Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Quale browser per navigare con pc?

Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Premessa: ho un portatile vecchiotto con so windows xp professional.
Per navigare in internet ho scartato explorer per (così dicono gli esperti) la maggior vulnerabilità a virus e compagnia bella :p.
Sono allora passato a Firefox, ma ogni tanto mi da problemi e si impalla: voglio cambiare!
Vorrei un browser che non occupi molta ram, non attaccabile da virus (il meno possibile) e nel contempo sia "carino" e facile da usare. Se riesce ad importare automaticamente i preferiti da FF, ancora meglio.
Cosa mi consigliate? Opera, Safari, ...?
Grazie.
:bye:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
O firefox2 o opera.
safari lascialo stare. È troppo buggato ancora.
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
O firefox2 o opera.
safari lascialo stare. È troppo buggato ancora.

Concordo su opera,tra l'altro oggi hanno rilasciato la versione 9.61:clap:
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Puoi anche provare Iron, che è la versione "pulita" di Google Chrome
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Proverò Opera e Iron (al momento escludo la vecchia versione di Mozilla, preferisco dare la precedenza a dei prodotti aggiornati).
Grazie a tutti per i consigli.
;)
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
guardate che opera 9.60 sciupa un bel po' di ram...a sto punto meglio usare IE o FF...

prova a usare un browser surrogato di IE tipo maxthon 2.0(il migliore tra i suoi concorrenti)--> www.maxthon.com se nn fosse che usa il motore di IE lo battezzerei il miglior browser di sempre(ovviamente de gustibus eh)
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Ma si può impostare la lingua italiana? :unsure:

Edit: sembra di sì. Ho trovato queste descrizioni. Ottima segnalazione. Proverò anche questo. :p Mi sorge un dubbio: ma il fatto che si basi su internet explorer, non è che lo espone ai medesimi rischi di virus? :unsure:
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
diciamo che è piu protetto,perchè ha dei filtri potenti di default,e una specie di firewall interno che ti avverte che qualcosa sta cercandosi di aprire...provalo ... anzi fai una cosa:
1)lo installi, è tutto gratis, in ita e davvero semplice da usare
2)ti crei una nome utente e una pass(perchè ha il multi utente,in modo che tu e solo tu possa avere le credenziali per usarlo con le tue impostazioni,personalizzazioni e oviamente i preferiti...(che engono salvati on line e nn ci devi piu pensare)
3)devi assolutamente provare la funziona screenshot mi pare ctrl + f1
4)ci sono una miriade di altre cose belle sul loro sito\forum raggiungibili in un solo click dal menu impostazioni...
5)sono sicuro che una volta adottato nn si torna indietro(io l ho accantonato solo perchè col gprs arranca di piu che FF)
6)HA lo strumento di default che ti permette di scaricare qualciasi video on line e uno strumento che gestisce i tuoi download!
se vuoi sapere altro,fammi sapere...
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
ah oviamente a breve arriveranno "quelli" anti-microsoft che ti parleranno male di M2 solo perchè si appoggia sul motore di IE,e che già basta questo per abbandonarlo...
io ti dico solo che:
usandolo come browser principale da anni(dal 2005 fino a poco tempo fa) ho preso la stessa merXa informatica che con FF od Opera...quindi...
ovviamente navigando sugli stessi siti,forum e mai andando su siti zozzi o di cracks...
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
vai tranquillo,garantisco io...hihi

ovviamente voglio sapere cosa ne pensi dopo averlo usato per 7 GG...ovviamente in piena schiettezza...nn si offende nessuno...io l ho trovato fantastico,tutto qui
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
AgesAndroS ha detto:
usandolo come browser principale da anni(dal 2005 fino a poco tempo fa) ho preso la stessa merXa informatica che con FF od Opera...quindi
Beh, il problema in quel caso è alla radice: puoi avere il browser più ben fatto e blindato del mondo, ma se lo fai metti nel letame inevitabilmente si sporca! :lol:

Ah si, quasi dimenticavo:
M2 si appoggia sul motore di IE, già basta questo per abbandonarlo!
:lingua:
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
porka puxxana sono un libro aperto x Zio HHC
tu dove ti fornisci on line...?

ps:ti ricordo che sono in GPRS e per giunta spompato..ahah a volte ritorna utile come scusa...
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
AgesAndroS ha detto:
porka puxxana sono un libro aperto x Zio HHC
tu dove ti fornisci on line...?

ps:ti ricordo che sono in GPRS e per giunta spompato..ahah a volte ritorna utile come scusa...

No,no, sono il titolare dei siti......:laugh::laugh::laugh:








Ps. Ovviamente scherzo
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Sto postando "via" Maxthon 2.1.4 in italiano. L'interfaccia è carina. Ora inizia la prova. Ti terrò informato.
:bye:
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
infatti,l interfaccia è stata d'effetto fin da subito,poi stanca...ma come tutti i programmi..io la usavo senza "cornice"..
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Dopo un giro di un paio di orette, devo dire che Maxthon è veramente interessante!
L'unica cosa negativa (è più di una percezione) è che è più lento (un 30% circa) di Mozilla a caricare le pagine. Non è che devo modificare qualche impostazione?
:bye:

P.S. ho visto che Iron non supporta ancora la versione italiana. :(
 
Top