Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Proroga opzioni dati a volume e morte della Wind NoLimit

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
Chirarisco un pò... due giorni prima del 17 novembre mi è stata rinnovata la vecchia opzione Imode No limit da 3€/mese. il 155 mi ha confermato che avrei mantenuto intatto bonus e modalità di navigazione fino alla scadenza del 15 dicembre giorno in cui sarebbe subentrata la Mega 10ore. Di fatto però sul 155.it risultava attiva la Mega10ore.
Connessioni,micro-connessioni da tel via internet.wind o in umts usando il cavo sub sono state tutte detratte dal credito, dal tetto di bonus dei fatidici 750€.
Due giorni fa ho chiesto la disattivazione della Mega 10 ore, disattivata a tempo record ma ancora ho il bonus e non pago nessuna connessione e dal 4242 mi viene confermato ancora il credito bonus di 385€.

Se entro nel 155.it nel mio profilo non risulta attiva nessuna opzione dati.

Il mistero continua.
Bruno
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
Nuovamente se chiamo il 155, tasto 1 e poi tasto 2 l'IVR inizia a presentare in ordine il piano tariffario attivo e tutte le opzioni/servizi correlati al proprio piano tariffario.
Ebbene a me risulta essere sempre attiva l'opzione BlackBerry Internet Service (http://www.wind.it/it/promo/scheda341.phtml?sez=Aziende)

Qualcuno di voi ne sa qualcosa?
Chiamo il 155 o faccio lo gnorri?

Bruno
 
Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
Azz

qual'è il numero per mandare la disattivazione.. me lo sono scordato :wall:

edit: 4533 sorry sono fuso stasera :p
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Per la cronaca, se chiamo il 4242 e digito 5 mi dice che il mio credito dati è inferiore ad un centesimo di euro... curioso! :D
 
Utente
Messaggi
25
Reazioni
0
Punteggio
0
Effendi ha detto:
Per la cronaca, se chiamo il 4242 e digito 5 mi dice che il mio credito dati è inferiore ad un centesimo di euro... curioso! :D

Anche a me stessa cosa... il mio ultimo mese di no limit scadeva stanotte, dal sito risulta che mi hanno accreditato ancora i 750€ (con il solito sms tra l'altro). Poi mi hanno addebitato i 2€ della 10 Ore.
Per la cronaca se faccio partire una connessione con apn internet.wind mi scala dal credito residuo quindi nel mio caso hanno fatto leggera confusione ma poco più...
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
malloy ha detto:
Anche a me stessa cosa... il mio ultimo mese di no limit scadeva stanotte, dal sito risulta che mi hanno accreditato ancora i 750€ (con il solito sms tra l'altro). Poi mi hanno addebitato i 2€ della 10 Ore.
Per la cronaca se faccio partire una connessione con apn internet.wind mi scala dal credito residuo quindi nel mio caso hanno fatto leggera confusione ma poco più...

per tutti coloro che sono passati ad altra opzione dati e che hanno ricevuto oggi 29.11.2008 il sms di accredito di 750€ non navigate con apn internet.wind!

anche a me stamattina 29.11.2008 con il solito messagino "gentile cliente.." mi hanno accreditato la vecchia no limit !!! :huh::huh:
io dal 17 (quando i-mode no limit è stata rimodulata) sono passato alla mega 1500 e fino a ieri ho navigato normalmente con questa!
stamattina dopo 2 connessioni mi ritrovo credito residuo 0 e credito dati 0!!
il problema è che le due, tre connessioni che ho fatto stamattina me le hanno conteggiate su apn "wap.wind" per la nuova mega 10 ore mentre ho l'impostatazione del'apn "internet.wind" per la mega 1500!!
per quale motivo i loro applicativi hanno subìto la variazione di apn (a loro favore) mentre non leggono che sulla mia sim non c'è piu quell'opzione che ho sostituito con la mega 1500? semplice per ciulare soldi a chi non capisce!
ho chiamato mi sono fatto aprire un reclamo amministrativo. fatelo anche voi
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
Sarà ma io navigo ancora dal cellulare e il credito si decrementa progressivamente, sempre meno perchè cerco di limitarne l'uso...ma finchè va lo uso.Quando mi accorgo di iniziare a pagare levo l'apn dalla configurazione. ciao Br1
 
Utente
Messaggi
203
Reazioni
0
Punteggio
0
porto la mia esperienza di questo "rinnovo fantasma"

in scadenza oggi 2 dicembre l'opzione, avevo nei giorni scorsi provveduto ad inviare "mega 10 ore no" con tanto di conferma

stamattina primo sms, verso le 9, che mi annunciava l'accredito dei 750 euro di bonus, seguito dopo qualche ora da un messaggio di disattivazione della 10 ore (oppure viceversa, non ricordo :p)

se chiamo il 4242 opzione 5 ora mi dice che ho un bonus di traffico web "inferiore ad un centesimo di euro"

quindi penso che pian piano stiano tagliando tutto e che non ci stia rimanendo attivo nulla nemmeno "per sbaglio" :p
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
Il mio credito residuo è sempre quello, scalato dei 6€ del noi wind; il credito pienowind è sempre in linea con le tel in entrata/uscita. Oggi cerco di parlare con un operatore serio al 155 x valutare quanto sta accadendo. Mi sono rimasti ormai un 100 di euro di Bonus :|
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve ragazzi io ho un problema simile al vostro..
avevo attiva la wind no limits

esattamente l'11 novembre mi viene rinnovata l'opzione..quindi teoricamente sino alle 11.59 del 10 dicembre avrei potuto effettuare connessioni gratuite.
Ieri mattina mi arriva un messaggio che mi diceva che mi erano stati accreditati i 750 euro.Faccio quindi la ricarica(mi è stato decurtato il credito)ed infatti mi ritrovo con 2 euro (5 di ricarica meno i 3)
Nel tardo pomeriggio navigo e chge succede.....????
Mi ritrovo con traffico ZERO :furious::wall:

In serata mi arriva un messaggio che mi conferma l'avvenuto accredito di MEGA 10 ORE con il relativo costo di 2 euro....


Chiamo il 155 e mi dicono che è impossibile che mi hanno tolto i 3 euro perchè non c'è più la wind non limts......


A PARTE CHE NON HO CAPITO COME FUNZIONA LA MEGA 10 ORE

se c'è qualche anima pia che in parole ed esempi pratici me la spiega perchè non sono molto esperto .(ho letto già qualche topic ma non ci ho capito nulla)....


cosa mi consigliate di fare??
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
anche a me è successo oggi di ricevere questa strana coppia di SMS dal 155. Cito testualmente

  1. "Mega 10 Ore. L'addebito di 2E è stato effettuato ed il bonus di 10 ore le è stato accreditato. Può verificare il suo saldo minuti con *155*2# INVIO"
  2. "La informiamo che sono stati accreditati 750 Euro di bonus mensile per l'adesione all'opzione WIND NO LIMIT"

Mi sono arrivati tutti e due insieme stamattina.
E allora la domanda nasce spontanea:

  1. Le fantomatiche 10 ore non sono affatto 10 ore, ma 2 e conteggiate a blocchi di 15 minuti, stando a quanto scritto nel post sicky sulle opzioni dati wind
  2. ma a chi devo dare retta? attualmente quindi ho entrambe le opzioni attivate o no? non si capisce un cavolo con queste comunicazioni ermetiche.
:help:
Qualcuno sa che pesci devo pigliare??!?!? Grazie!
 
Top