Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Quale browser per navigare con pc?

Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Alek3 ha detto:
Dai "programmatori" di Maxthon sta arrivando (C'è già la beta comunque) di Orca, basato su Gecko mi pare (o comunque il motore di firefox).

Interessante. Cercherò di recuperarla... ;)
 
Windisti
Messaggi
395
Reazioni
0
Punteggio
0
Io uso tranquillamente l'ultima versione di Firefox, sia in ufficio che a casa, sui pc nuovi. Sul vecchio portatile della mia ragazza (è il mio vecchio computer del 2001 :lingua: ), con xp e 64mb di ram andava a bloccarsi facilmente. Ho installato l'ultima versione di Opera e questo funziona invece ottimamente! :applauso:
:bye:
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Ho scaricato anch'io Opera ed ho visto che ha incluso un account di posta elettronica (se non erro). Interessante questa cosa. Proverò ad usare anche Opera, che peraltro già uso in versione mini sull'N70.
:bye:
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
ma quanti browsers hai scaricato ed usato in queste ultime 2 settimane?


cmq...orca browser non mi sembra un'idea malvagia...anzi,è da anni che propongo ai cinesi di Maxthon di trovare un modo di far girare il loro browser con gecko!mi hanno risposto che un modo ci sarebbe,ma sembra piu' una leggenda metropolitana

e cmq,si,opera integra un modulo per scaricare la posta direttamente sul pc devi solo impostarlo!
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
kiriku ha detto:
Ho scaricato anch'io Opera ed ho visto che ha incluso un account di posta elettronica (se non erro). Interessante questa cosa. Proverò ad usare anche Opera, che peraltro già uso in versione mini sull'N70.
:bye:

Beh, non è che opera gestisca in un gran modo la posta, almeno secondo l'opinione comune... però il suo lavoro lo fa abbastanza bene... più che altro non aspettarti molti sfronzoli...
Io lo uso perchè sto al pc a lavorare tutto il giorno, mi viene comodo avere il browser sempre aperto, e se questo scarica anche le mail in modo quasi continuo, è un programma in meno aperto... ;)
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
@ age
Sto collezionando browser :)

Seriamente: sto navigando lentamente, non riesco a vedere decentemente un video in streaming e sto cercando di capire se è un problema di browser (ma ora lo escludo), di adsl, di pc (molto probabile, ha la sua età :p), di router o del collegamento wireless. Cmq devo dire che maxthon lo trovo ottimo come funzionalità (il migliore tra quelli da me provati) ma un pò più lento di firefox nel caricare le pagine.
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
@ winston
Effettivamente avere aperto un solo programma per posta e web è una bella comodità e, credo, anche un risparmio di ram. ;)
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Non riesco ad installare Orca (AgeSandroS dirà: "per fortuna, uno in meno!" :p). Mi da sempre "Installer integrity check file has failed. Common cause include incomplete download and damaged media. Contact installer's author to obtain a new copy" :huh:
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
praticamente,il tuo setup è danneggiato!riprova con un nuovo download...

ps:se arrivi a a 10 browser,ti mando a casa un kilo di cannoli siciliani!
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Niente da fare. Ho provato 4 volte anche da mirror diversi e mi da sempre lo stesso problema. Riproverò più in là...
Ps: se arrivo a 10 io ti spedisco 10 pandori! :)
 
Utente
Messaggi
104
Reazioni
0
Punteggio
0
OT: buoni i cannoli, è da un bel po' che non li mangio! Non so perché ma i prodotti tipici calabresi e siciliani al nord fanno furore: mi ricordo di quando portai a una cena con amici a un "raduno" nel pesarese (se non erro) limoncello (4 bottiglie) e 'nduja (2kg mi pare): il primo scomparve la sera nel dopocena e la 'nduja se la spartirono a pezzettoni e poi ne parlarono per settimane di quanto fosse buona.

Non OT: onestamente provare tutti 'sti browser imho non ha tantissimo senso. Io suggerisco sempre Firefox (con alcune estensioni) e Opera. Ah, FF è stato anche aggiornato da un paio di giorni. Quindi scaricate e aggiornate!
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
il problema secondo me è questo:
FF tira giu un bel po di ram...idem con opera...
opera è veloce e sicuro,ma a volte pecca e pure di molto...(ma dipende dalle esigenze,ad esempio il proxy fa le bizze una volta si e due si!)
firefox con le estensioni giuste fa molto e da' molto,solo che metti qua metti la',ti ritrovi un browser che affossa il pc...
IE sappiamo che è microsoft e per molti qusto è già un ottimo pretesto per non usarlo...e in modalità secure(in WInVista) è anche meglio e sicuro di FF...e senza essere particolarmente esoso..ma ha la pecca di non comportarsi come gl ialtri due...ha il meccanismo delle schede che a volte non si aprono nella fienstra...i preferiti che nn possono essere sincronizzati on line(ma c è il plugin IE7pro che lo permette,peccato che crasha come un folle)insomma per chi ha usato per anni FF o opera ,con IE si sente un po come un pesce fuor d'acqua..ed ecco spuntare i Browser minori,che si appoggiano sul motore di IE...il cui massimo esponente è M2 alias maxthon...che ripeto,ha di suo,di predefinito tutto e al posto giusto...provare per credere...insomma chi usa IE come browser predefinito,secondo me trova in M2 un estensione totale del Browser targato microsoft(e rispondo a tutti quelli che dicono,ma perchè usare un browser che usa il motore di IE?)...perchè ha quello che IE non offre...mantenedo cmq,un impatto sul sistema abbastanza limitato...io,sono il primo ad aerlo abbandonato da circa 6 mesi,ma solo perchè FF ed opera,hanno un meccanismo di gestione della cache migliore,per cui se si fa avanti e indietro,nn si deve aspettare 2 min per vedere comparire la pag. precedente o successiva del medesimo sito...con opera si impiega un battito di ciglia,con FF un po' di piu,con IE ci si addormenta sotto questo punto di vista(sara colpa del gprs?)e alal fine,questa piccolezza fa preferire FF o opera,ma solo per qusto motivo...per il resto userei M2 per tutta la vita..tanto è flesibile,personalizzabile,e ricco di funzioni...alcune anche banali,ma che possono essere utili,come il video FLV downloader,la possibilità di creare subito con una combinazione di tasti uno screenshot del sito visualizzato,ha un firewall interno,e tante altre cose...
per concludere,capisco l inutilità di 10 browser sul pc,ma se uno non prova e non testa,non puo' scegliere per sentito dire un programma...tutti usano FF o opera,e tutti come pecoroni ad usare FF e opera...
quindi a kiriku,fai una cernita e alla fine decidi quale scegliere in base a quello che ti soddisfa di piu!
 
Utente
Messaggi
104
Reazioni
0
Punteggio
0
AgeSandroS, quello è ovvio... ognuno fa come crede e usa quello con cui meglio si trova. Questo non lo discuto affatto.

Dire che IE occupa meno risorse di FF può essere vero solo in parte perché mentre per FF il sistema deve caricare tutta una serie di componenti per farlo funzionare, essendo un programma a parte, all'eseguibile di IE sarà corrispondente una minore quantità di memoria associata durante l'esecuzione dato che parte delle altre librerie e funzioni sono già "precaricate": un po' come nel caso di Office vs OpenOffice o nel caso di Adobe Reader: se all'avvio della macchina esegui delle funzioni di "precaricamento" è ovvio che poi il programma che le usa risulterà "a un profano" più veloce rispetto a un programma che non sfrutta tale possibilità.

Il grosso punto della questione, con il quale mi sono anche un po' scontrato, è il fatto che IE non segue gli standard W3C come dovrebbe, con tutto quello che ne consegue in termini di "programmazione" delle pagine web e sicurezza del motore di rendering stesso.

Premesso che non conosco M2, imho dire che M2 ha un "firewall interno" la vedo un po' grossa come affermazione e immagino che possa anche fare un monitoraggio delle connessioni e delle porte usate dal programma ma di certo non credo che abbia funzionalità tali da "proteggere" il sistema nella sua interezza (che è poi il senso di usare in firewall - anche solo software): usare il firewall solo sullo specifico programma non è in realtà una protezione efficace; immagino che sia un po' come usare una coperta troppo corta in una notte fredda.

Riguardo "FLV downloader": c'è un plugin per FF (e non è l'unico) che in modo semplice ti consente di recuperare (a meno che tu non voglia farlo manualmente cercando il link nella cache di FF) il file flv dei video, "Flash Video Resources Downloader". In GNU/Linux c'è anche "clive" da cli che uso proficuamente.
Anche per gli screenshot ci sono plugin appositi che fanno bene il loro lavoro.
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
bud.nix ha detto:
onestamente provare tutti 'sti browser imho non ha tantissimo senso. Io suggerisco sempre Firefox (con alcune estensioni) e Opera.

Ha anticipato la mia risposta AgesAndroS:

AgesAndroS ha detto:
capisco l inutilità di 10 browser sul pc,ma se uno non prova e non testa,non puo' scegliere per sentito dire un programma...tutti usano FF o opera,e tutti come pecoroni ad usare FF e opera...
quindi a kiriku,fai una cernita e alla fine decidi quale scegliere in base a quello che ti soddisfa di piu!

AgesAndroS ha detto:
ma scusami,con Maxthon com è finita?nn ti soddisfa?


Maxthon mi piace moltissimo, e lo sto usando insieme a FF v. 2 (la versione 3 mi si impallava spesso, in particolare quando postavo qui su WW :(). Quest'ultimo continuo a tenerlo perché lo trovo leggermente più veloce nel caricamento delle pagine, mentre Maxthon è eccezionale per la possibilità di condividere on line i preferiti (ora lo uso anche al lavoro e così posso avere i preferiti sempre sincronizzati su 2 diversi pc).
Mi interessava provare Orca perché se fosse un Maxthon con il motore di FF (e quindi evitare le schifezze raccolte da IE), sarebbe il massimo.
Opera l'ho scaricato ma non ho ancora avuto il tempo di provarlo, mentre ho provato e già disinstallato Chrome e Safari. Non uso mai IE.
:bye:
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
Hai notato che ha il multi account...come con windows ti basta creare un nome utente e pass x personalizzare il tuo maxthon...se un altro usa il pc ti basta disconnet.il tuo account.se orca è quello che penso io ovvero un maxthon con gecko... Mi sa che cestinero ff3 molto presto
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
AgesAndroS ha detto:
Hai notato che ha il multi account...come con windows ti basta creare un nome utente e pass x personalizzare il tuo maxthon...se un altro usa il pc ti basta disconnet.il tuo account.

Sto già usando questa funzione, veramente utile quando il pc viene usato da più persone. ;)
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
ps:per maggiore sicurezza,prova ad attivare il Maxthon guardian dalle impostazioni di sicurezza!
W M2!
 
Top