfettamente l'area..
Purtroppo ci sono zone dove ne 3 ne Wind hanno installato siti negli anni, una volta completo lo swap saranno comunque previsti nuovi sitidjandrea ha detto:Località senza Copertura wind
- Moggio (tim e vodafone la coprono in 4g , wind non prende)
- Piani resinelli (tim e vodafone con il 4g , wind non prende)
- Esino lario (tim e vodafone con il 4g , wind non prende)
e qui non si parla di mancanza di 4g che ok è grave ma almeno chiami o navighi con il 3g , ma completamente senza segnale
Invece a Guanzate a wind mancano 2 siti che hanno sia tim che vf (wind non ha manco un sito) , abbastanza assurda come situazione