Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
versione E-TACS
Messaggi
1,583
Reazioni
503
Punteggio
113
mi domando perché abbiano allora caricato nei sib il dcs1800 (nei 6 canali utilizzabili al margine). A Roma qua e là sono effettivamente attiviti, altrove no, ma nei sib ci sono. Forse aspettano lo sgombero di Fastweb a questo punto per procedere con la vera dismissione del 3G
 
Utente
Messaggi
807
Reazioni
95
Punteggio
28
Fastweb dovrebbe essere sgomberata ma in assoluto. Leggo proprio adesso di una notizia di cronaca nera sull'ennesimo femminicidio che si è consumato per colpa di un braccialetto elettronico non funzionante, quello che l'omicida aveva addosso. Sappiamo bene chi gestisce la fornitura di questi dispositivi e se molti di essi lavorano ancora in 3g, non si spiega questo continuo e forzoso passaggio sulla rete tim. Sarebbe veramente atroce se questi "malfunzionamenti" fossero imputabili al contesto perché l'intero gestore sarebbe da denuncia. E questi domani prenderanno in mano la vodafone italiana. :eek::wall: ... Dico che le autorità sono ancora in tempo a fermare questa cessione.
 
Utente
Messaggi
2,293
Reazioni
158
Punteggio
63
mi domando perché abbiano allora caricato nei sib il dcs1800 (nei 6 canali utilizzabili al margine). A Roma qua e là sono effettivamente attiviti, altrove no, ma nei sib ci sono. Forse aspettano lo sgombero di Fastweb a questo punto per procedere con la vera dismissione del 3G
Se non c'erano Fastweb e Iliad soprattutto a quest'ora di 3g non avremmo visto più niente....
 
Utente
Messaggi
362
Reazioni
49
Punteggio
28
Se non c'erano Fastweb e Iliad soprattutto a quest'ora di 3g non avremmo visto più niente....
Ora che, finalmente, è ufficialmente autorizzato e confermato il closing i clienti fastweb prima dell'estate prossima migreranno tutti su VF, ed è gia una bella zavorra in meno. Spetta ad Iliad svuotare la rete 3G abilitando il VOLTE a tappetto, cosi W3 potrà fare cio che deve
 
Utente
Messaggi
2,293
Reazioni
158
Punteggio
63
Ora che, finalmente, è ufficialmente autorizzato e confermato il closing i clienti fastweb prima dell'estate prossima migreranno tutti su VF, ed è gia una bella zavorra in meno. Spetta ad Iliad svuotare la rete 3G abilitando il VOLTE a tappetto, cosi W3 potrà fare cio che deve
Anche windtre ha clienti ancora senza Volte ma credo che ciò sia dovuto al fatto che hanno un altro anno di tempo...
 
Utente
Messaggi
362
Reazioni
49
Punteggio
28
Anche windtre ha clienti ancora senza Volte ma credo che ciò sia dovuto al fatto che hanno un altro anno di tempo...
Sta cosa non l'ho capita da parte di W3, una mia amica che è sempre stata sim wind 88 da almeno 10 anni fino all'anno scorso non aveva il volte, ho dovuto chiamare io l'operatore e farlo abilitare (iPhone 12 mini) lato SIM. Non capisco il senso di questa cosa di non abilitare il volte
 
Utente
Messaggi
2,293
Reazioni
158
Punteggio
63
Sta cosa non l'ho capita da parte di W3, una mia amica che è sempre stata sim wind 88 da almeno 10 anni fino all'anno scorso non aveva il volte, ho dovuto chiamare io l'operatore e farlo abilitare (iPhone 12 mini) lato SIM. Non capisco il senso di questa cosa di non abilitare il volte
Anche io sulla mia sim attiva dal 2000 ho dovuto chiamare per farmelo attivare,credo che se avessero spento prima 3g avrebbero attivato a tappeto ed in poco tempo il Volte...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,609
Punteggio
113
Quindi non lasciano a propri 3G 2100 solo per il fatto di non esserci 900 sullo stesso sito, se non ho capito male quindi ci sono (in alcuni casi) impianti senza nessun tipo di 3G?
Certo e non sono neanche pochi, specie nelle città non di rado ci sono impianti senza più nulla di 3G
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Fastweb dovrebbe essere sgomberata ma in assoluto. Leggo proprio adesso di una notizia di cronaca nera sull'ennesimo femminicidio che si è consumato per colpa di un braccialetto elettronico non funzionante, quello che l'omicida aveva addosso. Sappiamo bene chi gestisce la fornitura di questi dispositivi e se molti di essi lavorano ancora in 3g, non si spiega questo continuo e forzoso passaggio sulla rete tim. Sarebbe veramente atroce se questi "malfunzionamenti" fossero imputabili al contesto perché l'intero gestore sarebbe da denuncia. E questi domani prenderanno in mano la vodafone italiana. :eek::wall: ... Dico che le autorità sono ancora in tempo a fermare questa cessione.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
807
Reazioni
95
Punteggio
28
L'unica rimostranza che si può attribuire allo Stato è l'indifferenza nei confronti di chi si è aggiudicato la gara per la fornitura di questi dispositivi cruciali, ma risulta funzionalmente INADEMPIENTE. Per il resto, le colpe di questi casini sono soltanto di chi non è capace di erogare il servizio, vale a dire FASTWEB. Per farvi capire quanto i "manager" siano stupidi (e quanto stiano giocando col fuoco) non soltanto non fanno nulla per rendere affidabili questi dispositivi che dovrebbero sorvegliare e proteggere da crimini, ma complicano le condizioni di fornitura del servizio con questi vergognosi balletti di rete. Evidentemente credono che non sia così rilevante, almeno finché non succederà qualcosa di talmente grosso che qualcuno di loro finirà per direttissima in tribunale. I loro clienti proprio non riescono a cogliere il livello di incapacità all'interno di fastweb, almeno finché non ci sono finiti di mezzo pagando salato. Citofonare il Messaggero.

Fine OT.
 
Top