Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Proroga opzioni dati a volume e morte della Wind NoLimit

Windisti
Messaggi
56
Reazioni
0
Punteggio
0
Effendi ha detto:
1) Puoi usare solo l'APN Wap, che è inutile per il 99,99% delle applicazioni.

In pratica sta offerta è un gran pacco. grazie per i chiarimenti ( anche a mat3 :) )
 
Windisti
Messaggi
5,583
Reazioni
269
Punteggio
83
YellowT ha detto:
In pratica sta offerta è un gran pacco. grazie per i chiarimenti ( anche a mat3 :) )

Ma perché dite così, io in wap, costi a parte, navigo tranquillamente in internet ed uso google maps, praticamente tutto quello che mi serve in mobilità. Il problema è che le 10 ore o le 40 connessioni sono poche, mentre la mega da 9 euro è esagerata.
 
Utente
Messaggi
77
Reazioni
0
Punteggio
6
Io avevo disdetto la Mega10ore (visto che mi collego alla posta tra 20 e 50 volte al giorno, uso voip, skype, fring mi capita di lasciarlo aperto per ore, ascolta la radio via internernet, ecc)

Ieri alle 24 mi scadeva.
Questa mattina trovo un SMS: vi abbiamo accredidato 750 per wind no limit!!!!

Controllo al numero 4242 opz 5 (ieri avevo ancora 120 euro circa)
e mi dice che ho un centesimo! mando un messaggio e mi hanno scalato 2 centesimi dal credito reale.

Quindi anche se hanno pasticciato un poco e non mi hanno detto che wind no limit era valida fino alla scadenza, almeno ho sfruttato l'ultima settimana.

Ora mi tocca passare a mega 1500, che mi potrebbe andare bene ma non mi piace che la nolimit per 3 euro dava 250MB mentre per 8 euro ne ho solo 500MB.
Dovevano dare almeno 1GB oppure 50MB al giorno.
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Per piacere, non suggeriamo degli aborti di bonus giornalieri!!! ;)

In merito alla cavolata fatta eliminando Wind no limit, siamo tutti d'accordo. Era ottima!
 
Utente
Messaggi
25
Reazioni
0
Punteggio
0
ragazzi ma nessuno sa come è finita la mega no limit a 7 euro per chi ha tutto incluso?? a me scade il 27 di questo mese e no so dopo che succede
vi ricordo che questo topic era stato aperto per questa discussione
grazie
 
Utente
Messaggi
77
Reazioni
0
Punteggio
6
Predator: Penso che lo scoprirai il 28!

Per Tommy: era tutto ottimo fino a aprile 2008!

posta gratis, 3 euro al mese per tanti mb
e principalmente si pagava pochissimo all'estero.

Ero in giappone a maggio, per una settimana era una pacchia con la scheda wind, poi dopo una settimana mi hanno bloccato tutto, imode posta internet telefono, poi come per magia a Milano mi si riattiva tutto e mi arrivano 150 messaggi non consegnati, e infatti per l'estero wind ha cambiato le tariffe :cry: quindi quando vado in giappone ora non so come fare per le mail!!!!
 
Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
Obert ha detto:
Ma perché dite così, io in wap, costi a parte, navigo tranquillamente in internet


Io con apn wap.wind si rifiuta di connettere :wall:

Mi scade a fine settimana, domani o dopo mando l'sms di disdetta, userò solo l'email ed eventualmente il wifi.

L'unico problema, avevo lasciato inserito la push email con il telefonino imode, adesso che non ce l'ho più come la disattivo sta cosa :help:
 
Utente
Messaggi
77
Reazioni
0
Punteggio
6
La push mail di WInd Imode e' sempre gratis in ricezione, se vuoi
cancellare la tua mail devi entrare nel portale imode.
---------

Io ho avuto comunque l'impressione che tacitamente avevano prolungato imode no limit, comunque ora sono passato a mega 1500


a parte telefonare aal 4242 opzione 5
c'e' qualche selezione veloce per vedere il credito o i megabyte?
da internet non funziona
via sms al 4155 saldo non dice il credito
non sembrano ci siano messaggi tipo *123*x#
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
buongiorno a tutti, sul mio numero ricaricabile era attiva la Wind No limit (3e/mese) che correttamente fino a poco tempo fa il 155online mostrava come dicitura. Ora consultando il 155online risulta Mega 10ore. Volendo disattivarla ho mandato un sms con il testo "wind no limit 10" ma il sistema ha rifiutato il comando. Chiamando il 4242+5 il sistema mi conferma che la navigazione che effettuo viene ancora scalata dal credito della "no limit" perchè ho un residuo di ancora 458euro. Se faccio la stringa *155*2# ottengo UNKNOW APPLICATION.
Cosi chiamo 155 e verifico le opzioni attive sul mio numero. La voce scandisce le opzioni una per una e mi dice che è attiva l'opzione Black Berry internet service opzione che non compare nel 155online e che costa 12euro/mese.
Chiamo l'operatore 155/5 quindi 7 e parlo con Natale. Natale mi disattiva quella che per lui è l'opzione Mega 10 ORE e mi conferma che non è assolutamente attiva l'opzione blackberry.

Penso che i sistemi Wind siano in palla a seguito del cambio tra l'opzione Wind No limit e la nuova Mega 10 ore. Il rinnovo dell'opzione No limit per me è avvenuto 2 giorni prima del passaggio alla Mega 10 ore.

PS: opzione disattivata dopo 2minuti dalla richiesta e confermata via sms. "L'opz Mega 10 Ore è stata disattivata, per informazioni sull'offerta Wind visiti wind.it"

buona giornata a tutti
Bruno
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
Vi aggiorno. Stamattina ho effettuato due connessioni. Ho controllato il credito residuo e il credito dovuto a PienoWind ma non era cambiato, non è stato scalato nulla.
Ora ho controllato il dettaglio del traffico sul web e sorpresa... ho ancora il credito disponibile dell'opzione No Limit. Qualcuno ha qualche idea? Il credito è anche confermato se telefono al 4242 e premo 5 457,98 €cents

Mah... non capisco
Br1
 
Utente
Messaggi
77
Reazioni
0
Punteggio
0
è normale.
ti verrà trasformata in mega 10 ore al primo rinnovo della wap no limit

intanto continui a utilizzare la vecchia opzione.
sfortunatamente x me la wap mi è morta oggi,purtroppo per sempre:cry:
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Il mistero s'infittisce!

La settimana scorsa ho mandato l'SMS di disdetta della Mega 10 Ore (che in realtà era ancora la Wind NoLimit). Mi è arrivato il primo SMS, quindi il secondo che confermava la disattivazione alla scadenza dei 30 giorni. Cosa che poi è effettivamente avvenuta il 21 Novembre:
155 ha detto:
L'opzione Mega 10 Ore è stata disattivata, per informazioni sull'offerta Wind visiti wind.it

Stamattina accendo il cell e ricevo questo SMS:
155 ha detto:
La informiamo che sono stati accreditati 750 Euro di bonus mensile per l'adesione all'opzione WIND NO LIMIT

Cosa si sono fumati? Sul 155.it ovviamente non risulta nulla. Peraltro manco mi hanno scalato i 3 euro, mi hanno dato solo il bonus! :D
Tra l'altro ieri sera ero al telefono e quando ho messo giù ho visto una chiamata persa dal numero napoletano di Wind e subito dopo mi è arrivato un SMS in cui dicevano che mi avrebbero riaccreditato del credito "maltolto" che si riferiva ad una mia vecchia segnalazione di Ottobre per problemi di roaming dati in Rep.Ceca. Ma non credo che le cose siano minimamente correlate con la Wind No Limit... boh!
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Be', forse non aver DISABILITATO la Wap No Limit ma (per forza!) la subentrata Mega 10 Ore ha fatto incasinare i sistemi.
Anche io ho fatto così: dopo il 17 ho prenotato la chiusura dell Mega 10 Ore. Il 5 Dicembre ti dico come è andata a finire.. :angel:
Ma sei sicuro che il bonus si.. "lima" se usi Internet? Anche fuori wap?
 
Utente
Messaggi
203
Reazioni
0
Punteggio
0
potrebbero cmq aver deciso di lasciare in piedi la vecchia opzione a livello di sistema fino ad un mese dopo l'entrata in vigore della nuova, e di procedere solo allora ad una disattivazione massiva ed automatizzata, per raggiungere con semplicita' lo scopo di non far disattivare la promo in corso di validita'
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
C'è poco da far sparire, ho controllato ora sul 155.it e la connessione dati fatta stamattina è stata regolarmente conteggiata. :cry:
 
Utente
Messaggi
77
Reazioni
0
Punteggio
0
Effendi ha detto:
C'è poco da far sparire, ho controllato ora sul 155.it e la connessione dati fatta stamattina è stata regolarmente conteggiata. :cry:

conteggiata nel bonus?
o tariffata?
 
Top