Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Quale browser per navigare con pc?

Windisti
Reazioni
15
Punteggio
38
puoi provare con l msa,mi pare che cosi' si chiami l'acceleratore...attivabile dalle impostazioni...

Windisti
Reazioni
15
Punteggio
38
cerca che c'e' nelle importazioni...dimenticato se clicchi col tasto sx su aggiorna aggiorni solo la scheda corrente se aggiorni col tasto dx aggiorni tutte le schede attive... Ma che connessione hai?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
kiriku ha detto:
L'unica cosa negativa (è più di una percezione) è che è più lento (un 30% circa) di Mozilla a caricare le pagine.
Ma che strano... eppure ha il motore di rendering di IE!!! :laugh::laugh:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
AgesAndroS ha detto:
cerca che c'e' nelle importazioni...dimenticato se clicchi col tasto sx su aggiorna aggiorni solo la scheda corrente se aggiorni col tasto dx aggiorni tutte le schede attive... Ma che connessione hai?

Adsl Libero Mini 7 mega

Windisti
Reazioni
15
Punteggio
38
intanto prova cosi:
impostazioni-->avanzate-->navigazione-->attiva accelerazione web!
poi vedi in basso il simbolo a forma di fulmine giallo?cliccaci sopra per usare la cache del browser e poi ne riparliamo..tranquilli,è solo un impressione la lentezza rispetto aFF,devi riempire la cache usarlo e rodarlo...è normale che sembra piu lento al primo avvio...

Windisti
Reazioni
15
Punteggio
38
e sicuro cè una cosa:il motore gecko di FF è sicuramente piu performante di quello di IE...ma con l adsl dovrebbe essere impercettibile la differenza...in gprs(come me)la differenza la si nota facendo avanti e indietro coi relatii tasti,nella renderizzazione a dire il vero non vedo differenze degne di nota...cmq...adesso mi è venuta la voglia di usarlo,l ho isntallato dopo 3 sett. di digiuno e avevo diemnticato gli attrezzi simpatici di cui è provvisto...si sono cariati in 2 sec. i preferiti sulla barra in alto,poi è disponibile il tasto mostra tutte le immagini originali e mostra immagine originale (che col Web accelerator è sempre un piacere avere) e tante altre piccole cose...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
AgesAndroS ha detto:
intanto prova cosi:
impostazioni-->avanzate-->navigazione-->attiva accelerazione web!
poi vedi in basso il simbolo a forma di fulmine giallo?cliccaci sopra per usare la cache del browser e poi ne riparliamo..tranquilli,è solo un impressione la lentezza rispetto aFF,devi riempire la cache usarlo e rodarlo...è normale che sembra piu lento al primo avvio...

Ottimo, stasera a casa provo.
;)

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
0
Io non capisco il senso di usare browser (o sarebbe meglio chiamarli "temi avanzati") che si basano su IE. Al di là dell'antipatia per M$, hanno esattamente tutti i bachi di IE e tutte le vulnerabilità di IE. A quel punto tanto vale usare IE7 che non va nemmeno malaccio.
Se però uno vuole avere qualcosa di più usa Opera o Firefox... o se mai Iron (non capisco a cosa serva avere il browser in italiano... fosse anche in uzbeko andrebbe bene, non mi pare fondamentale la lingua nel browser! :p)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Effendi ha detto:
Io non capisco il senso di usare browser (o sarebbe meglio chiamarli "temi avanzati") che si basano su IE. Al di là dell'antipatia per M$, hanno esattamente tutti i bachi di IE e tutte le vulnerabilità di IE. A quel punto tanto vale usare IE7 che non va nemmeno malaccio.
Se però uno vuole avere qualcosa di più usa Opera o Firefox... o se mai Iron (non capisco a cosa serva avere il browser in italiano... fosse anche in uzbeko andrebbe bene, non mi pare fondamentale la lingua nel browser! :p)

quoto in toto...provereri firefox2 che ha meno esigenze di ram rispetto alla 3...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Effendi ha detto:
Se però uno vuole avere qualcosa di più usa Opera o Firefox... o se mai Iron

Essendo ignorante in materia, lascio eventuali "controdeduzioni" agli esperti.

Effendi ha detto:
(non capisco a cosa serva avere il browser in italiano... fosse anche in uzbeko andrebbe bene, non mi pare fondamentale la lingua nel browser! :p)

Essendo ignorante anche in inglese :p, preferisco poter leggere i vari menu, sottomenu, istruzioni, ecc. ecc. nella mia lingua, anche se sono ben conscio che questa potrebbe essere una buona occasione per imparare una lingua che, come cittadino del mondo (ormai lo siamo tutti, no?), dovrei conoscere almeno a livello scolastico (e invece devo ahimé annoverarmi tra i cd analfabeti di ritorno :()
;)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
ilblago81 ha detto:
quoto in toto...provereri firefox2 che ha meno esigenze di ram rispetto alla 3...

Cmq ho fatto anche il downgrade di Mozilla alla versione 2, come da te consigliato, mentre ho disinstallato sia chrome che safari, che avevo scaricato un mesetto fa per pura curiosità.
;)

Windisti
Reazioni
15
Punteggio
38
due domande su OPERA 9.6
1)si puo' fare in modo che il browser apra i miei preferiti presenti sulla barra in alto in un nuova scheda e nn in quella corrente?ovviamente senza ricorrere al tasto centrale del mouse...

2)come si fa a salvare in modo definitivo le impostazioni del proxy(vedi immagine)?in modo che ad ogni avvio rimanga impresso a fuoco quel 127.0.0.1 e 5400 in opera?:censored:

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
0
Cliccando su OK? :D
Sulla prima domanda temo non si possa...

Tornando all'inglese: ma Kiriku cosa devi leggere su un browser? Serve per navigare, e i siti possono essere in qualunque lingua, cosa cambia in che lingua sia il browser? Boh, sarà che non passo la vita a configurare una cosa talmente "standard" come un browser... lo installo e lo uso (tutt'al più imposto un proxy o aggiungo dei preferiti, che in inglese si chiamano bookmark, fine).

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Effendi ha detto:
Tornando all'inglese: ma Kiriku cosa devi leggere su un browser? Serve per navigare, e i siti possono essere in qualunque lingua, cosa cambia in che lingua sia il browser? Boh, sarà che non passo la vita a configurare una cosa talmente "standard" come un browser... lo installo e lo uso (tutt'al più imposto un proxy o aggiungo dei preferiti, che in inglese si chiamano bookmark, fine).

Il fatto della lingua italiana mi torna utile/comodo quando devo personalizzare le impostazioni del browser (in particolare la privacy): a volte i termini tecnici in inglese mi mandano un pò in crisi.
Cmq sono sostanzialmente d'accordo con te: per un browser in inglese non serve essere William Shakespeare :p per poterlo usare.
;)

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
AgesAndroS ha detto:
2)come si fa a salvare in modo definitivo le impostazioni del proxy(vedi immagine)?in modo che ad ogni avvio rimanga impresso a fuoco quel 127.0.0.1 e 5400 in opera?:censored:

Se l'acceleratore è attivo, il browser rileva automaticamente le impostazioni. Anche se poi decidi di disattivare l'acceleratore, le impostazioni rimangono inserite.
Invece se non è attivo, da quello che mi risulta, lo devi inserire a mano ogni volta....

Ti suggerisco di partire sempre con l'acceleratore attivo, poi se non funziona lo disattivi, e ti tieni il comando a spunta "attiva i server proxy" a portata di mano....

Se l'acceleratore è attivo, il browser rileva automaticamente le impostazioni. Anche se poi decidi di disattivare l'acceleratore, le impostazioni rimangono inserite.
Invece se non è attivo, da quello che mi risulta, lo devi inserire a mano ogni volta....

Ti suggerisco di partire sempre con l'acceleratore attivo, poi se non funziona lo disattivi, e ti tieni il comando a spunta "attiva i server proxy" a portata di mano....

operaesempioet8.png

Windisti
Reazioni
15
Punteggio
38

a quanto pare nn basta che il WA sia attivo...come si puo' vedere il WA è lampeggiante,connesso al wca.libero.it ma le impostazioni del proxy di opera nn sono state rilevate e messe automaticamente...costringendomi per l ' ennesima volta a scrivere quel cavolo di 127.0.0.1...non ce la faccio piu'..ps come si fa ad avere quell impostazione del proxy a vista sulla barra in alto?
Winston hai plugin o widget da consigliare?:whistling:

Windisti
Reazioni
15
Punteggio
38
AgesAndroS ha detto:
due domande su OPERA 9.6
1)si puo' fare in modo che il browser apra i miei preferiti presenti sulla barra in alto in un nuova scheda e nn in quella corrente?ovviamente senza ricorrere al tasto centrale del mouse...

OK risolto...con una bella disinstallazione!sto opera nn fa per me!peccato

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
AgesAndroS ha detto:
a quanto pare nn basta che il WA sia attivo...come si puo' vedere il WA è lampeggiante,connesso al wca.libero.it ma le impostazioni del proxy di opera nn sono state rilevate e messe automaticamente...costringendomi per l ' ennesima volta a scrivere quel cavolo di 127.0.0.1...non ce la faccio piu'..ps come si fa ad avere quell impostazione del proxy a vista sulla barra in alto?
Winston hai plugin o widget da consigliare?:whistling:

A me semplicemente funziona così... Se apro Opera con acceleratore attivo, rileva tutto.... poi se disattivo l'acceleratore, basta che tolgo la spunta a quel comando, e Opera gira senza proxy, ma lasciando le impostazioni registrate.

Se invece apro Opera mentre l'acceleratore NON è attivo, allora devo inserire tutto a mano, anche se poi attivo l'acceleratore in un secondo momento...

Non capisco perchè a te non deve funzionare così.
Comunque la gestione dei proxy di Opera è sicuramente uno dei suoi difetti, mai veramente risolti man mano che passavano le versioni....

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Dai "programmatori" di Maxthon sta arrivando (C'è già la beta comunque) di Orca, basato su Gecko mi pare (o comunque il motore di firefox).

Firefox 2 non aveva quei fastidiosi problemi di "memoria"? (dopo un po iniziava a succhiare la ram come un pazzo).