versione E-TACS
- Messaggi
- 1,694
- Reazioni
- 547
- Punteggio
- 113
Allora. Come non detto. Con nsg il 3g900 si vede ancoraAllo stato attuale in area Zefiro ci sono 10 MHz a@900 inutilizzati qua e là. A qualcosa saranno destinati?
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Allora. Come non detto. Con nsg il 3g900 si vede ancoraAllo stato attuale in area Zefiro ci sono 10 MHz a@900 inutilizzati qua e là. A qualcosa saranno destinati?
Meglio, il ritorno in 4G quando si va in GSM è molto più rapido. Spero che il prossimo passo sia tornare ad attivare qualche cella 2G dove serve e iniziare ad escludere del tutto la rete 3G, fino al suo definitivo spegnimento.Situazione tornata alla normalità. 3G@900 presente. Noto che tendenzialmente dal 4G passa comunque in Edge. Il 3G mi è capitato di vederlo solo in chiamata voce. Durante il mio solito tragitto in auto verso Roma, toscana in area Ericsson, dove prima cadeva in 3G (in movimento) adesso vedo la E.
E' tutto in evoluzione e di settimana in settimana sempre più zone stanno perdendo il 3G 2100. Penso che un riassunto preciso non sia neanche fattibile, al massimo possiamo basarci sulle segnalazioni degli utenti ma la reale situazione la sanno solo dentro W3. Quel che è certo è che lo spegnimento procede a gonfie vele ed entro poche settimane tutta Italia avrà la B1 4G a 20MHzFacendo un riassunto in quali regioni è stata spenta la B1 3G? In Sicilia centrale è ancora attiva.
Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
Ho notato anche io questa cosa. Si passa in E dal 4g in maniera più diretta. Ecco perché la sensazione era che fosse proprio spento il 3g. Dovrei fare un test di chiamata per verificare se la continuità è migliorata o stacca cmq nel punto di perdita 4g.Meglio, il ritorno in 4G quando si va in GSM è molto più rapido. Spero che il prossimo passo sia tornare ad attivare qualche cella 2G dove serve e iniziare ad escludere del tutto la rete 3G, fino al suo definitivo spegnimento.
E' tutto in evoluzione e di settimana in settimana sempre più zone stanno perdendo il 3G 2100. Penso che un riassunto preciso non sia neanche fattibile, al massimo possiamo basarci sulle segnalazioni degli utenti ma la reale situazione la sanno solo dentro W3. Quel che è certo è che lo spegnimento procede a gonfie vele ed entro poche settimane tutta Italia avrà la B1 4G a 20MHz
Nel corso del tempo stanno rivedendo tutte le soglie sia di tenuta voce che di tenuta generale del 4G. In chiamata può capitare di finire in 3G, cosa che invece ancora non avviene verso il 2G. In idle/scambio dati invece, specie in movimento, è più facile che tenga 4G fino allo stremo e poi passi in 2G anziché vedere il 3G.Ho notato anche io questa cosa. Si passa in E dal 4g in maniera più diretta. Ecco perché la sensazione era che fosse proprio spento il 3g. Dovrei fare un test di chiamata per verificare se la continuità è migliorata o stacca cmq nel punto di perdita 4g.
Questo è sicuramente anomalo, a me funziona correttamente agganciando il 3G 900. Riesci a provare con altri dispositivi?mi rimane incomprensibile perché se blocco su WCDMA Only non trova alcuna rete
Questa è la situazione (alla mia scrivania) ..... Questo è sicuramente anomalo, a me funziona correttamente agganciando il 3G 900. Riesci a provare con altri dispositivi?
Questo comportamento non l'ho notato durante i redirect, mi sembra tutto come al solitoNel corso del tempo stanno rivedendo tutte le soglie sia di tenuta voce che di tenuta generale del 4G. In chiamata può capitare di finire in 3G, cosa che invece ancora non avviene verso il 2G. In idle/scambio dati invece, specie in movimento, è più facile che tenga 4G fino allo stremo e poi passi in 2G anziché vedere il 3G.
Ma ci sta, il 3G con soli 5MHz è meglio preservarlo per il servizio voce dei clienti non VoLTE e per i dati di quei pochi clienti senza 4G. Tutti gli altri meglio passare in 2G e poi tornare sul 4G prima possibile. Questo è sicuramente anomalo, a me funziona correttamente agganciando il 3G 900. Riesci a provare con altri dispositivi?
Confermo,escludere il 3g unica soluzione...Questo comportamento non l'ho notato durante i redirect, mi sembra tutto come al solito
Buongiorno ragazzi. Ma la b28 lte come Ve la spiegate?
È da un anno che è attiva anche nel viterbese, ovviamente non ovunque.Buongiorno ragazzi. Ma la b28 lte come Ve la spiegate?
Non è una bomba. Va un po' meglio della b20 ma non fa miracoli. Testato più volte. Diciamo che mediamente ho una tacca in più rispetto alla b20.Si sa di quanti MHz dispone la b28 in 4g? Perché come penetrazione penso sia una bomba .
mi auspico che si comporti meglio della b20 che o trovato sempre meno "penetrante" del gsm 900.Non è una bomba. Va un po' meglio della b20 ma non fa miracoli. Testato più volte. Diciamo che mediamente ho una tacca in più rispetto alla b20.
D'altronde è 700 MHz, solo 100 MHz meno della b20 e oltretutto credo entrino in gioco anche le potenze di irradiazione.
È sempre 10 MHz se non sbaglio.