Ormai nessuno ha le whitelist , é rimasta solo Fastweb . Tutti gli altri gestori non hanno alcuna whitelist .
Ah vabbè Iliad ha la whitelist sulla tariffa
Se paghi meno di 9.99 sei un barbone e il volte non ti tocca
Le whitelist sono “filosofie” diverse .
-Fornisco le config generiche e permetto a cani e porci di usare il volte senza nessun tipo di “controllo/ottimizazzione” e poi se la chiamata cade chi se ne frega .
-Oppure whitelist con solo i dispostivi che io certifico e ti assicuro che funzionino correttamente sulla mia rete .
Quindi filosofia “a muzzo” abilito tutti , poi in caso di problemi “me ne lavo le mani” .
Filosofia della qualità dove controllo e ti certifico ogni singolo device.
Naturalmente della qualità e di controllare / certificare ogni singolo telefono é un costo troppo oneroso , quindi faccio prima ad abilitare tutti fregandomene di come il volte si può comportare su determinati modelli , oppure ne certifico pochi ed offro il servizio solo su quei pochi che ho testato . Come dicevo “filosofie” diverse .
Se al momento c’è una grossa fetta di smartphone che supporta il volte sulla carta ma non nella pratica , la colpa é delle diverse “filosofie” e sopratutto dei produttori che non aggiornano i telefoni dopo 1/2 anni dall’ uscita (tranne per le patch sicurezza )
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk