Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Proroga opzioni dati a volume e morte della Wind NoLimit

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
maurgaj ha detto:
Confermo che oggi 17 novembre, si continua ad utilizzare il credito residuo della WAP NO LIMIT.

Uhm,a me si è già trasferito come mega 10ore. Sicuro che useranno il credito wap no limit? Io non mi sto fidando :)

Cmq ho chiesto la disabilizzazione della mega 10 ore immediata, appena arrivata la conferma via sms.

M

maurgaj

Guest
Giorgioinfo ha detto:
Uhm,a me si è già trasferito come mega 10ore. Sicuro che useranno il credito wap no limit? Io non mi sto fidando :)

Cmq ho chiesto la disabilizzazione della mega 10 ore immediata, appena arrivata la conferma via sms.

Anche a me su 155.it mi da attiva l'opzione mega 10 ore, ma collegandomi ad internet mi scarica il credito dal vecchio wap no limit.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
maurgaj ha detto:
Anche a me su 155.it mi da attiva l'opzione mega 10 ore, ma collegandomi ad internet mi scarica il credito dal vecchio wap no limit.

Stessa cosa a me e chiamando il 4242 tasto 5 mi da ancora il bonus della wind nonlimit :bye:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Visto che oggi è il giorno "fatale" ho fatto un paio di verifiche pr la wind no limit: dal 4242 il bonus della wind no limit resta immutato, con *123# dal credito principale e dal pieno non mi risulta scalato nulla e con gli sms al 4155 l'opzione è sparita. Bho! Che dite: casini in vista?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ho mandato il messaggio : "wind no limit no " per disattivarla

ma poi mi arriva il messaggio:
siamo spiacenti ma su qst numero risulta attivo un piano tariffario non compatibile con la promozione

a qcl altro è capitato?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
mento ha detto:
ho mandato il messaggio : "wind no limit no " per disattivarla

ma poi mi arriva il messaggio:
siamo spiacenti ma su qst numero risulta attivo un piano tariffario non compatibile con la promozione

a qcl altro è capitato?

Anche io ho mandato il messaggio "wind no limit no "ed ho ricevuto prima un messaggio che mi informava che la mi richiesta di disattivazione era stata presa in carico e poi un secondo messaggio come il tuo.
Ho chiamato il 155 e l'operatrice mi ha detto che non si può disattivare la no limit (perché non esiste più da oggi....) si può disattivare solo la Mega 10 Ore. Ho mandato quindi il messaggio corretto (Mega 10 Ore NO) e mi è arrivata la risposta che la disattivazione avverrà al termine dell'ultimo periodo di rinnovo.
Certo che cambiare le condizioni del servizio prima della scadenza del periodo di 30 giorni già pagato secondo le vecchie regole non mi sembra tanto regolare....

Utente
Reazioni
0
Punteggio
6
Andando nel menu della sim Wind fai date traffico disponibile: non mi fa vedere il traffico residuo, in stato offerte mi dice che ho Mega10ore che stade il 20/11 (ho disdetto). Il sito wind non mi dice quanti minuti ancora ho, cioe' non trovo nulla sui minuti residui.

Mentre anche a me chiamando il 4242 mi da lo scalare in euro.

Ho paura che suddano casini!!!!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
luxong ha detto:
Visto che oggi è il giorno "fatale" ho fatto un paio di verifiche pr la wind no limit: dal 4242 il bonus della wind no limit resta immutato, con *123# dal credito principale e dal pieno non mi risulta scalato nulla e con gli sms al 4155 l'opzione è sparita. Bho! Che dite: casini in vista?

Prova a controllare anche con la stringa *155*2#
A me da oggi risulta attivo sia il bonus residuo della vecchia no limit dal 4242, sia il nuovo bonus di 10 ore dalla stringa di cui sopra.
Però non mi fa connettere né con apn internet né con apn wap.... non so perché.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
luxong ha detto:
...dal 4242 il bonus della wind no limit resta immutato...

Mi autoquoto per una rettifica: ora dal 4242 il traffico viene regolarmente scalato dal bonus "wind no limit"... evidentemente i sistemi erano disallineati per via delle modifiche in corso. Con "saldo" al 4155 però l'opzione non risulta più presente.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
6
elis ha detto:
Prova a controllare anche con la stringa *155*2#
A me da oggi risulta attivo sia il bonus residuo della vecchia no limit dal 4242, sia il nuovo bonus di 10 ore dalla stringa di cui sopra.
Però non mi fa connettere né con apn internet né con apn wap.... non so perché.

a me da "Unknow application"

sembra che non c'e' modo di sapere i minuti residui
quindi penso che a qualcuno arriveranno mazzate!

Io per esempio avevo sempre fring acceso oppure avevo la posta aperta.
se questi programmi scambiano dati anche 1 byte ogni 5 minuti
significa che dimenticare una notte acceso per esempio 12 ore
scala tutto il bonus piu' 4 ore, ed il giorno dopo inizia a scalare credito a tutta forza.

L'opzione a tempo va bene solo per chi usa saltuariamnete internet
ma qualsiasi cosa differente dissangua

(viceversa con l'opzione a volume i piratoni che scaricano tutto si fregano i poco tempo, ma dovevano privilegiare gli onesti con opzioni a volume invece che i disonesti con l'opzione a tempo)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ora a me funziona ma solo dal browser del telefonino (no opera mini) e solo in wap.
Scala il traffico dal monte ore consultabile dalla stringa *155*2#
Il bonus della vecchia opzione, che non viene toccato, è ancora consultabile dal 4242, ma credo sia solo per un problema temporaneo di allineamento e quindi presto questa voce ormai inutile scomparirà del tutto

Utente
Reazioni
0
Punteggio
6
c'e' qualcun altro che e' passato da wap no limit a mega10ore?

funziona a tutti la stringa
*155*2#

a me non funge, abito a torino, dipendera' dalle celle?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
il controllo delle soglie sembra fuori uso da un paio di giorni, anche dal 155.it

Sembra che stiano aggiornano il sistema di controllo delle soglie, che prima indicava il consumo del bonus di 200 euro, e adesso dovrebbe invece indicare il consumo delle 100 ore.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche io da un po ho disattivato la wap no limit che usavo per collegarmi in giro.
In attesa di prendere un telefono con wi-fi (nei posti dove vado ho sempre una connessione disponibile tra uni campus e casa:clap:) vorrei attivare la 10 ore. Tanto per 2 Euro non mi cambia la vita e alla fine in HSDPA scaricherò anche più dati.
I miei dubbi sono 2:

- Apn solo wap?

- UNa volta attivato l'internet a tempo si può tornare indietro al volume?

- Ok che è un'opzione nuova ma è possibile che prima o poi tolgano gli scattoni da 15 minuti? Sulla tariffe a tempo maggiori si va a secondi o con gli scattoni?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
YellowT ha detto:
Anche io da un po ho disattivato la wap no limit che usavo per collegarmi in giro.
In attesa di prendere un telefono con wi-fi (nei posti dove vado ho sempre una connessione disponibile tra uni campus e casa:clap:) vorrei attivare la 10 ore. Tanto per 2 Euro non mi cambia la vita e alla fine in HSDPA scaricherò anche più dati.
I miei dubbi sono 2:

- Apn solo wap?

- Ok che è un'opzione nuova ma è possibile che prima o poi tolgano gli scattoni da 15 minuti? Sulla tariffe a tempo maggiori si va a secondi o con gli scattoni?

E' solo wap con mega 10 ore,penso si possa switchare tra offerte a tempo e offerte a volume senza problemi, ma non ne sono certo al 100%.
In tutte le offerte a tempo ci sono gli scatti da 15 minuti.

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
0
YellowT ha detto:
I miei dubbi sono 2:
- Apn solo wap?

1) Puoi usare solo l'APN Wap, che è inutile per il 99,99% delle applicazioni.
2) Il traffico web (internet.wind) è sempre tariffato a volume, il traffico wap e i-mode è sempre tariffato a tempo (o a sessioni per il portale wap). Attivando la 10 ore non cambia nulla.
3) TUTTE le offerte a tempo in Italia sono a scatti da 15 minuti, unica eccezione il postpagato di 3 di cui ora mi sfugge il nome.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
e lasciamo che continui a scalarcelo da la'... io spero che fino al 2 dicembre (data della scadenza della mia opzione) continui a farlo