Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Quale browser per navigare con pc?

Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
kiriku ha detto:
Maxthon è eccezionale per la possibilità di condividere on line i preferiti (ora lo uso anche al lavoro e così posso avere i preferiti sempre sincronizzati su 2 diversi pc)

cosa che fanno anche Opera e Firefox, peraltro. :smoke:
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
forse mi sono espresso male
M2 ha tutto questo, di predefinito,ha pure i link precaricati per fare on line le traduzioni dei siti in lingua straniera e senza plugin...
parlate di velocizzare i tempi e poi uno deve limare il progrmma con estensioni che sono il piu delle volte difficili da trovare(ho cercato in lungo e in largo una specie di estensione che mi scarichi on line i preferiti di opera,ma niente...sono cretino io che nn ho voluto insistere)
ovviamente non voglio convincere nessuno ad usare maxthon,qui si parlava di trovare e consigliare un browser che avesse tutto e nel minor spazio possibile...ed ecco il coniglietto dal cilindro...
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
AgesAndroS ha detto:
ps:per maggiore sicurezza,prova ad attivare il Maxthon guardian dalle impostazioni di sicurezza!
W M2!

:thumbup:

Effendi ha detto:
cosa che fanno anche Opera e Firefox, peraltro. :smoke:

Non lo sapevo :(, forse perché non sono funzioni rese facilmente disponibili come lo sono in Maxthon? :unsure:

Cmq posso dire che Maxthon è veramente funzionale (in modo direttamente proporzionale alla sua poco diffusa conoscenza: chissà perché? Prima che me ne parlasse AgesAndroS anch'io non ne avevo mai sentito parlare; a (quasi) tutti gli effetti lo trovo ottimo). Se fosse un pelino più veloce, sarebbe perfetto. Vi invito cmq anch'io a provarlo!
:bye:
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
kiriku,per FF cè la relativa estensione...foxmarks...
per opera ho vaneggiato,x internet...ma superficialemtne,xchè sapevo che opera nn faceva per me...
hai provato a cliccare sul fulmine giallo in basso sulla dx?apri i tuoi siti..e su ogni tab aperta clicca sul fulmine...vedi se è piu veloce...

kiriku ha detto:
Cmq posso dire che Maxthon è veramente funzionale (in modo direttamente proporzionale alla sua poco diffusa conoscenza: chissà perché? Prima che me ne parlasse AgesAndroS anch'io non ne avevo mai sentito parlare; a (quasi) tutti gli effetti lo trovo ottimo)
:bye:

guarda,qui in italia sono in pochi ad usarlo...
se invece provi a raggiungere il forum dal menu "aiuto" ti rendi conto di quanta gente ne fa uso...
ps:creandoti l account su maxthon,mi pare che tu possa anche usarlo per interagire nel loro forum...

ps2:raggiungi tutto,skin estensioni ecc..eccc...tramite il menu' impostazioni...:thumbup:
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
AgesAndroS ha detto:
hai provato a cliccare sul fulmine giallo in basso sulla dx?apri i tuoi siti..e su ogni tab aperta clicca sul fulmine...vedi se è piu veloce...

Ma non c'è modo di attivare "per sempre" :p e "per tutto" questo acceleratore (Super MSA, se non erro)?
;)
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Vedo che dalle impostazioni avanzate c'è (e ora l'ho spuntato) l'acceleratore Web. E' la stessa funzione del super MSA? :unsure:
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
allora...ti rimane attivo x le schede su cui l hai attivato...e ti rendi conto del fatto che l icona del fulmine rimane in rilievo...

ti premetto che essendo un escamotage,che interviene sulla cache del browser,che difatti non ti carica tutto daccapo,velocizzando o almeno dandoti la sensazione di una navigazione piu fluida ed istantanea..

tranquillo,che conosco gente che nn riesce piu a farne a meno...
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
kiriku ha detto:
Vedo che dalle impostazioni avanzate c'è (e ora l'ho spuntato) l'acceleratore Web. E' la stessa funzione del super MSA? :unsure:
no..quello mi pare serva per velocizzare "l avanti e indietro"

l hai già usata la funzione raggiungible con CTRL + F1?
hai cliccato sulla chiave inglese per uscirti altri tasti funzione?
e sulla stellina in alto a sx?per uscire fuori la barra laterale?
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
AgesAndroS ha detto:
qui in italia sono in pochi ad usarlo...
se invece provi a raggiungere il forum dal menu "aiuto" ti rendi conto di quanta gente ne fa uso...

Qui viene recensito molto bene.
;)
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
AgesAndroS ha detto:
allora...ti rimane attivo x le schede su cui l hai attivato...e ti rendi conto del fatto che l icona del fulmine rimane in rilievo...

Lo noto solo ora che me lo segnali :blush:

AgesAndroS ha detto:
no..quello mi pare serva per velocizzare "l avanti e indietro"

Buono a sapersi. ;)

AgesAndroS ha detto:
l hai già usata la funzione raggiungible con CTRL + F1?
Ho provato ora, ma non capisco bene a cosa servono le varie funzioni; ma non ti voglio chiedere oltre, non voglio approfittare della tua pazienza! ;)
AgesAndroS ha detto:
hai cliccato sulla chiave inglese per uscirti altri tasti funzione?
Sì, questo l'avevo visto. :smoke:
AgesAndroS ha detto:
e sulla stellina in alto a sx?per uscire fuori la barra laterale?
Interessante.
;)
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
[SIZE=-1]cit."Veramente valido; tuttavia -a differenza di Firefox, a cui è pari se non superiore- è freeware ma non Open Source..

azz..addirittura superiore...vabbè hanno esagerato pero'!!!diciamo che è un pelino inferiore,ma solo perchè FF è piu veloce in GPRS
[/SIZE]
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
la combinazione CTRL + F1 serve per fare una finestra sullo schermo,proa a cliccare col mouse e a tirare una finestra ad esempio che va dall altro verso il basso....poi formata questa finestra cliccaci dentro 2 volte e magia....
tranquillo,nn stai spazientandomi...vai con le curiosità...la barra laterale secondo me è cazzuta...poi è a scomparsa come si deve,e sopratutto discreta...
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
AgesAndroS ha detto:
la combinazione CTRL + F1 serve per fare una finestra sullo schermo,proa a cliccare col mouse e a tirare una finestra ad esempio che va dall altro verso il basso....poi formata questa finestra cliccaci dentro 2 volte e magia....

Fantastico! :thumbup:
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
ah dimenticavo...se hai il sentore che qualcosa nn venga caricato...o aggioranto,togli il fulmine ricarica la pag.
ti accorgerai che sta cosa ti puo' essere utile...
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
AgesAndroS ha detto:
M2 ha tutto questo, di predefinito,ha pure i link precaricati per fare on line le traduzioni dei siti in lingua straniera e senza plugin...
esattamente come Opera

AgesAndroS ha detto:
parlate di velocizzare i tempi e poi uno deve limare il progrmma con estensioni che sono il piu delle volte difficili da trovare
le estensioni di FF le cerco, trovo e scarico direttamente da Tools ->Add-Ons, cosa ci sia di difficile non lo so.

Comunque, per carità, libero di usare il browser che preferisci, come tutti. Però non diciamo cose errate su altri programmi che non si conoscono.
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
per la cronaca:
orca browser...condivide il motore di ff,ma nn è sviluppato dai creatori di Maxthon,ma di avant browser...
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
AgesAndroS ha detto:
per la cronaca:
orca browser...condivide il motore di ff,ma nn è sviluppato dai creatori di Maxthon,ma di avant browser...

Lo sto provando, ma questa versione non mi sembra un granché come funzionalità né velocità rispetto a Maxthon (anche perché, a dir la verità, non ho molto tempo da dedicarvi) e già una volta mi è andato in crash. :wacko:
:bye:
 
Top